AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel.  0547/394973  -
PEO  acquisti@auslromagna.it  -   PEC:   acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: gara a procedura aperta
per la fornitura a  noleggio  di  un  sistema  automatizzato  per  la
produzione piastrinica da assemblaggio di pool di buffy  coat  (lotto
1) e di un sistema completo  per  l'effettuazione  delle  connessioni
sterili tra tubatismi (lotto  2)  per  le  esigenze  dei  servizi  di
immunoematologia e  medicina  trasfusionale  dell'azienda  usl  della
romagna e dell'azienda usl  di  bologna  per  la  durata  di  3  anni
rinnovabile per ulteriori 2 anni. 
  valore economico complessivo dell'appalto (comprensivo di tutte  le
opzioni):  EURO  4.985.475,00  (IVA   ESCLUSA).   Importo   triennale
complessivo a base d'asta: EURO 2.719.350,00  (IVA  ESCLUSA).  NUMERO
GARA 8314806.  II.1.2)  CPV  33124110-9.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Fornitura. II.1.4) Breve  descrizione:  Fornitura  per  l'Ausl  della
Romagna di sistemi piastrinici e sistemi  per  connessioni  tubatismi
per i servizi di immunoematologia e medicina trasfusionale,  distinta
in 2 lotti. Durata: 36  mesi,  rinnovabile  per  ulteriori  24  mesi.
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  euro  4.985.475,00  [ossia:   euro
2.719.350,00 (per la durata di tre anni)  +  euro  1.812.900,00  (per
l'eventuale opzione  di  rinnovo  per  ulteriori  due  anni)  +  euro
453.225,00 (per l'eventuale proroga tecnica per un periodo massimo di
sei mesi);al netto dell'IVA e/o di  altre  imposte  e  contributi  di
legge. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: SI. 
  LOTTO 1: fornitura a noleggio di un sistema  automatizzato  per  la
produzione piastrinica da assemblaggio di pool di  buffy  coat.  euro
4.091.450,00 iva esclusa. CIG 8938620E8F; 
  LOTTO 2: sistema completo  per  l'effettuazione  delle  connessioni
sterili tra tubatismi. euro 894.025,00 iva  esclusa,  CIG  8939108149
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH57  -  AUSL  Romagna.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la Fornitura A
Noleggio Di Un Sistema Automatizzato Per La Produzione Piastrinica Da
Assemblaggio Di Pool Di Buffy Coat (Lotto 1) E Di Un Sistema Completo
Per L'effettuazione Delle Connessioni Sterili Tra Tubatismi (Lotto 2)
Per  Le  Esigenze  Dei  Servizi  Di   Immunoematologia   E   Medicina
Trasfusionale   Dell'azienda   Usl   Della   Romagna   (Capofila)   E
Dell'azienda Usl  Di  Bologna.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
all'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  il   miglior
rapporto qualita'/prezzo; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36
mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi:  l'AUSL  si  riserva  la
facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo  per  ulteriori  24  mesi
decorrenti  dalla  data   di   scadenza   del   contratto.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di rinnovo  per
24 mesi (comprensivo di: base d'asta +  rinnovo  24  mesi  +  proroga
tecnica, come indicato all'art. 4 del Disciplinare di gara). II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICOIII.1) Condizioni  di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No.  IV.2.2)
Termine per offerte: 29/11/2021 ore 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiana. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).   IV.2.7)   Apertura   delle   offerte:
29/11/2021 ore 14:00 Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: Le sedute  pubbliche  saranno  effettuate
attraverso  il  SATER  e  ad  esse  potra'  partecipare  ogni   ditta
concorrente, collegandosi da remoto al sistema,  tramite  la  propria
infrastruttura informatica, secondo le  modalita'  esplicitate  nelle
guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 3094 del 18/10/2021. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 18/10/2021 

Il direttore ad interim U.O. programmazione  e  acquisti  di  beni  e
                               servizi 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.