AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 14-4-2021)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di
rigenerazione supporti  di  stampa  per  le  necessita'  dell'Azienda
                       Ospedaliera di Perugia 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Azienda Ospedaliera di Perugia - Piazzale G. Menghini n.  9
06129 Perugia  ITALIA  Persona  di  contatto:  Direzione  Acquisti  e
Appalti  -  Dott.  Carlo  Nicastro  Tel.:  +39  075578-3580   E-mail:
carlo.nicastro@ospedale.perugia.it  -  Sig.ra  Laura  Bottausci  Tel.
075578-3014 e-mail laura.bottausci@ospedale.perugia.it  Codice  NUTS:
ITE21      Indirizzi      Internet:       Indirizzo       principale:
http://www.ospedale.perugia.it Indirizzo del profilo di  committente:
http:// www.ospedale.perugia.it I.3)  Comunicazione  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:
https://www.ospedale.perugia.it/pagine/bandi-di-gara-e-contratti
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Persona  di
contatto: Dott. Carlo Nicastro -  Sig.ra  Laura  Bottausci  Tel:  +39
075578-3580/3014   E-mail:   servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it
Codice  NUTS:  ITE21  Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale:
http://www.ospedale.perugia.it   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  Altro  tipo:  Azienda  Ospedaliera  I.5)   Principali
settori di attivita' Salute 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio  di
ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti  di  stampa  (ink  jet,
toner  e  nastri)  per  le  necessita'  dell'Azienda  Ospedaliera  di
Perugia.  CIG  8692659123  II.1.2)  Codice  CPV  principale  98390000
II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Procedura
ristretta per l'affidamento del servizio di ritiro,  rigenerazione  e
consegna dei  supporti  di  stampa  per  le  necessita'  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia. II.1.5) Valore  totale  stimato  Valore,  IVA
esclusa: € 495.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITE21  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Procedura  ristretta  per  l'affidamento  del  servizio  di   ritiro,
rigenerazione e consegna dei supporti di stampa  (ink  jet,  toner  e
nastri)  per  le  necessita'  dell'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  €  330.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  24  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: facolta'
di rinnovo per ulteriore periodo di  12  mesi  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari il valore massimo del  servizio  e'  di  €
495.000,00 IVA esclusa (di cui  €  330.000,00  valore  riferito  alla
durata del servizio di  mesi  24  ed  €  165.000,00  valore  relativo
all'eventuale periodo di conferma del servizio di mesi 12). Oneri per
la sicurezza = 0 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  1)
dichiarazione redatta mediante modello D.G.U.E., disponibile sul sito
internet                                                            "
https://www.ospedale.perugia.it/pagine/bandi-di-gara-e-contratti.  2)
Dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la  quale  il
richiedente attesti: a) possesso dei requisiti di  idoneita'  tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  di
cui all'art. 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto  legislativo  n°
81/2008 e s.m.i. b) i  dati  identificativi  della  societa'  (ovvero
delle  societa'  in  caso  di  RTI,  Consorzio  ecc.),  che   intende
partecipare alla gara completi  delle  seguenti  indicazioni:  n.  di
posizione INPS, n. di posizione  INAIL,  CCNL  applicato,  n.  totale
addetti. c) Iscrizione nel Registro  Provinciale  delle  imprese  che
effettuano attivita' di  recupero  dei  rifiuti  non  pericolosi;  d)
Iscrizione  all'Albo  Nazionale  dei  Gestori  ambientali;   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria  Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: a)  dichiarazione  redatta  mediante  D.G.U.E.,
disponibile              sul              sito               internet
"https://www.ospedale.perugia.it/pagine/bandi-di-gara-e-contratti,
con la quale attesti il fatturato globale  medio  annuo  dell'impresa
nel  triennio  2017-2018-2019  (fatturato  triennio/3);  Qualora   il
concorrente non possieda i  predetti  requisiti  dovra'  provare  con
altri documenti la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  ferma
restando la facolta'  dell'Amministrazione  di  valutare  l'idoneita'
della  documentazione   prodotta.   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente  richiesti:  Fatturato  globale  annuo  di   almeno   €
330.000,00 (Euro  trecentotrentamila/00)  IVA  esclusa  nel  triennio
2017/2018/2019. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica  Elenco  e
breve descrizione dei criteri  di  selezione:  dichiarazione  redatta
mediante  il  modello  D.G.U.E.,  disponibile   sul   sito   internet
https://www.ospedale.perugia.it/pagine/bandi-di-gara-e-contratti, con
cui si attesti l'elenco dei principali servizi effettuati durante  il
triennio 2017/2018/2019 in strutture sanitarie pubbliche e/o private,
con l'indicazione dei destinatari, date, dei relativi importi  e  del
numero dei posti letto degli ospedali; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 18/05/2021  Ora  locale:  13:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si   VI.3)
Informazioni complementari: La presente gara  e'  stata  indetta  con
atto Deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 592 del 31/03/2021. Ogni documento potra' essere scaricato
collegandosi al sito internet  www.ospedale.perugia.it  nell'apposita
sezione  Bandi  di  gara,  alla  voce  corrispondente  alla  presente
procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile  nella  sezione
Elenco  bandi  e  Avvisi  in  corso  della   piattaforma   telematica
Net4market     reperibile     al     seguente     indirizzo      URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Ai   sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella parte II  sez.  A,
del DGUE,  dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio
eletto  e  l'indirizzo  PEC  presso  cui  l'O.E.   intende   ricevere
comunicazioni relative alla presente procedura. la  S.A.  utilizzera'
per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in  sede  di
registrazione/abilitazione sulla piattaforma.  La  verifica  relativa
alla correttezza dell'indirizzo PEC immesso si esegue accedendo  alla
sezione iscrizione - Dati della piattaforma nell'apposito campo Email
PEC all'interno dello step <Principale>. La validita'  dell'indirizzo
PEC e' indispensabile per la corretta ricezione  delle  comunicazioni
inoltrate dalla S.A. . Sono ammessi a  presentare  istanza  gli  O.E.
costituitisi ai sensi degli artt. 45,47 e 48. del  D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii.. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione sia  inoltrata
da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e  la  documentazione
di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante  al
R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti  non
barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla S.A.
tramite  utilizzo  della  piattaforma  Net4market   nelle   modalita'
indicate  nel  disciplinare  telematico  relativo  alla  I  FASE.  Le
modalita' di  presentazione  delle  offerte  saranno  successivamente
indicate nella lettere invito, l'elenco del materiale con le relative
specifiche tecniche saranno descritte nel capitolato speciale di gara
(tale   documentazione   verra'   inviata    alle    ditte    ammesse
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non vincola la S.A. che  si  riserva  la  facolta'  di
revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi  momento  la
presente procedura, per motivi di convenienza o  pubblico  interesse,
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di  sorta.
La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso  in
cui pervenga una sola offerta o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio  della  stessa  S.A.  Come  disposto  dal   D.L.   179/2012,
convertito  in  Legge  221/2012,  l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di
corrispondere alla Stazione Appaltante le spese per la  pubblicazione
relative alla presente procedura. Per quanto  non  espressamente  qui
disciplinato, trova applicazione quanto previsto dal D. Lgs.  50/2016
e ss.mm.ii. Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  il  Dott.  Carlo
Nicastro. CIG 8692659123 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso TAR UMBRIA Via Baglioni n.  3
Perugia 06100 ITALIA Tel.: +39 0755755311 VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso: 09/04/2021 

            Direzione acquisti ed appalti - Il direttore 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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