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Bando di gara - CIG 872813198C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) A.S.S.T. Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74 - C.A.P. 20157 Milano Italia Telefono 0239042282/2305 - Telefax 023560103 Posta elettronica appalti.contratti@asst-fbf-sacco.it - Responsabile: UOC Provveditorato Economato Ufficio Gare. Accesso elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) gara d'appalto, da svolgersi mediante procedura aperta in forma aggregata, attraverso il sistema informatico di negoziazione Sintel, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. in combinato disposto con gli artt. 2, commi 1 e 2, 8 comma 1 lett. a) e c) del D. L. n.76/2020 e ss.mm.ii., per la fornitura in service di sistemi analitici per esecuzione in completa automazione di elettroforesi delle proteine sieriche e urinarie, tipizzazione delle componenti monoclonali sieriche ed urinarie, determinazione nel siero della transferrina carboidrato-carente e valutazione della presenza di bande oligoclonali mediante isoelettrofocalizzazione del liquido cefalorachidiano, occorrenti all'ASST Fatebenefratelli Sacco (capofila), all'ASST Rhodense e alla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (aggregate), per un periodo di 60 mesi (5 anni) ripetibile di ulteriori 24 mesi (2 anni) - II.1.2) Codice CPV principale 331241109 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.6) Divisione in lotti: NO II.2.4) Descrizione dell'appalto Il presente appalto disciplina la fornitura in service di sistemi analitici per esecuzione in completa automazione di elettroforesi delle proteine sieriche e urinarie, tipizzazione delle componenti monoclonali sieriche ed urinarie, determinazione nel siero della transferrina carboidrato-carente e valutazione della presenza di bande oligoclonali mediante isoelettrofocalizzazione del liquido cefalorachidiano occorrenti all'ASST Fatebenefratelli Sacco (capofila), all'ASST Rhodense e alla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (aggregate), le cui caratteristiche tecniche sono indicate negli atti di gara, comprendenti la strumentazione automatizzata fornita in locazione (comprensiva dei vari collegamenti impiantistici necessari), la fornitura dei relativi reagenti, calibratori, controlli e materiali di consumo, controlli di verifica di qualita' esterna (ove necessario), software e hardware, servizio di manutenzione e assistenza 7 giorni su 7 necessario a garantire la funzionalita' del sistema stesso, formazione del personale II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato L'importo complessivo dell'appalto per l'intero periodo contrattuale di 60 mesi e' stimato in € 1.566.048,00 IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto in mesi: 60 ripetibili di ulteriori 24 II.2.10) Informazioni sulle varianti: - Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: L'ASST Fatebenefratelli Sacco si riserva la facolta' di procedere, ai sensi del comma 5 dell'art. 63 del D.Lgs. 50/2016, alla ripetizione del contratto successivamente alla scadenza dei primi 60 mesi, per ulteriori 24 (ventiquattro) mesi. Inoltre all'art.22 del Capitolato speciale di gara e' prevista la "clausola di adesione". Pertanto durante il periodo di vigenza contrattuale gli Enti facenti parte del Consorzio per gli Acquisti Enti Sanitari Pubblici Milano (CAESP Milano) elencati nel predetto articolo potranno procedere all'adesione postuma alle condizioni economiche di gara, indipendentemente dalla partecipazione o meno alla presente procedura. L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra' comportare un aumento complessivo superiore al 300% del valore di aggiudicazione. L'importo globale dell'appalto, comprensivo anche della proroga semestrale, dell'eventuale ripetizione di 24 mesi, dell'eventuale integrazione del limite del quinto d'obbligo e della variante entro il limite di valore contrattuale massimo pari al 50% prevista dall'art. 106, commi 1, lett. a) ed e) e 4, del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. e l'eventuale adesione postuma, e' pari a € 12.246.495,36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara e nei moduli di autocertificazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: giorno 28/07/2021 ore 15:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 04/08/2021 alle ore 10:00 presso la UOC Provveditorato Economato della ASST Fatebenefratelli Sacco - Via G. B. Grassi, 74 - 20157 Milano - Palazzina n. 10. Causa emergenza sanitaria in corso per Covid-19, non saranno effettuate sedute pubbliche di gara. La trasparenza e la tracciabilita' delle operazioni di gara, sono in ogni caso garantite dalla Piattaforma Sintel SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di informazioni complementari devono essere presentate in forma scritta per mezzo della funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma SinTel; eventuali integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di chiarimento, verranno pubblicate sul portale http://www.ariaspa.it; l'area riservata alla presente procedura dovra' essere costantemente controllata durante il tempo di espletamento della gara. Il bando sara' pubblicato su www.asst-fbf-sacco.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 03/06/2021 Il direttore ad interim U.O.C. provveditorato economato dott.ssa Valentina Elena Margherita Berni TX21BFK13643