AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2021)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Socio
Sanitaria Territoriale di Lodi, Piazza  Ospitale  10,  26900  Lodi  -
codice   NUTS   ITC49Lodi   -   dott.ssa   Marianna    Franciosi    -
marianna.franciosi@asst-lodi.it    -    tel.    +390371372406,    fax
+390371372507 - www.asst-lodi.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Presentazione per via elettronica di offerte e  domande  di
partecipazione: www.ariaspa.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per il noleggio,  in  n.  3
lotti distinti, di n. 3  colonne  laparoscopiche,  con  acquisto  del
materiale  di  consumo,  per  il  Blocco  Operatorio   del   Presidio
Ospedaliero di Lodi. 
  II.1.2) CPV: 33168000 - Apparecchi per endoscopia e endochirurgia. 
  II.1.3) Tipo appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara ha
per oggetto la fornitura a noleggio, in n. 3 lotti distinti, di n.  3
colonne  laparoscopiche,  con  acquisto  del  relativo  materiale  di
consumo, occorrenti al Blocco Operatorio del Presidio Ospedaliero  di
Lodi - durata quinquennale: LOTTO  1  -  noleggio  di  n.  1  colonna
laparoscopica 4K occorrente alla UOC Chirurgia Generale, con acquisto
del relativo materiale di consumo; LOTTO 2 - noleggio di n. 1 colonna
laparoscopica 4K  occorrente  alla  UOC  Otorinolaringoiatria,  senza
acquisto del relativo materiale di consumo; LOTTO 3 - noleggio di  n.
1  colonna  laparoscopica  4K  occorrente  alla  UOC   Ostetricia   e
Ginecologia, con acquisto del relativo materiale di consumo. 
  II.1.5) Valore totale stimato: euro 1.050.000,00 oltre IVA. 
  II.1.6) Divisione in lotti: SI. Le  offerte  vanno  presentate  per
tutti i lotti. 
  II.2.1) Denominazione: Noleggio di n. 1  colonna  laparoscopica  4K
occorrente alla UOC Chirurgia Generale,  con  acquisto  del  relativo
materiale di consumo. Lotto 1 - C.I.G. 90166295A2. 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  33168000  -  Apparecchi   per
endoscopia e endochirurgia. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Noleggio  di  n.   1   colonna
laparoscopica 4K occorrente alla UOC Chirurgia Generale, con acquisto
del relativo materiale di consumo. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: euro 450.000,00 oltre IVA. 
  II.2.7) Durata  dell'appalto:  Durata  in  mesi  60.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.1) Denominazione: Noleggio di n. 1  colonna  laparoscopica  4K
occorrente alla UOC Otorinolaringoiatria, senza acquisto del relativo
materiale di consumo. Lotto 2 - C.I.G. 9016641F86. 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  33168000  -  Apparecchi   per
endoscopia e endochirurgia. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Noleggio  di  n.   1   colonna
laparoscopica 4K  occorrente  alla  UOC  Otorinolaringoiatria,  senza
acquisto del relativo materiale di consumo. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: euro 250.000,00 oltre IVA. 
  II.2.7) Durata  dell'appalto:  Durata  in  mesi  60.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.1) Denominazione: Noleggio di n. 1  colonna  laparoscopica  4K
occorrente alla  UOC  Ostetricia  e  Ginecologia,  con  acquisto  del
relativo materiale di consumo. Lotto 3 - C.I.G. 90166506F6. 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  33168000  -  Apparecchi   per
endoscopia e endochirurgia. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Noleggio  di  n.   1   colonna
laparoscopica 4K occorrente alla UOC Ostetricia  e  Ginecologia,  con
acquisto del relativo materiale di consumo. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: euro 350.000,00 oltre IVA. 
  II.2.7) Durata  dell'appalto:  Durata  in  mesi  60.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  ,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: Assenza delle
cause di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  e  ogni
altra causa  di  incapacita'  a  contrarre  con  la  P.A.  Iscrizione
Registro CCIAA o altro registro dello stato di appartenenza,  secondo
quanto previsto nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Appalto disciplinato dall'Accordo sugli Appalti Pubblici. 
  IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte:  25/01/2022  ore
12:00. 
  IV.2.4) Italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 25/01/2022  ore
14:00. Luogo: UOC APPROVVIGIONAMENTI E LOGISTICA, Via  Fissiraga  15,
26900 LODI. Persone ammesse ad  assistere  alla  presentazione  delle
offerte: 
  SI. Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di
delega in numero non superiore  a  2  per  ditta,  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  procedura  in  esame  viene
svolta  interamente  tramite  sistema  telematico   costituto   dalla
Piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione  e  negoziazione
della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di  presentazione
delle offerte,  nonche'  l'indicazione  dei  dispositivi  elettronici
idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono
indicate nel Disciplinare di  Gara  e  relativi  allegati.  Eventuali
informazioni  complementari  potranno  essere  richieste  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  Gara.  Le   risposte   ai
chiarimenti o eventuali  modifiche  ai  documenti  di  gara  verranno
pubblicati, almeno 6 giorni prima del termine  della  scadenza  delle
offerte, con effetto di notifica a tutte le  ditte  concorrenti,  sul
sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso: sezione bandi  di  gara  -
bandi aperti) e nella sezione documenti di gara presente sul  sistema
www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. 
  A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti  sopra
descritti. L'Ente si riserva la facolta'  insindacabile  di  non  dar
luogo alla gara per  comprovate  ragioni,  dandone  comunicazione  ai
concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al
riguardo.  Si  precisa  che  l'aggiudicazione   avverra'   ai   sensi
dell'articolo 95 del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  secondo  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.  Il  contratto
non conterra'  la  clausola  compromissoria.  La  ASST  di  Lodi  non
accetta, ovvero non aderisce alla cessione di credito ai sensi  degli
artt. 69, 70 R.D.  n.  2440/1923  e  art.  9  allegato  E,  legge  n.
2248/1865. Inoltre la ASST di Lodi rifiuta le cessioni di credito  ai
sensi dell'art. 106, comma 13, D.Lgs. 50/2016. Modalita' di  apertura
delle offerte: il giorno 25/01/2022 alle  ore  14:00  presso  la  UOC
Approvvigionamenti e Logistica, Via Fissiraga 15, Lodi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano, Italia. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09/12/2021. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Marianna Franciosi 

 
TX21BFK29277
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.