AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; 
  Persona di contatto: U.O.  Programmazione  e  Acquisti  di  Beni  e
Servizi   -   Laura   Mercadini   -   tel.    0547/394973    -    PEO
acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi
internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; 
  Codice NUTS: ITH57.I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori  di  attivita':
Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   aperta
accelerata per la fornitura in accordo quadro con un unico  operatore
di un lotto unico e indivisibile per la fornitura omnicomprensiva  di
sistemi e reagenti per la determinazione contemporanea e in  un'unica
analisi, con tecnologia di amplificazione degli  acidi  nucleici,  di
SARS-CoV-2, influenza A, influenza B e Virus Respiratorio  Sinciziale
su tampone naso-faringeo  per  le  esigenze  dell'Azienda  Usl  della
Romagna. Durata: sei mesi, rinnovabile per ulteriori due mesi. Valore
economico  complessivo  dell'appalto   stimato   per   la   fornitura
(comprensivo di tutte le opzioni):  euro  1.280.000,00  IVA  esclusa.
Numero gara 8382411. II.1.2) CPV 33124110. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in accordo quadro  di
un lotto unico e indivisibile per  la  fornitura  omnicomprensiva  di
sistemi e reagenti per la determinazione contemporanea e in  un'unica
analisi, con tecnologia di amplificazione degli  acidi  nucleici,  di
SARS-CoV-2, influenza A, influenza B e Virus Respiratorio  Sinciziale
su tampone naso-faringeo per l'Ausl della Romagna. Durata: sei  mesi,
rinnovabile per ulteriori due mesi. II.1.5)  Valore  totale  stimato:
euro 1.280.000,00 (ossia: euro 960.000,00, per la  durata  semestrale
dell'AQ + euro  320.000,00  per  l'opzione  di  rinnovo  di  2  mesi,
(calcolato  su  base  d'asta  +  rinnovo  semestrale,  come  indicato
all'art. 4, del Disciplinare di gara), al netto dell'IVA e/o di altre
imposte e contributi  di  legge.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  NO.  LOTTO  UNICO:
fornitura in accordo quadro di un lotto unico e indivisibile  per  la
fornitura omnicomprensiva di sistemi e reagenti per la determinazione
contemporanea e in un'unica analisi, con tecnologia di amplificazione
degli acidi nucleici, di SARS-CoV-2, influenza A, influenza B e Virus
Respiratorio Sinciziale su  tampone  naso-faringeo  per  le  esigenze
dell'Ausl  della  Romagna.  euro  960.000,00  a  base   d'asta.   CIG
9020843B21; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITH57  -  AUSL
Romagna.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  La  procedura  prevede
fornitura in AQ di un lotto unico e  indivisibile  per  la  fornitura
omnicomprensiva  di  sistemi  e  reagenti   per   la   determinazione
contemporanea e in un'unica analisi, con tecnologia di amplificazione
degli acidi nucleici, di SARS-CoV-2, influenza A, influenza B e Virus
Respiratorio Sinciziale su  tampone  naso-faringeo  per  le  esigenze
dell'Ausl della Romagna. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa;  II.2.7)  Durata  del  contratto  di
appalto: 6 mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione  dei  rinnovi:  l'AUSL  si
riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo per  ulteriori
2  mesi  decorrenti  dalla  data  di   scadenza   dell'AQ.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No.  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Eventuale  opzione  di  rinnovo
bimestrale (comprensivo di: base d'asta +  rinnovo  bimestrale,  come
indicato nella tabella di cui all'art. 4 del Disciplinare  di  gara).
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo.III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta accelerata. IV.1.8)
L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti   pubblici:
No.IV.2.2) Termine per offerte: 27/12/2021 ore 12:00. IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura
delle offerte:  27/12/2021  ore  13:00.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di  apertura:  Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse  potra'  partecipare
ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Determinazione  dirigenziale  n.
3648 del 10/12/2021. La procedura e'  interamente  svolta  attraverso
una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58  del
D.lgs.   50/2016   e   s.m.i.,   in   particolare    attraverso    il
SATER/Intercent-ER,          accessibile           dal           sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT  -  Strada  Maggiore,  80.
VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 10/12/2021. 

Il direttore ad interim U.O. programmazione  e  acquisti  di  beni  e
                               servizi 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.