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Bando di gara - Servizio trasporti salme e cadaveri SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo Parodi UOC Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale tel. 0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Indirizzi Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di trasporto salme e cadaveri per attivita' di medicina necroscopica. N. riferimento: CIG Lotto 1: 8928189EA0 - CIG Lotto 2: 89282164EB - CIG Lotto 3: 892822190A II.1.2) Codice CPV principale: 98370000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la conclusione di Convenzioni Quadro per l'affidamento del Servizio di trasporto salme e cadaveri per attivita' di medicina necroscopica per le AA.SS. della Regione Toscana. II.1.5 Valore totale stimato: €.2.000.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. II.2.1) Descrizione: Servizio di trasporto salme e cadaveri per attivita' di medicina necroscopica per le AA.SS. dell'Area Vasta Nordovest Lotto n. 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 98370000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT11 - IT12 - IT16 - IT17. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede un quadro economico complessivo di €.1.500.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importo a base d'asta: €.788.250,00, Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 70%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: €.1.500.000,00, iva esclusa. (per tutti i lotti): II.2.7) Durata della convenzione quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita' di proroga di 180 gg. nelle more di aggiudicazione nuova gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: NO. I.2.1) Descrizione: Servizio di trasporto salme e cadaveri per attivita' di medicina necroscopica per le AA.SS. dell'Area Vasta Centro Lotto n. 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 98370000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT13 - IT14 - IT15. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede un quadro economico complessivo di €.300.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importo a base d'asta: €.137.400,00, Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 70%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: €.300.000,00, iva esclusa. II.2.1) Descrizione: Servizio di trasporto salme e cadaveri per attivita' di medicina necroscopica per le AA.SS. dell'Area Vasta Sudest Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 98370000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT18 - IT19 - IT1A. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede un quadro economico complessivo di €.200.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importo a base d'asta: €.62.100,00, Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 70%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: €.200.000,00, iva esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura. In caso di RTI, consorzio ordinario o GEIE, si vedano le indicazioni contenute negli artt. 7.4 e 7.5 del disciplinare. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Esperienza maturata nello svolgimento di servizi analoghi di trasporto salme e cadaveri svolti nel triennio precedente il bando di gara (2018-2019-2020). In caso di RTI, consorzio ordinario o GEIE, si vedano le indicazioni contenute negli artt. 7.4 e 7.5 del disciplinare. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver svolto nel triennio precedente il bando servizi analoghi pari o superiori a: Lotto 1 €.400.000,00 - Lotto 2 €.70.000,00 - Lotto 3 €.30.000,00 oneri fiscali esclusi III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Garanzia fidejussoria definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni ai sensi dell'art. 93 del D. Lgv. 50/2016. Pagamenti effettuati secondo quanto indicato nel capitolato normativo, cap. 9.11. Il subappalto e' ammesso ai sensi del D. Lgv. 50/2016 secondo le modalita' dell'art. 11 del capitolato normativo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 16/11/2021 ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 17/11//2021 ora 10:00. Le sedute per l'apertura delle offerte amministrative e tecniche si svolgeranno in modalita' riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1584 del 8/10/2021. Responsabile del procedimento per la fase di espletamento gara: Laura Saredo Parodi. La gara e' telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di cui al punto I.3. Le richieste di chiarimento devono pervenire, tramite piattaforma, entro il 04/11/2021 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/10/2021. Il direttore U.O.C. servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale dott.ssa Lucia Sabbatini TX21BFK23781