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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 - 48121 - Ravenna - ITH57 - Italia - acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel. 0547/394973 - PEO acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: gara a procedura aperta per la fornitura a noleggio di un sistema automatizzato per la produzione piastrinica da assemblaggio di pool di buffy coat (lotto 1) e di un sistema completo per l'effettuazione delle connessioni sterili tra tubatismi (lotto 2) per le esigenze dei servizi di immunoematologia e medicina trasfusionale dell'azienda usl della romagna e dell'azienda usl di bologna per la durata di 3 anni rinnovabile per ulteriori 2 anni. valore economico complessivo dell'appalto (comprensivo di tutte le opzioni): EURO 4.985.475,00 (IVA ESCLUSA). Importo triennale complessivo a base d'asta: EURO 2.719.350,00 (IVA ESCLUSA). NUMERO GARA 8314806. II.1.2) CPV 33124110-9. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura per l'Ausl della Romagna di sistemi piastrinici e sistemi per connessioni tubatismi per i servizi di immunoematologia e medicina trasfusionale, distinta in 2 lotti. Durata: 36 mesi, rinnovabile per ulteriori 24 mesi. II.1.5) Valore totale stimato: euro 4.985.475,00 [ossia: euro 2.719.350,00 (per la durata di tre anni) + euro 1.812.900,00 (per l'eventuale opzione di rinnovo per ulteriori due anni) + euro 453.225,00 (per l'eventuale proroga tecnica per un periodo massimo di sei mesi);al netto dell'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. LOTTO 1: fornitura a noleggio di un sistema automatizzato per la produzione piastrinica da assemblaggio di pool di buffy coat. euro 4.091.450,00 iva esclusa. CIG 8938620E8F; LOTTO 2: sistema completo per l'effettuazione delle connessioni sterili tra tubatismi. euro 894.025,00 iva esclusa, CIG 8939108149 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - AUSL Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la Fornitura A Noleggio Di Un Sistema Automatizzato Per La Produzione Piastrinica Da Assemblaggio Di Pool Di Buffy Coat (Lotto 1) E Di Un Sistema Completo Per L'effettuazione Delle Connessioni Sterili Tra Tubatismi (Lotto 2) Per Le Esigenze Dei Servizi Di Immunoematologia E Medicina Trasfusionale Dell'azienda Usl Della Romagna (Capofila) E Dell'azienda Usl Di Bologna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: all'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualita'/prezzo; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi decorrenti dalla data di scadenza del contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di rinnovo per 24 mesi (comprensivo di: base d'asta + rinnovo 24 mesi + proroga tecnica, come indicato all'art. 4 del Disciplinare di gara). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICOIII.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita' inerente all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 29/11/2021 ore 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte: 29/11/2021 ore 14:00 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra' partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 3094 del 18/10/2021. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 18/10/2021 Il direttore ad interim U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi dott.ssa Orietta Versari TX21BFK24709