UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2021)

 
Bando di gara - Servizi di catering - 2021/S 193-502839  -  Direttiva
                             2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Universita' degli Studi  di  Trento  C.F.  00340520220  -  Via
Calepina 14,  38122  Trento  Codice  NUTS:  ITH20  -  Italia  E-mail:
ateneo@pec.unitn.it Indirizzi Internet:  http://www.unitn.it  I.3)  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/paginaIntermedia  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto  pubblico
I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Sevizi di catering suddivisi in  5  lotti  -
Gara telematica n. 102841 II.1.2)  Codice  CPV  principale:  55520000
Servizi di catering. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4)  Breve
descrizione: Servizi di catering in occasione dell'organizzazione  di
formazione, convegnistica ed  eventi  istituzionali.  II.1.5)  Valore
totale  stimato,  IVA  esclusa:  Euro  1.789.922,69.  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 5 
  II.2.1) Servizio di catering per coffee break/breakfast e aperitivo
- CIG 892340311C. Lotto  n.  1.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
55520000 Servizi di catering. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice
NUTS:  ITH20  Trento  II.2.4)  Servizio  di   catering   per   coffee
break/breakfast e aperitivo II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara.  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro  713.323,13.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto  in  mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei  rinnovi:  Vedi
Sezione II.2.11) punto 2.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  1.  modifica  in
aumento per l'importo massimo di: €  61.302,00;  2.  rinnovo  per  un
periodo massimo di ulteriori 24  mesi  per  l'importo  massimo  di  €
306.510,00;  3.  modifica  in  corso  di  esecuzione  per  il   tempo
strettamente  necessario  alla   conclusione   delle   procedure   di
individuazione del nuovo contraente e comunque per l'importo  massimo
di € 30.651,00. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Importo a base  di  gara:  €  306.510,00.
Importo totale delle opzioni: € 398.463,00. Oneri per la sicurezza da
interferenze e da Covid-19 pari ad € 8.350,13. 
  II.2.1) Servizio di catering per breakfast/coffee break semplice  e
lunch a buffet semplice - CIG 8923412887. Lotto n. 2. II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 55520000 - Servizi di catering. II.2.3)  Luogo  di
esecuzione. Codice NUTS: ITH20 Trento II.2.4)  Servizio  di  catering
per breakfast/coffee break semplice e lunch a buffet semplice II.2.5)
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA
esclusa: Euro 495.885,45. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  in
mesi:  24.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi: Vedi Sezione II.2.11) punto 2. II.2.10) Sono
autorizzate varianti: no II.2.11)  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle
opzioni:  1.  modifica  in  aumento  per  l'importo  massimo  di:   €
42.622,00; 2. rinnovo per un periodo massimo di ulteriori 24 mesi per
l'importo massimo di € 213.110,00; 3. modifica in corso di esecuzione
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
di individuazione del  nuovo  contraente  e  comunque  per  l'importo
massimo di € 21.311,00. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari Importo a  base  di  gara:  €  213.110,00.
Importo totale delle opzioni: € 277.043,00. Oneri per la sicurezza da
interferenze e da Covid-19 pari ad € € 5.732,45. 
  II.2.1) Servizio di  catering  per  lunch/dinner  a  buffet  -  CIG
8923420F1F. Lotto n. 3. II.2.2) Codici CPV supplementari: 55520000  -
Servizi di catering. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:  ITH20
Trento II.2.4) Servizio di catering per lunch/dinner a buffet II.2.5)
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA
esclusa: Euro 302.918,81. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  in
mesi:  24.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi: Vedi Sezione II.2.11) punto 2. II.2.10) Sono
autorizzate varianti: no II.2.11)  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle
opzioni:  1.  modifica  in  aumento  per  l'importo  massimo  di:   €
26.025,00; 2. rinnovo per un periodo massimo di ulteriori 24 mesi per
l'importo massimo di € 130.125,00; 3. modifica in corso di esecuzione
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
di individuazione del  nuovo  contraente  e  comunque  per  l'importo
massimo di € 13.012,50. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari Importo a  base  di  gara:  €  130.125,00.
