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Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di rigenerazione supporti di stampa per le necessita' dell'Azienda Ospedaliera di Perugia SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Ospedaliera di Perugia - Piazzale G. Menghini n. 9 06129 Perugia ITALIA Persona di contatto: Direzione Acquisti e Appalti - Dott. Carlo Nicastro Tel.: +39 075578-3580 E-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it - Sig.ra Laura Bottausci Tel. 075578-3014 e-mail laura.bottausci@ospedale.perugia.it Codice NUTS: ITE21 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.it Indirizzo del profilo di committente: http:// www.ospedale.perugia.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ospedale.perugia.it/pagine/bandi-di-gara-e-contratti https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Persona di contatto: Dott. Carlo Nicastro - Sig.ra Laura Bottausci Tel: +39 075578-3580/3014 E-mail: servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it Codice NUTS: ITE21 Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Azienda Ospedaliera I.5) Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti di stampa (ink jet, toner e nastri) per le necessita' dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. CIG 8692659123 II.1.2) Codice CPV principale 98390000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti di stampa per le necessita' dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 495.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE21 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti di stampa (ink jet, toner e nastri) per le necessita' dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 330.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo per ulteriore periodo di 12 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari il valore massimo del servizio e' di € 495.000,00 IVA esclusa (di cui € 330.000,00 valore riferito alla durata del servizio di mesi 24 ed € 165.000,00 valore relativo all'eventuale periodo di conferma del servizio di mesi 12). Oneri per la sicurezza = 0 SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1) dichiarazione redatta mediante modello D.G.U.E., disponibile sul sito internet " https://www.ospedale.perugia.it/pagine/bandi-di-gara-e-contratti. 2) Dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la quale il richiedente attesti: a) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo n° 81/2008 e s.m.i. b) i dati identificativi della societa' (ovvero delle societa' in caso di RTI, Consorzio ecc.), che intende partecipare alla gara completi delle seguenti indicazioni: n. di posizione INPS, n. di posizione INAIL, CCNL applicato, n. totale addetti. c) Iscrizione nel Registro Provinciale delle imprese che effettuano attivita' di recupero dei rifiuti non pericolosi; d) Iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori ambientali; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) dichiarazione redatta mediante D.G.U.E., disponibile sul sito internet "https://www.ospedale.perugia.it/pagine/bandi-di-gara-e-contratti, con la quale attesti il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2017-2018-2019 (fatturato triennio/3); Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale annuo di almeno € 330.000,00 (Euro trecentotrentamila/00) IVA esclusa nel triennio 2017/2018/2019. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: dichiarazione redatta mediante il modello D.G.U.E., disponibile sul sito internet https://www.ospedale.perugia.it/pagine/bandi-di-gara-e-contratti, con cui si attesti l'elenco dei principali servizi effettuati durante il triennio 2017/2018/2019 in strutture sanitarie pubbliche e/o private, con l'indicazione dei destinatari, date, dei relativi importi e del numero dei posti letto degli ospedali; SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/05/2021 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' stata indetta con atto Deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia n. 592 del 31/03/2021. Ogni documento potra' essere scaricato collegandosi al sito internet www.ospedale.perugia.it nell'apposita sezione Bandi di gara, alla voce corrispondente alla presente procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile nella sezione Elenco bandi e Avvisi in corso della piattaforma telematica Net4market reperibile al seguente indirizzo URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella parte II sez. A, del DGUE, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo PEC presso cui l'O.E. intende ricevere comunicazioni relative alla presente procedura. la S.A. utilizzera' per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in sede di registrazione/abilitazione sulla piattaforma. La verifica relativa alla correttezza dell'indirizzo PEC immesso si esegue accedendo alla sezione iscrizione - Dati della piattaforma nell'apposito campo Email PEC all'interno dello step <Principale>. La validita' dell'indirizzo PEC e' indispensabile per la corretta ricezione delle comunicazioni inoltrate dalla S.A. . Sono ammessi a presentare istanza gli O.E. costituitisi ai sensi degli artt. 45,47 e 48. del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e la documentazione di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante al R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti non barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla S.A. tramite utilizzo della piattaforma Net4market nelle modalita' indicate nel disciplinare telematico relativo alla I FASE. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno successivamente indicate nella lettere invito, l'elenco del materiale con le relative specifiche tecniche saranno descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse successivamente alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione non vincola la S.A. che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento la presente procedura, per motivi di convenienza o pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stessa S.A. Come disposto dal D.L. 179/2012, convertito in Legge 221/2012, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicazione relative alla presente procedura. Per quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione quanto previsto dal D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Carlo Nicastro. CIG 8692659123 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR UMBRIA Via Baglioni n. 3 Perugia 06100 ITALIA Tel.: +39 0755755311 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/04/2021 Direzione acquisti ed appalti - Il direttore dott. Andrea Casciari TX21BFK8419