AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2021)

 
Bando di gara per fonitura di sistemi diagnostici  per  lo  screening
                        delle droghe d'abuso 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: 
  Azienda Sanitaria  Locale  Napoli  1  Centro  -  Via  Comunale  del
Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto:  U.O.C.  Acquisizione
Beni e Servizi. All'attenzione del Dott. Alfredo di Lauro.  Telefono:
081/2544487  -  081/2545920.,  indirizzo   internet   amministrazione
aggiudicatrice   (URL):   www.aslnapoli1centro.it.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   Aperta   per   la
fornitura quinquennale di n. 2 sistemi diagnostici in noleggio per lo
screening delle droghe d'abuso, comprensivi di reagenti  e  materiale
di consumo per i laboratori di tossicologia dei P.AT. Loreto Crispi e
del Distr. 28 dell'A.S.L. Napoli 1 Centro - CIG  8884277150.  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture. Luogo
principale di prestazione dei servizi: Napoli.  Codice  NUTS:  ITF33.
II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici:  l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto si compone delle seguenti prestazioni:  fornitura
quinquennale  di  n.  2  sistemi  diagnostici  (in  noleggio  per  lo
screening delle droghe d'abuso, comprensivi di reagenti  e  materiale
di consumo per i laboratori di tossicologia dei P.AT. Loreto Crispi e
del Distr. 28 dell'A.S.L. Napoli 1 Centro. II.1.6) Vocabolario comune
per gli Appalti (CPV): Vocabolario  principale:  oggetto  principale:
33696000-5. II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: importo complessivo € 1.200.000,00 oltre IVA come per
legge. Costi della sicurezza pari a  zero,  in  quanto  non  ci  sono
rischi di  interferenza.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione. mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.
Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell'appalto ovvero
secondo le indicazioni di cui al disciplinare di gara. III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa  la  partecipazione
alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli  artt.
45, 48, 49 del D. Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  come  da  disciplinare  di   gara.   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  come  da  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione.  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione
L'appalto sara' aggiudicato, ai  sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs  18
aprile 2016 n. 50 con il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
12/10/2021  ore:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 19/10/2021 ore: 10.30 - Luogo: U.O.C.  Acquisizione  Beni  e
Servizi via Comunale  del  Principe  13/A  -  80145  Napoli.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   vi   potranno
partecipare  i  titolari,  i  legali   rappresentanti   delle   ditte
partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare
legittimamente  la  presenza  in  nome  e  per  conto   delle   ditte
partecipanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari. Per l'espletamento della corrente
gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell'art. 58 del  Codice  dei
contratti pubblici  si  avvale  della  piattaforma  di  e-procurement
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it  nella  sezione:  "Accesso
all'area riservata/login". 
  I documenti di gara potranno essere estratti,  altresi',  dal  sito
internet  www.aslnapoli1centro.it.  Nuovo   portale   amministrazione
trasparente. Le specifiche  prescrizioni  riguardanti  i  criteri  di
aggiudicazione,  gli  elementi  di  valutazione,  le   modalita'   di
presentazione delle offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e
relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando  di  gara  verranno
pubblicate secondo le modalita' di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti da inoltrare  entro  la
data  prevista  all'art.  2.1  del  disciplinare  di  gara,   tramite
l'apposita funzionalita' del  Sistema  almeno  quindici  (15)  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. 
  Questa stazione appaltante rende noto che nella formalizzazione del
rapporto con l'aggiudicatario della presente procedura, disciplinera'
il rapporto nel rispetto della normativa del DGPR 679/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Campania  -  Napoli.
VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  per  la  pubblicazione
sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 01/09/2021. 

 Il direttore incaricato della U.O.C. acquisizione beni ed economato 
                       dott. Alfredo di Lauro 

 
TX21BFK20805
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.