ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  via  San  Salvi   n.   12-50135   Firenze,
www.estar.toscana.it;  E.S.T.A.R.  -  UOC  Attrezzature  Sanitarie  -
Piazza  C.  Rosselli  n.  24  -  53100  Siena  -   Responsabile   del
procedimento  Dr.ssa  Annalisa  Parrini  tel.   0577/769433   -   fax
0577/769912, e.mail: a.parrini@estar.toscana.it. .I.2)  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica  sulla  piattaforma
telematica START, all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura
aperta per  la  stipula  di  una  convenzione  per  la  fornitura  ed
installazione di isolatore e dispensatore di dose  per  radiofarmacia
con relativo materiale di consumo da  destinare  all'AOU  Careggi  ed
eventuali  altre  AA.SS.  della   Regione   Toscana.   II.1.2)   CPV:
35113200-1:  Attrezzature  di  protezione  contro  agenti   nucleari,
biologici, chimici e radiologici. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura.
II.1.4) Breve descrizione: Fornitura ed installazione di isolatore  e
dispensatore di dose per  radiofarmacia  con  relativo  materiale  di
consumo da destinare alla SOD Medicina  Nucleare  della  AOU  Careggi
Firenze ed eventuali altre  AA.SS.  della  Regione  Toscana.  II.1.5)
Valore  Totale   stimato:   Valore   complessivo   quadro   economico
dell'appalto € 699.090,45 I.E.; Valore complessivo a  base  d'asta  €
349.350,00 I.E.. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: LOTTO  UNICO
CIG 880408726E oggetto: Fornitura ed  installazione  di  isolatore  e
dispensatore di dose per  radiofarmacia  con  relativo  materiale  di
consumo da destinare alla SOD Medicina  Nucleare  della  AOU  Careggi
Firenze ed eventuali altre  AA.SS.  della  Regione  Toscana.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: AOU Careggi ed eventuali altre Aziende Sanitarie
della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedere  il
Disciplinare e la documentazione complementare disponibile  sul  sito
https://start.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  negli
atti di gara. II.2.7) Durata del contratto: durata manutenzione  full
risk post garanzia: 36 mesi; durata del contratto  del  materiale  di
consumo: 36 mesi; durata Convenzione: 48 mesi. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Il
quadro economico dettaglia  le  opzioni  per  ulteriori  acquisti  (€
349.350,00  IVA  esclusa).   II.2.14)   Informazioni   complementari:
cauzione  provvisoria  del  1%  della  spesa  prevista,  in  sede  di
presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016;
cauzione definitiva del  4%  del  valore  contrattuale,  in  caso  di
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
non sono richiesti per questa gara. III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: non sono richiesti per questa gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione  e  delle
offerte: ore 18:00 del giorno 30/07/2021. IV.2.4) Lingua utilizzabile
per la  presentazione  delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:
secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: la ditta aggiudicataria  e'  tenuta  ad
emettere la fatturazione elettronica.  VI.4.1)  Organismo  competente
per le procedure di ricorso:  T.A.R.  -  Via  Ricasoli,  40  -  50122
FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini  di  presentazione
del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo'  essere  presentato  entro  30
giorni. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/06/2021. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX21BFK15400
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.