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Bando di gara - CIG 9034264E7C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione E indirizzi: Universita' degli Studi dell'Insubria, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Posta elettronica: appalti@uninsubria.it. Indirizzo Internet: www.uninsubria.it. Profilo di committente: www.uninsubria.it/bandi-di-gara. I.3) La documentazione di gara e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Presentazione per via elettronica delle offerte: www.ariaspa.it. I.4) tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di system management per il periodo 1° luglio 2022 - 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo per ulteriori due anni. II.1.2) Codice CPV principale: 72220000 Servizi di consulenza in sistemi informatici e assistenza tecnica; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Affidamento dei servizi di system management per l'Universita' degli Studi dell'Insubria per il periodo 1° luglio 2022 - 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo per ulteriori due anni; II.1.5) Valore totale stimato: € 3.044.787,20 (IVA esclusa). II.1.6) Appalto non suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: dal 1/7/2022 al 30/6/2026 con opzione di rinnovo per ulteriori due anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: in caso di rinnovo, clausola di revisione dei prezzi ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016; proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016. II.2.13 L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) possesso dei requisiti di cui all'articolo 80, del d. lgs. 50/2016, nonche' quelli di tutte le altre norme che prevedano l'esclusione dalle gare e/o l'incapacita' di contrattare con la pubblica amministrazione; 2) iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' coerenti con quelle oggetto del presente appalto, ovvero, se si tratta di impresa straniera con sede legale nell'ambito dei paesi dell'Unione Europea, l'iscrizione, secondo le modalita' previste dallo Stato di residenza del concorrente; il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 1) possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001 in stato di validita' per lo svolgimento dei servizi oggetto del presente appalto, rilasciata da organismo accreditato ai sensi delle norme europee relative alla certificazione stessa, o altra certificazione equivalente; 2) aver eseguito con buon esito nell'ultimo triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara servizi analoghi a quello di cui al presente appalto nei confronti di Amministrazioni Pubbliche o Enti aventi finalita' di pubblico servizio o soggetti privati per un importo non inferiore a € 1.400.000,00 (corrispondente alla riparametrazione su base triennale della base d'asta determinata per quattro anni), con indicazione degli importi delle date e dei destinatari. Il settore di attivita' e' relativo ai servizi di conduzione di sistemi informativi e/o di supporto sistemistico. In particolare, in adesione a quanto suggerito dall'Autorita' Nazionale Anticorruzione - ANAC con comunicato del Presidente del 13 aprile 2021, sara' presa in considerazione la prova relativa a forniture o a servizi forniti o effettuati al massimo nell'ultimo quinquennio (2016-2020), come previsto dal Codice dei contratti pubblici (Allegato XVII, parte II). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 28/01/2022 Ora locale: 14:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 31/01/2022 Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Rinnovabilita': appalto rinnovabile; VI.3) Informazioni complementari: Procedura autorizzata con delibera del CdA del 17/12/2021, n. 298. Chiarimenti esclusivamente attraverso la funzionalita' «Comunicazioni procedura» della piattaforma Sintel entro il 18/01/2022, ore 14.00. Le risposte saranno fornite entro il 21/01/2022, ore 18.00, mediante pubblicazione in forma anonima sul sito Internet: https://www.uninsubria.it/bandi-di-gara. Responsabile del procedimento: dott. Marco Cavallotti. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016 si dichiara che il contratto non conterra' clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Milano 20122; VI.4.3) Procedure di ricorso: i ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura distrettuale dello Stato entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; VI.5) data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 23/12/2021. Il dirigente dell'area infrastrutture e approvvigionamenti ing. Gianmarco Gatti TX21BFL30692