POLITECNICO DI MILANO
Sede: piazza Leonardo Da Vinci, 32 - 20133 Milano (MI), Italia
Punti di contatto: Servizio Gare Acquisti Servizi e Forniture
Codice Fiscale: 80057930150
Partita IVA: 04376620151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 25-8-2021)

 
Bando di gara europea a  procedura  aperta  per  l'affidamento  della
     "Fornitura di attrezzature informatiche - "Progetto Spazi" 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
http://www.ariaspa.it Presentazione per via elettronica di offerte  e
richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it 
  Bando di gara - GARA EURUPEA A PROCEDURA APERTA PER L'  AFFIDAMENTO
DELLA "FORNITURA DI ATTREZZATURE INFORMATICHE - "Progetto Spazi"  del
Dipartimento di Ingegneria Gestionale" I.2) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto
pubblico Istruzione  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione appalto: GARA EURUPEA A PROCEDURA APERTA PER L'
AFFIDAMENTO DELLA "FORNITURA DI ATTREZZATURE INFORMATICHE - "Progetto
Spazi" del Dipartimento di Ingegneria Gestionale"  CIG  -  8865757E1C
II.1.2) Codice CPV principale: 30230000 Apparecchiature  informatiche
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve   descrizione:
Fornitura di attrezzature  informatiche  per  il  progetto  "progetto
spazi" del  dipartimento  di  ingegneria  gestionale  II.1.5)  Valore
totale stimato: 411.583,38 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai
lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) 
  Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo  principale  di
esecuzione: ITC4C  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di
attrezzature  informatiche  per  il  progetto  "progetto  spazi"  del
dipartimento   di   ingegneria   gestionale   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.7)
Durata del contratto Durata in mesi: 24 Il contratto  e'  soggetto  a
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti:  no  II.2.11)  Opzioni:  si'  Descrizione  delle   opzioni:
Eventuale  opzione  di  altre  attrezzature  informatiche.   II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: Aver effettuato almeno n. 2 forniture similari  (materiale
piu' installazione) per un importo  di  almeno  300.000,00  euro  nel
triennio 2018-2020. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 29/09/2021 Ora locale:10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/09/2021
Ora locale: 10:15 Luogo:  Sedute  telematiche  Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si segnala che  la
S.A., per la presente gara, in virtu' di quanto disposto dall'art. 1,
comma 3, della Legge  55/2019,  si  avvale  della  facolta'  prevista
all'art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 che consente di esaminare le
offerte prima della verifica dell'idoneita' dei concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  Lombardia
Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Servizio Gare e Acquisti  Servizi  e  Forniture  Piazza  Leonardo  da
Vinci, 32 Milano 20133  IT  ufficioacquisti@polimi.it  Telefono:  +39
0223999300 Fax: +39 0223992285 
  VI.5) Data spedizione avviso in GUUE: 20/08/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Laura Catellani 

 
TX21BFL19905
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.