A.S.L. ROMA 2
Sede: via M. Brighenti, 23 Edificio B - 00159 Roma
Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e contratti - Tel.
(0039) 06.51004734 - Posta elettronica:
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Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 30-7-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione della fornitura a
noleggio di sistemi semiautomatici per  la  diagnosi  molecolare  del
virus  SARS-COV-2  su  tamponi  nasofaringei  e  orofaringei  per  le
                    esigenze della A.S.L. Roma 2 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: A.S.L. Roma 2 - Sede Legale Via M.  Brighenti,  23  -
Edificio B - C.A.P. 00159 Roma - Punti di contatto: U.O.C.  Procedure
di Acquisto e Contratti - Telefono  06/51004734,  Fax  06/51004737  -
Responsabile Unico del  Procedimento:  Dr.ssa  Federica  Giannotti  -
Referente:  Dr.ssa  Zita  Anna   Fischetti   -   Posta   elettronica:
zitaanna.fischetti@aslroma2.it      -      Profilo       Committente:
www.aslroma2.it.  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE:
Collegamento all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/  previo
accesso  con   i   propri   dati   identificativi.   1.2)   TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto   pubblico.
SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO:  Procedura  aperta  ai
sensi degli artt. 60 e 163 del d.lgs. n. 50/2016  per  l'acquisizione
della fornitura a noleggio di sistemi semiautomatici per la  diagnosi
molecolare del virus SARS-COV-2 su tamponi nasofaringei e orofaringei
per le esigenze della A.S.L. Roma 2 per un importo semestrale a  base
d'asta di €  4.500.000,00  (IVA  esente)  piu'  €  2.250.000,00  (IVA
esente) per eventuale rinnovo di ulteriori 3 mesi. II.1.2.)  Tipo  di
appalto: Service. Luogo Principale di consegna: U.O.C.  Microbiologia
e Virologia O.P. e U.O.C. Patologia Clinica O.S.E. della A.S.L.  Roma
2. Codice  NUTS:  ITI  43.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.6) Vocabolario comune degli  appalti:  CPV  principale
33696500-0. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: SI II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico ed
indivisibile.  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   Si.   II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: € 4.500.000,00=(Iva esente) piu'
€ 2.250.000,00=(Iva esente) per eventuale rinnovo di 3 mesi. OPZIONI:
Rapporto di fornitura rinnovabile per  3  (tre)  mesi.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: MESI 6 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi atti di gara. III.1.2)
Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Ammesso  R.T.I.  (R.T.I.)  ai
sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti  sono
indicati nei  documenti  di  gara.  Codice  CIG  8829827BBD  III.2.2)
CAPACITA' ECONO-MICA E  FINANZIARIA:  Vedi  atti  di  gara.  III.2.3)
CAPACITA' TECNICA: Vedi atti di gara. III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV PROCEDURE. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95
commi 2 e 6 D. Lgs.50/2016 in base ai criteri indicati nei  Documenti
di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  NO.  La  procedura
verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n.
50/16 nei termini e con le modalita' di cui al Disciplinare di gara e
relativi  allegati.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n 1688 del
01.07.2021 IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  Ore
12:00 del 06.09.2021.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un  appalto
rinnovabile: si'. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  1)  La  data  di
scadenza per la richiesta dei chiarimenti e': il 23.08.2021 ore 12:00
2) La A.S.L. Roma 2 si  riserva  la  facolta'  di  A)  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente  appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche  di
congruita' ovvero C) di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA   G.U.U.E:
23.07.2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         Federica Giannotti 

 
TX21BFK18004
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.