Importo totale delle opzioni: € 169.162,50. Oneri per la sicurezza da
interferenze e da Covid-19 pari ad € 3.631,31. 
  II.2.1) Denominazione: Servizio di catering per lunch/dinner seduto
- CIG 89234339DB. Lotto  n.  4.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
55520000 - Servizi di catering. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice
NUTS: ITH20 Trento II.2.4)  Servizio  di  catering  per  lunch/dinner
seduto. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa:  Euro  201.909,83.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: Vedi Sezione II.2.11) punto 2.
II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11)  Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni:  1.  modifica  in  aumento  per  l'importo
massimo di: €  17.466,00;  2.  rinnovo  per  un  periodo  massimo  di
ulteriori 24 mesi per l'importo massimo di € 87.330,00;  3.  modifica
in corso di esecuzione per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure di individuazione del nuovo contraente  e
comunque per l'importo massimo di € 8.733,00. II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Importo  a  base  di
gara: € 87.330,00. Importo totale delle opzioni: € 113.529,00.  Oneri
per la sicurezza da interferenze e da Covid-19 pari ad € 1.050,83. 
  II.2.1) Servizio di catering per Career Fair - Lunch  a  buffet  in
piedi - CIG 8923453A5C. Lotto n. 5. II.2.2) Codici CPV supplementari:
55520000 - Servizi di catering. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice
NUTS: ITH20 Trento II.2.4) Servizio di catering  per  Career  Fair  -
Lunch a buffet in piedi. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa:  Euro  75.885,47.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto in mesi: 24. Il contratto d'appalto e'
oggetto di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei  rinnovi:  Vedi  Sezione
II.2.11) punto 2. II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: 1. modifica in  aumento  per
l'importo massimo di: € 6.440,00; 2. rinnovo per un  periodo  massimo
di ulteriori 24  mesi  per  l'importo  massimo  di  €  32.200,00;  3.
modifica in corso di esecuzione per il tempo strettamente  necessario
alla  conclusione  delle  procedure  di  individuazione   del   nuovo
contraente e comunque per l'importo massimo di €  3.220,00.  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no.  II.2.14)  Informazioni  complementari
Importo a base di gara: € 32.200,00. Importo totale delle opzioni:  €
41.860,00. Oneri per la sicurezza da interferenze e da Covid-19  pari
ad € 1.825,47. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Le  condizioni  di  partecipazione  sono
riportate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.1.8)  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte. Data: 03/11/2021.  Ora  locale:  12:00.
IV.2.3)  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 04/11/2021. Ora locale: 14:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no.  VI.3)  Informazioni
complementari: L'appalto e' disciplinato dalle L.P. n.  2/2016  e  n.
2/2020 e per quanto da questa non disposto, dal D.Lgs. n. 50/2016. Il
Responsabile del procedimento di gara e' il dott. Alex Pellacani.  Il
presente bando di gara e tutti i documenti  di  gara  possono  essere
scaricati              a              questo               indirizzo:
https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette.
UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza  di
una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla  stipula
del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs. n.  50/2016,
senza che cio' comporti alcun indennizzo ai  partecipanti.  Ai  sensi
dell'art. 73, comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e del  DM  del  2.12.2016
saranno a carico degli aggiudicatari dei singoli lotti le  spese  per
la pubblicita' obbligatoria. La  procedura  si  svolge  in  modalita'
telematica attraverso la piattaforma SAP-SRM  accessibile  a  questo:
indirizzo: www.acquistionline.pat.provincia.tn.it .  Gara  telematica
n. 102841. Determina  a  contrarre  n.  154_DG  di  data  29.09.2021.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Regionale di Giustizia Amministrativa - Sede di  Trento  -  Trento  -
Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli artt. 119 e  120
del D.lgs. 104/2010 gli atti della presente procedura di  affidamento
sono impugnabili, nel termine di 30 giorni. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 30/09/2021 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                        dott. Alex Pellacani 

 
TX21BFL23705
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.