ESTAR
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede sociale: via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze, Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 18-6-2021)

 
Bando di gara - Servizio prelievi biologici in ambito  domiciliare  e
                            ambulatoriale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi UOC Servizi ad alta  integrazione  sanitaria  e  sociale  tel.
0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Indirizzi Internet:
www.estar.toscana.it.   I.2)   Appalto   congiunto:   l'appalto    e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Servizio   prelievi
biologici in ambito domiciliare e ambulatoriale - gara  n.  2428/2021
LSP/mv - CIG Lotto 1: 8790034586 - CIG  Lotto  2:  8790059A26  -  CIG
Lotto 3: 8790068196 II.1.2) Codice CPV principale: 85141200.  II.1.3)
Tipo di appalto: servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:
Procedura aperta per la conclusione di  una  Convenzione  Quadro  per
l'affidamento del Servizio prelievi biologici in ambito domiciliare e
ambulatoriale per le AA.SS.  della  Regione  Toscana.  II.1.5  Valore
totale stimato: €.72.900.000,00, iva  esclusa.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. II.2.2)
Codici CPV supplementari:  85141200.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS: IT1. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede
un quadro  economico  complessivo  di  €.72.900.000,00  iva  esclusa,
comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi  a
base d'asta: Lotto 1 AUSL Toscana Centro: €31.640.622,00, Lotto  2  -
AUSL  Toscana  Sudest:  €13.447.824,00,  Lotto  3  -   AUSL   Toscana
Nordovest: €9.450.420,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo
stimato per la manodopera: 70%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  nei  documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore   stimato:
€.72.900.000,00,  iva  esclusa.  II.2.7)  Durata  della   convenzione
quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di  rinnovo:  NO.
II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Opzioni:   Si.
Possibilita' di proroga nelle  more  di  aggiudicazione  nuova  gara.
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato dai fondi UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura. In caso  di
RTI, consorzio ordinario o GEIE, si vedano le  indicazioni  contenute
negli  artt.  7.4  e  7.5  del   disciplinare.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: Esperienza maturata nello svolgimento di servizi  analoghi
(assistenza  infermieristica  alla  persona)  svolti   nel   triennio
precedente il  bando  di  gara  (2018-2019-2020).  In  caso  di  RTI,
consorzio ordinario o GEIE, si vedano le indicazioni contenute  negli
artt. 7.4  e  7.5  del  disciplinare.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Aver svolto nel triennio precedente il bando
servizi analoghi pari o superiori a: Lotto 1 €10.000.000,00 - Lotto 2
€4.500.000,00 - Lotto 3 €3.200.000,00 oneri fiscali esclusi 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Garanzia
fidejussoria definitiva pari  al  4%  dell'importo  contrattuale  con
l'applicazione di eventuali diminuzioni ai sensi dell'art. 93 del  D.
Lgv.  50/2016.  Pagamenti  effettuati  secondo  quanto  indicato  nel
capitolato normativo, cap. 9.10. Il subappalto e'  ammesso  ai  sensi
del D. Lgv. 50/2016 secondo le modalita' dell'art. 11 del  capitolato
normativo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:  21/07/2021
ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: ITALIANO  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  8  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 27/07//2021 ora  10:00.  Le  sedute  per
l'apertura delle offerte amministrative e tecniche si svolgeranno  in
modalita' riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 980 del 14/06/2021. Responsabile del procedimento per la
fase  di  espletamento  gara:  Laura  Saredo  Parodi.  La   gara   e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma, entro il 08/07/2021 VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR  Toscana  Firenze  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/06/2021 

Il direttore U.O.C. servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BFK14196
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.