AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto:  Dott.ssa.
Cinzia Angione - Telefono: +39  0744/205284;  Fax:  +39  0744/205252;
E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento  del  "Servizio  di
vigilanza armata per far fronte  all'emergenza  COVID-19"  occorrente
alle  esigenze  dell'Azienda  Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni.  Cig
85994846B0.II.1.2) Codice CPV principale: 98341140; II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione:   Procedura   aperta
espletata ai sensi dell'art. 60 comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e  s.m.i,
per l'affidamento del "Servizio di vigilanza armata  per  far  fronte
all'emergenza COVID-19" occorrente alle esigenze  di  questa  Azienda
Ospedaliera". 
  Cig 85994846B0. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa
274.095, 00 EUR. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  ;
II.2) Descrizione  -  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  98341140;
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22; Luogo principale  di
esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  S.   Maria   di   Terni;   II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  "Servizio  di  vigilanza  armata  per  far
fronte all' emergenza COVID-19" occorrente alle  esigenze  di  questa
Azienda Ospedaliera. Cig 85994846B0: 1) n.1 unita'  h24  per  5  mesi
occorrente per sorveglianza  vaccini  COVID-19;  2)  n.1  unita'  h24
portineria centrale; 3) n.1 unita' h24 pronto soccorso; 4) n.1 unita'
-obitorio dalle 08:00 alle 20:00; 5)  n.1  unita'  dalle  07:00  alle
22:00; 6) n.1 unita'  dalle  7:30  alle  15:30  portineria  centrale.
Valore complessivo mesi 5 € 274.095,00 oltre Iva. (  valore  indicato
al punto  II.I.5).  Si  precisa  che  l'importo  totale  stimato  del
Servizio comprensivo degli ulteriori 3 mesi di rinnovo, e' pari ad  €
438.552,00 oltre Iva.; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  I  criteri
indicati  di  seguito:  Prezzo;  II.2.6)  Valore,  IVA   esclusa:   €
274.095,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi:5;
Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo:  si;  Descrizione  dei
rinnovi: rinnovabile per ulteriori  3mesi,  fatto  salvo  il  recesso
anticipato in caso di aggiudicazione di analoga  fornitura  da  parte
della  Centrale  Regionale  Acquisti  in  Sanita'  (CRAS);   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no;   II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Dichiarazione dell'O.E, sottoscritta dal Legale
Rappresentante pro tempore, mediante modello DGUE  con  la  quale  il
dichiarante attesti: a)di non trovarsi in alcuna delle condizioni  di
esclusione previste all'art.80 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (parte  III
del DGUE); B)che la Ditta e' in regola con le norme che  disciplinano
il diritto al lavoro dei disabili , ex art. 17 della L68/99. Le Ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (parte III sez D del DGUE); C) di essere inscritto alla
C.C.I.A.A., ex l.15/05/1997  e  n.  127  e  DPR  28/12/2000  N.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (parte IV del DGUE) ed indicando la Camera  di  Commercio
territorialmente  competente;  d)  il   requisito   dell'assenza   di
procedimenti   mafiosi   o   camorristici   a   carico   del   legale
rappresentante della Ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art.80 c.3 D.lgs 50/2016(parte III, sez.D del DGUE); E) di essere
in possesso della licenza di esercizio per svolgere  il  Servizio  di
Vigilanza  armata,  rilasciata  dalla  Prefettura  ex   art.134   del
T.U.L.P.S.;  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Idonee
referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti
di Credito, attestanti la  capacita'  finanziaria  ed  economica  del
concorrente  adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto   e   che   il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare  la  seconda
referenza bancaria dovra'  specificare  i  motivi  all'interno  della
parte IV della sezione "B", punto 6)  del  DGUE  ed  indicare,  nella
parte IV della sezione "B" al punto 1b), il fatturato  globale  medio
dell'operatore economico relativo al triennio 2017-2018-2019  Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  Il  fatturato  globale
dell'operatore economico relativo al triennio  2017-2018-2019  dovra'
essere pari o superiore ad € 164.000,00 oltre Iva. III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: Elenco  dei  principali  servizi  effettuati  nel  settore
oggetto della gara negli ultimi  tre  anni  dalla  pubblicazione  del
presente bando di gara, con indicato importo, anno e ente. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 18/02/2021 Ora locale:  13:00;
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  ITALIANO;  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata
in mesi: 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  19/02/2021  Ora
locale: 10:00;  Luogo:  S.C.  Direzione  Economato  e  Provveditorato
dell'Azienda Ospedaliera "S. Maria" di Terni, sita in Via Tristano di
Joannuccio,1. Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: Tutti i legali rappresentanti degli  operatori
economici partecipanti alla gara, oppure loro incaricati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta  con  atto  deliberativo  del
Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni  n.
0000058 del 22/01/2021. Il Bando integrale  di  gara,  il  capitolato
/disciplinare  e  suoi  allegati,  il  DGUE,  il   modello   per   la
presentazione dell'offerta, il  disciplinare  telematico  (occorrente
per la  presentazione  delle  offerte  sulla  piattaforma  telematica
Net4market) sono disponibili sul sito www.aospterni.it pag. BANDI  DI
GARA  e  nella  sezione  "Elenco  Bandi  e  Avvisi  in  corso"  della
piattaforma telematica Net4market reperibili  al  seguente  indirizzo
URL: https://  app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Per
qualsiasi chiarimento e per eventuali delucidazioni  e'  attivato  un
apposito  spazio  condiviso  e  denominato  CHIARIMENTI   accessibile
all'interno  della   sezione   e-procurement   Proc.   di   acquisto,
richiamando la  procedura  aperta  di  che  trattasi,  accessibile  a
seguito  di  abilitazione  alla  procedura,  entro  e  non  oltre  il
12/02/2021. Le  risposte  ai  quesiti  saranno  pubblicate  entro  il
15/02/2021,  sul  sito  internet  www.  aospterni.it  nella   sezione
relativa alla presente procedura e sulla  piattaforma  Net4market,  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Per
quanto non previsto nel presente bando si rimanda  al  Capitolato  di
gara. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Cinzia  Angione
Dirigente   Amministrativo   della   S.C.   Direzione   Economato   e
Provveditorato.  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia;  Tel.  +39
0755755311;  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari  Generali  e
Legali - 05100 Terni - Italia - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data
di spedizione del presente bando alla  G.U.  dell'Unione  Europea  il
25/01/2021. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Chiarelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.