UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2021)

 
             Bando di gara - Forniture - CIG 8617714A8E 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica  a
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti                   E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529.  I.4)  TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Fornitura apparecchiature wireless  per  l'Universita'
degli Studi di Pavia.  II.1.2)  CODICE  CPV  PRINCIPALE:  32581000  -
II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Forniture  II.1.4)  BREVE   DESCRIZIONE:
fornitura   di   apparecchiature   wireless   per   l'estensione    e
l'aggiornamento tecnologico dell'infrastruttura wifi dell'Universita'
di Pavia. II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:  Valore,  IVA  esclusa  €
763.328,00. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: L'appalto non  e'
suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3) LUOGO  DI  ESECUZIONE:
Codice NUTS:  ITC48  -  Pavia  -  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:
Fornitura apparecchiature wireless per l'Universita' degli  Studi  di
Pavia. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: pezzo piu' basso -  II.2.6)
VALORE  STIMATO:  €  763.328,00,  IVA  esclusa.  II.2.7)  DURATA  DEL
CONTRATTO DI APPALTO: Durata in giorni: 60 - Il contratto di  appalto
non e' oggetto di rinnovo - II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Non
sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)  INFORMAZIONI  RELATIVE   ALLE
OPZIONI.  Opzioni:  no.  II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI   FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.   -
III.1.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:   fatturato   globale
d'impresa  riferito  agli  ultimi  tre   esercizi   precedenti   alla
pubblicazione del bando di importo almeno pari  a  €  1.500.000,00=.;
III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare  esecuzione  nel
triennio antecedente alla pubblicazione  del  bando  di  uno  o  piu'
contratti di fornitura analoghi prestati a favore di enti pubblici  o
privati di importo  complessivamente  pari  nel  triennio  ad  almeno
750.000,00 (iva esclusa). 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO  DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici  IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO-
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:  22  febbraio  2021   ore   12.00.   IV.2.4)   LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI
APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 22 febbraio 2021 Ora locale: 14:00.  Le
operazioni di gara sono svolte esclusivamente in via telematica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA'  Si  tratta  di  un  appalto  non  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Determina  a  contrarre:  determina   del   Direttore
Generale prot. n.  13220  dell'01/02/2021  -  CIG  8617714A8E  -  CUP
F17C21000000002.  L'intervento  e'  finanziato  con  fondi  regionali
dedicati soggetti a rendicontazione  nei  termini  previsti  dal  DGR
3757/2020: in relazione a quanto sopra l'Universita'  si  riserva  la
facolta' di disporre l'esecuzione in via d'urgenza della fornitura ai
sensi delle disposizioni dell'art.32, comma  8,  ultimo  periodo  del
D.Lgs.  n.50/2016  sulla  base  di  quanto  meglio  dettagliato   nel
disciplinare di gara. Riduzione  dei  termini  ai  sensi  dell'art.8,
comma 1, lett. c) della Legge n.120/2020.  E'ammesso  avvalimento  ai
sensi dell'art. 89  del  D.  Lgs.  n.50/2016.  Per  i  raggruppamenti
temporanei di concorrenti e i consorzi costituiti  o  costituendi  si
veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924. In caso di subappalto si applicano le disposizioni  di  cui
all'art.105 del D. Lgs. n.50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di
operatori  e  i  consorzi  costituiti  o  costituendi  si   veda   il
disciplinare  di  gara.  Indipendentemente  dalla   forma   giuridica
dell'operatore economico, e' richiesta  l'insussistenza  delle  cause
ostative previste  dall'art.80  del  D.Lgs.  n.50/2016.  In  caso  di
offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto
dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si  avvarra'  della
facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche'
valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto
obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di  posta  elettronica
nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni  di  cui
all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita'  per  la  richiesta  di
chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare  di  gara.   Richiesta
cauzione provvisoria e definitiva ai sensi  del  D.Lgs.  n.50/2016  e
coperture assicurative indicate nel  capitolato  speciale  d'appalto.
Trattamento dati ai  sensi  del  Regolamento  UE  2016/679.  Rimborso
pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario.
Responsabile del procedimento: dott. Enrico Brighi. Per tutto  quanto
non specificamente previsto dal bando si rinvia  al  disciplinare  di
gara e alla normativa vigente in materia di  lavori  pubblici.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE
DI RICORSO: TAR Lombardia, Via  Corridoni  39  Milano  20122  Italia.
VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
GUUE: 2 febbraio 2021. 
 
  Pavia, 2 febbraio 2021 

             Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX21BFL2982
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.