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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica del contratto ex art. 106 D.Lgs. 50/20216 - Servizio di gestione delle prove per l'accesso ai corsi di studio universitari ed eventuali test selettivi concorsuali 1. Amministrazione Aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli Federico II, sede in Napoli al Corso Umberto I, n. 40 bis, codice NUTS: ITF33, telefono: 0812533908, fax: 0812537390; indirizzo PEC: garecontratti-s@pec.unina.it; indirizzo internet www.unina.it; 2. Tipologia di procedura: Procedura aperta, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento del "Servizio di gestione delle prove per l'accesso ai Corsi di Studio Universitari ed eventuali test selettivi concorsuali" per la durata di cinque anni _ Determina a contrarre n. 312 del 30/04/2019, come successivamente integrata con Determina n. 343 del 06/05/2019; 3. Oggetto dell'appalto: Servizio di gestione delle prove per l'accesso ai Corsi di Studio Universitari ed eventuali test selettivi concorsuali; 4. Luogo di esecuzione: Napoli, codice NUTS: ITF33; 5. Importo a base d'asta: €. 1.047.559,23 oltre IVA; 6. CPV: 72316000; 7. Suddivisione in lotti: NO; 8. Durata dell'appalto: 5 (cinque) anni dalla stipula del contratto (Repertorio n. 10610 del 03/08/2020); 9. Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016; 10. Numero di offerte pervenute: 4 - Concorrenti: SELEXI S.R.L; RTI Merito S.R.L./Seletek S.R.L.; Maggioli SPA; SCANSHARE SRL; 11. Aggiudicatario e le ragioni della sua scelta: Societa' Selexi s.r.l., con sede legale in Via Gerolamo Vida, 11, Milano, C.F. e P.IVA 12852900153, risultata prima nella graduatoria, alle condizioni di cui agli atti di gara, all'offerta tecnica presentata ed all'offerta economica recante quest'ultima un ribasso percentuale offerto pari al 14%, un importo complessivo pari ad Euro 900.900,94 oltre IVA [costi aziendali interni non soggetti a ribasso pari a €. 60,00 e costi della manodopera pari ad €. 4.204,21]; 12. Data di aggiudicazione: 11/05/2020 (cfr. Decreto n. 313 dell'11/05/2020); 13. Ribasso offerto ed importo di aggiudicazione: ribasso percentuale offerto pari al 14%, un importo complessivo pari ad Euro 900.900,94 oltre IVA [costi aziendali interni non soggetti a ribasso pari a €. 60,00 e costi della manodopera pari ad €. 4.204,21]; 14. Data di presentazione del presente avviso in GUUE: 17/06/2021; 15. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, Piazza Municipio 64, 80133 Napoli; 16. Presentazione del ricorso: cfr. art. 120 del D. Lgs. N. 104 del 2010, cosi' come modificato dall'art. 204 del D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. ; 17. Modifiche all'appalto: Decreto Rettorale n. 1369 del 30/03/2021 _modifica, ai sensi dell'art. 106, commi 1, lett. b) e 7 del D. Lgs.50/2016 s.m.i., del Contratto Rep. n. 10610 del 03/08/2020 stipulato con la Societa' Selexi s.r.l. avente ad oggetto il "Servizio di gestione delle prove per l'accesso ai Corsi di Studio Universitari ed eventuali test selettivi concorsuali" per lo svolgimento di dette prove attraverso la modalita' con formula a distanza, oltre quella in presenza gia' contrattualizzata, per tutta la durata dell'appalto e per un importo complessivo pari ad Euro 450.450,47 oltre IVA (cfr. Contratto Rep. n. 10666 dell'11/06/2021); 18. Motivi della modifica: Ricorrono le condizioni di cui all'art. 106 comma 1, lett. b e 7, del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.:(...) il servizio di gestione delle prove a distanza e' direttamente connesso con il servizio di gestione gia' appaltato, essendone solo una variante, attualmente, ineludibile. L'unicita' del fornitore del servizio, inoltre, garantirebbe, globalmente e nel suo complesso, il servizio stesso nelle due forme prospettare, aggiungendo, dunque, la modalita' a distanza a quella in presenza. L'unicita' consentirebbe di avere una matrice comune nell'erogazione del servizio che (...) ha una fase preparatorio uguale per entrambe le modalita'"; la stessa unicita' del fornitore (...) garantirebbe l'assenza di possibili disguidi di carattere organizzativo o l'eventuale duplicazione dei costi"; l'offerta dell'aggiudicatario, in riferimento alla modifica proposta risulta congrua (...)la modifica del contratto non comporta un aumento maggiore del 50% del valore iniziale del contratto; 19. Valore della modifica: €. 450.450,47 oltre IVA. Il dirigente dott.ssa Rossella Maio TX21BFL15161