ESTAR - REGIONE TOSCANA
Sede: via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2021)

 
Bando di gara - Servizio  ritiro,  trasporto  e  smaltimento  rifiuti
                             radioattivi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi UOC Servizi ad alta  integrazione  sanitaria  e  sociale  tel.
0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17.
Indirizzi Internet:  www.estar.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:
l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza.  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  ritiro,
trasporto e smaltimento rifiuti  radioattivi.  N.  riferimento:  CIG:
8944069F37. II.1.2) Codice CPV principale: 90520000. II.1.3) Tipo  di
appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  Procedura
aperta per la conclusione di una Convenzione Quadro per l'affidamento
del Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento  rifiuti  radioattivi
per le AA.SS della  RegioneToscana.  II.1.5  Valore  totale  stimato:
€.1.500.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: codice  NUTS:  ITI1.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
L'appalto prevede un quadro economico complessivo  di  €.1.500.000,00
iva  esclusa,  comprensivo  di  eventuali  adesioni,  integrazioni  e
proroga. Importo a base d'asta: €. 804.200,00. Oneri  per  rischi  da
interferenza "0". Costo  stimato  per  la  manodopera:  30%.  II.2.5:
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato: €.1.500.000,00, iva esclusa.  II.2.7)  Durata
della convenzione quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto
di  rinnovo:  NO.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   Sono
autorizzate varianti:  NO.  II.2.11)  Opzioni:  Si.  Possibilita'  di
proroga di sei mesi nelle more di aggiudicazione nuova gara. II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura. In caso  di
RTI, consorzio ordinario o GEIE, si vedano le  indicazioni  contenute
negli  artt.  7.4  e  7.5  del   disciplinare.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: Esperienza maturata nello svolgimento di servizi  analoghi
(servizi di smaltimento  rifiuti  radioattivi)  svolti  nel  triennio
precedente il bando  di  gara  (2018-2019-2020).  Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:   Aver   svolto   nel   triennio
precedente il bando servizi analoghi per un importo pari o  superiore
a €.400.000,00, oneri fiscali esclusi.  In  caso  di  RTI,  consorzio
ordinario o GEIE, si vedano le indicazioni contenute negli artt.  7.4
e  7.5  del  disciplinare.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del
contratto d'appalto: Garanzia fidejussoria  definitiva  pari  al  10%
dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni
ai sensi dell'art. 93  del  D.  Lgv.  50/2016.  Pagamenti  effettuati
secondo quanto indicato  nel  capitolato  normativo,  cap.  9.10.  Il
subappalto e' ammesso  ai  sensi  del  D.  Lgv.  50/2016  secondo  le
modalita' dell'art. 11 del capitolato normativo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:  25/11/2021
ora locale: 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: ITALIANO  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  8  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 26/11/2021  ora  10:00.  Le  sedute  per
l'apertura delle offerte amministrative e tecniche si svolgeranno  in
modalita' riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 1628 del 18/10/2021. Responsabile del  procedimento  per
la fase di  espletamento  gara:  Laura  Saredo  Parodi.  La  gara  e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma, entro il 15/11/21. VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR  Toscana  Firenze  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 19/10/2021. 

       Il direttore U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BFK24716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.