A.S.S.T. FATEBENEFRATELLI SACCO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2021)

 
             Bando di gara - Fornitura - CIG 855122561A 
 

  SEZIONE     I:     AMMINISTRAZIONE     AGGIUDICATRICE.     A.S.S.T.
Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74  -  C.A.P.  20157  Milano
Italia Telefono 0239042422  -  Telefax  023560103  Posta  elettronica
appalti.contratti@asst.fbf.sacco.it     -      Responsabile:      UOC
Provveditorato  Economato  Ufficio  Gare.  Accesso  elettronico  alle
informazioni  e  presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Gara  d'appalto  svolta  mediante
procedura aperta, attraverso il sistema informatico  di  negoziazione
SINTEL, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  e  in
combinato disposto con gli artt. 2, commi 1 e 2, 8 comma 1 lett. a) e
c) del D.L. n. 76/2020, per la fornitura in  service  di  un  sistema
diagnostico della fase  preanalitica  e  di  un  sistema  diagnostico
automatizzato  per  analisi  di   chimica   clinica,   immunochimica,
ematologia e coagulazione (inclusi ves ed esame chimico-fisico  delle
urine) denominato  "Core-lab",  da  installare  nel  laboratorio  del
Presidio Ospedaliero "Luigi Sacco" dell'Asst Fatebenefratelli  Sacco,
per un periodo di 7 anni (84 mesi) Codice CPV principale  33124110-9.
Tipo di appalto:  forniture.  Divisione  in  lotti:  NO.  Descrizione
dell'appalto Il presente appalto disciplina la fornitura  in  service
di un sistema diagnostico della fase preanalitica  e  di  un  sistema
diagnostico   automatizzato   per   analisi   di   chimica   clinica,
immunochimica,  ematologia  e  coagulazione  (inclusi  ves  ed  esame
chimico-fisico delle urine) denominato "Core-lab", da installare  nel
laboratorio  del  Presidio  Ospedaliero   "Luigi   Sacco"   dell'Asst
Fatebenefratelli Sacco, le cui caratteristiche tecniche sono indicate
negli atti di  gara,  comprendenti  la  strumentazione  automatizzata
fornita in locazione (comprensiva dei vari collegamenti impiantistici
necessari),  la  fornitura  dei   relativi   reagenti,   calibratori,
controlli e materiali di consumo, controlli di verifica  di  qualita'
esterna (ove necessario), software e hardware, il collegamento con il
sistema  informatico  in  uso  presso  il  laboratorio  del  Presidio
Ospedaliero "Luigi Sacco", servizio di manutenzione e assistenza 7x24
necessario  a  garantire  la  funzionalita'   del   sistema   stesso,
formazione del personale Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di  gara.  Valore  stimato  L'importo  complessivo
dell'appalto per  l'intero  periodo  contrattuale  e'  stimato  in  €
14.000.700,00 IVA esclusa, di cui € 700,00 per oneri di sicurezza per
rischi da interferenza non soggetti a ribasso. Durata  del  contratto
in  mesi:  84.  Informazioni  sulle  varianti:  -  Sono   autorizzate
varianti: si'. Informazioni relative alle opzioni -  Opzioni:  si'  -
Descrizione   delle   opzioni:   L'importo   globale    dell'appalto,
comprensivo   anche   della   proroga   semestrale,    dell'eventuale
integrazione del limite del quinto d'obbligo e della  variante  entro
il limite  di  valore  contrattuale  massimo  pari  al  50%  prevista
dall'art. 106, commi 1, lett. a) ed e) e 4, del  D.Lgs.  n.50/2016  e
ss.mm.ii., e' pari a € 24.801.240,00 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E 
  TECNICO. Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Secondo quanto previsto nel Disciplinare di
gara  e  nei  moduli   di   autocertificazione   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Secondo quanto previsto nel  Disciplinare  di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta. Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
giorno 26/3/2021 ore 15:00. Lingua utilizzabile per la  presentazione
delle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni Modalita' di  apertura
delle offerte: il giorno  29/3/2021  alle  ore  9:30  presso  la  UOC
Provveditorato Economato della ASST Fatebenefratelli Sacco -  Via  G.
B. Grassi, 74 - 20157 Milano  -  Palazzina  n.  10.  Causa  emergenza
sanitaria in  corso  per  Covid-19,  non  saranno  effettuate  sedute
pubbliche  di  gara.  La  trasparenza  e  la   tracciabilita'   delle
operazioni di gara, sono in ogni  caso  garantite  dalla  Piattaforma
Sintel Sezione 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI.   Informazioni   complementari:
Eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  devono  essere
presentate in forma scritta per mezzo della  funzione  "Comunicazioni
della  procedura"  presente  sulla  piattaforma   SinTel;   eventuali
integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di
chiarimento, verranno pubblicate sul  portale  http://www.ariaspa.it;
l'area riservata alla presente procedura dovra' essere  costantemente
controllata durante il tempo di espletamento  della  gara.  Il  bando
sara' pubblicato su www.asst-fbf-sacco.it.  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 4/2/2021. 

            Il direttore U.O.C. provveditorato economato 
              dott.ssa Valentina Elena Margherita Berni 

 
TX21BFK3055
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.