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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, Piazza Ospitale 10, 26900 Lodi - codice NUTS ITC49Lodi - dott.ssa Marianna Franciosi - marianna.franciosi@asst-lodi.it - tel. +390371372406, fax +390371372507 - www.asst-lodi.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Presentazione per via elettronica di offerte e domande di partecipazione: www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per il noleggio, in n. 3 lotti distinti, di n. 3 colonne laparoscopiche, con acquisto del materiale di consumo, per il Blocco Operatorio del Presidio Ospedaliero di Lodi. II.1.2) CPV: 33168000 - Apparecchi per endoscopia e endochirurgia. II.1.3) Tipo appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara ha per oggetto la fornitura a noleggio, in n. 3 lotti distinti, di n. 3 colonne laparoscopiche, con acquisto del relativo materiale di consumo, occorrenti al Blocco Operatorio del Presidio Ospedaliero di Lodi - durata quinquennale: LOTTO 1 - noleggio di n. 1 colonna laparoscopica 4K occorrente alla UOC Chirurgia Generale, con acquisto del relativo materiale di consumo; LOTTO 2 - noleggio di n. 1 colonna laparoscopica 4K occorrente alla UOC Otorinolaringoiatria, senza acquisto del relativo materiale di consumo; LOTTO 3 - noleggio di n. 1 colonna laparoscopica 4K occorrente alla UOC Ostetricia e Ginecologia, con acquisto del relativo materiale di consumo. II.1.5) Valore totale stimato: euro 1.050.000,00 oltre IVA. II.1.6) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2.1) Denominazione: Noleggio di n. 1 colonna laparoscopica 4K occorrente alla UOC Chirurgia Generale, con acquisto del relativo materiale di consumo. Lotto 1 - C.I.G. 90166295A2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 33168000 - Apparecchi per endoscopia e endochirurgia. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Noleggio di n. 1 colonna laparoscopica 4K occorrente alla UOC Chirurgia Generale, con acquisto del relativo materiale di consumo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: euro 450.000,00 oltre IVA. II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione: Noleggio di n. 1 colonna laparoscopica 4K occorrente alla UOC Otorinolaringoiatria, senza acquisto del relativo materiale di consumo. Lotto 2 - C.I.G. 9016641F86. II.2.2) Codici CPV supplementari: 33168000 - Apparecchi per endoscopia e endochirurgia. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Noleggio di n. 1 colonna laparoscopica 4K occorrente alla UOC Otorinolaringoiatria, senza acquisto del relativo materiale di consumo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: euro 250.000,00 oltre IVA. II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione: Noleggio di n. 1 colonna laparoscopica 4K occorrente alla UOC Ostetricia e Ginecologia, con acquisto del relativo materiale di consumo. Lotto 3 - C.I.G. 90166506F6. II.2.2) Codici CPV supplementari: 33168000 - Apparecchi per endoscopia e endochirurgia. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Noleggio di n. 1 colonna laparoscopica 4K occorrente alla UOC Ostetricia e Ginecologia, con acquisto del relativo materiale di consumo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: euro 350.000,00 oltre IVA. II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: Assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ogni altra causa di incapacita' a contrarre con la P.A. Iscrizione Registro CCIAA o altro registro dello stato di appartenenza, secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Appalto disciplinato dall'Accordo sugli Appalti Pubblici. IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/01/2022 ore 12:00. IV.2.4) Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 25/01/2022 ore 14:00. Luogo: UOC APPROVVIGIONAMENTI E LOGISTICA, Via Fissiraga 15, 26900 LODI. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle offerte: SI. Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di delega in numero non superiore a 2 per ditta, con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La procedura in esame viene svolta interamente tramite sistema telematico costituto dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. Le risposte ai chiarimenti o eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno 6 giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso: sezione bandi di gara - bandi aperti) e nella sezione documenti di gara presente sul sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Si precisa che l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'articolo 95 del decreto legislativo n. 50/2016, secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La ASST di Lodi non accetta, ovvero non aderisce alla cessione di credito ai sensi degli artt. 69, 70 R.D. n. 2440/1923 e art. 9 allegato E, legge n. 2248/1865. Inoltre la ASST di Lodi rifiuta le cessioni di credito ai sensi dell'art. 106, comma 13, D.Lgs. 50/2016. Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 25/01/2022 alle ore 14:00 presso la UOC Approvvigionamenti e Logistica, Via Fissiraga 15, Lodi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano, Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09/12/2021. Il responsabile del procedimento dott.ssa Marianna Franciosi TX21BFK29277