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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) denominazione E indirizzi: Universita' degli Studi dell'Insubria, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Posta elettronica: appalti@uninsubria.it. Indirizzo Internet: www.uninsubria.it. Profilo di committente: www.uninsubria.it/bandi-di-gara. I.3) La documentazione di gara e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Presentazione per via elettronica delle offerte: www.ariaspa.it. I.4) tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta in tre lotti per la fornitura, con le modalita' dell'accordo quadro, di monografie e pubblicazioni (Lotto 1 CIG 86004904DE - Lotto 2 CIG 8600498B76 -Lotto 3 CIG 860051055F). II.1.2) Codice CPV principale: 22110000 Libri stampati; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta in tre lotti per la fornitura, con le modalita' dell'accordo quadro, di monografie scientifiche e/o didattiche a stampa edite da case editrici italiane, monografie scientifiche e/o didattiche in qualsiasi formato edite da case editrici straniere e pubblicazioni italiane e straniere in abbonamento e relativi servizi gestionali connessi, per le esigenze delle strutture dell'Universita' degli studi dell'Insubria. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.510.853,00 (IVA esclusa). ii. 1.6 informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti; II.2.1) Lotto 1) Monografie scientifiche e/o didattiche a stampa e opere in continuazione a stampa o su supporto analogico/digitale (CD-ROM, DVD) edite da case editrici italiane e servizi gestionali connessi. Lotto 2) Monografie scientifiche e/o didattiche e opere in continuazione in qualsiasi formato edite da case editrici straniere prevalentemente d'ambito anglo-americano e servizi gestionali connessi. Lotto 3) Pubblicazioni in abbonamento in qualsiasi formato edite da case editrici italiane e straniere prevalentemente d'ambito anglo-americano e servizi gestionali connessi.II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. II.2.6) Lotto 1: € 193.990,00 (IVA esclusa); Lotto 2: € 194.154.00 (IVA esclusa); Lotto 3: € 1.122.709,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice. II.2.13 L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di carattere generale, articolo 80, d. lgs. 50/2016: tutti quelli indicati all'articolo 80, del d. lgs. 50/2016, nonche' quelli di tutte le altre norme che prevedano l'esclusione dalle gare e/o l'incapacita' di contrattare con la pubblica amministrazione. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165; b) requisito di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, d. lgs. 50/2016: iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero in altri registri pubblici cui i soggetti, in relazione alla propria natura giuridica ed alle norme vigenti nello Stato di stabilimento, sono tenuti, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver stipulato nell'ultimo triennio (2018-2019-2020), a favore di Pubbliche Amministrazioni e/ o destinatari privati, almeno una fornitura analoga a quella del lotto cui si intende partecipare riferita ad un unico contratto, di importo annuo non inferiore alla base d'asta. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.3 Accordo Quadro. IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/02/2021 Ora locale: 16:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/02/2021 Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) rinnovabilita': appalto non rinnovabile; VI.3) Informazioni complementari: Procedura autorizzata con delibera del CdA del 16/12/2020. Chiarimenti esclusivamente attraverso la funzionalita' "Comunicazioni procedura" della piattaforma Sintel entro il 15/02/2021 ore 14:00. Le risposte saranno fornite entro il 18/02/2021, mediante pubblicazione in forma anonima sul sito internet https://www.uninsubria.it/bandi-di-gara. Responsabile del procedimento: dott.ssa Alessandra Bezzi. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. 50/2016 si dichiara che il contratto non conterra' clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Milano 20122; VI.4.3) Procedure di ricorso: i ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura distrettuale dello Stato entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; VI.5) data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 01/02/2021. Il dirigente dell'area infrastrutture e logistica ing. Gianmarco Gatti TX21BFL2680