AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel.  0547/394973  -
PEO  acquisti@auslromagna.it  -   PEC:   acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   aperta
accelerata per la fornitura in accordo quadro di  un  lotto  unico  e
indivisibile  di  tamponi  nasofaringei  con  adeguato   terreno   di
trasporto per le esigenze dell'Ausl della Romagna. Durata: sei  mesi,
rinnovabile per ulteriori  sei  mesi.  Valore  economico  complessivo
dell'appalto stimato  per  la  fornitura  (comprensivo  di  tutte  le
opzioni  e  dell'eventuale  periodo   di   proroga   tecnica):   euro
7.290.000,00  IVA  esclusa.  Numero   gara   8294794.   II.1.2)   CPV
33124110-9.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Fornitura.  II.1.4)   Breve
descrizione:  Fornitura  in  accordo  quadro  di  un  lotto  unico  e
indivisibile  di  tamponi  nasofaringei  con  adeguato   terreno   di
trasporto per l'Ausl della Romagna. Durata: sei mesi, rinnovabile per
ulteriori sei mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Euro  6.378.750,00
(ossia: euro 1.822.500,00, per la durata semestrale  dell'AQ  +  euro
1.822.500,00  per  l'opzione  di  rinnovo  +  euro  911.250,00,   per
l'eventuale proroga di 3 mesi + euro 1.822.500,00  per  le  eventuali
quantita' aggiuntive opzionali, (calcolato su base d'asta  +  rinnovo
semestrale + proroga  trimestrale,  come  indicato  all'art.  4,  del
Disciplinare di gara), al netto  dell'IVA  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: NO. LOTTO UNICO: fornitura in  accordo
quadro di un lotto unico e indivisibile di tamponi  nasofaringei  con
adeguato  terreno  di  trasporto  per  le  esigenze  dell'Ausl  della
Romagna. euro 1.822.500,00 a base  d'asta.  CIG  8914981B0B;  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITH57  -  AUSL  Romagna.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la fornitura in AQ  di
tamponi nasofaringei con adeguato terreno  di  trasporto  per  l'Ausl
della Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso
previa idoneita' tecnica; II.2.7) Durata del contratto di appalto:  6
mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi:  l'AUSL  si  riserva  la
facolta' di esercitare l'opzione di  rinnovo  per  ulteriori  6  mesi
decorrenti dalla data  di  scadenza  dell'AQ.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Eventuale opzione  di  rinnovo  semestrale  ed
eventuali quantita' aggiuntive opzionali (comprensivo di: base d'asta
+ rinnovo semestrale + proroga tecnica, come indicato  nella  tabella
di cui all'art. 4 del Disciplinare di  gara).  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta accelerata. IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  No.
IV.2.2) Termine per offerte: 16/11/2021  ore  13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura
delle offerte:  16/11/2021  ore  14:00.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di  apertura:  Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse  potra'  partecipare
ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 3079 del 18/10/2021. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 18/10/2021. 

Il direttore ad interim U.O. programmazione  e  acquisti  di  beni  e
                               servizi 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.