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Variante in corso d'opera - Modifica di contratti ai sensi dell'art. 106 D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta per la fornitura e la posa in opera di attrezzature tecnologiche ed impianti per il potenziamento dei data center presso il Dipartimento di Fisica e presso il CSI, Complesso di Monte S. Angelo 1. Amministrazione Aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli Federico II, sede in Napoli al Corso Umberto I, n. 40 bis, codice NUTS: ITF33, telefono: 0812533908, fax: 0812537390; indirizzo PEC: garecontratti-s@pec.unina.it; indirizzo internet www.unina.it, 2. Tipologia di procedura: Procedura aperta per la fornitura e la posa in opera di attrezzature tecnologiche ed impianti per il potenziamento dei data center presso il Dipartimento di Fisica e presso il CSI, Complesso di Monte S. Angelo, Determina a contrarre n. 268 del 20/02/2020 (CUP 166C18000100006); 1. Oggetto dell'appalto: FORNITURA E POSA IN OPERA DI ATTREZZATURE TECNOLOGICHE ED IMPIANTI PER IL POTENZIAMENTO DEI DATA CENTER; 2. Luogo di esecuzione: Napoli, COMPLESSO DI MONTE S. ANGELO - codice NUTS: ITF33; 3. Importo a base d'asta: €. 689.773,15 oltre IVA con oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari ad euro 2.923,00 oltre IVA, a valere sui fondi Progetto IBISCO; 4. CPV: 30200000; 5. Suddivisione in lotti: NO; 6. Durata dell'appalto: 100 giorni solari (naturali, successivi e continuativi) dalla stipula del contratto; 7. Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016; 8. Numero di offerte pervenute: 1; 9. Aggiudicatario e le ragioni della sua scelta: RTI ADIRAMEF s.r.l. (mandataria) con sede in Napoli via Ben Hur n. 72, C.F. e P.IVA 07777350633, I.R.T.E.T. s.r.l. Impianti (mandante), risultato aggiudicatario alle condizioni di cui agli atti di gara, all'offerta tecnica presentata ed all'offerta economica, recante quest'ultima un ribasso percentuale offerto pari al 5%, costi aziendali non soggetti a ribasso pari a €. 6.900,00 e costi della manodopera pari ad €. 170.000,00. 10. Data di aggiudicazione: 31/07/2020 (cfr. Decreto del Direttore Generale n. 536 del 31/07/2020); 11. Ribasso offerto ed importo di aggiudicazione: 5% (costi aziendali non soggetti a ribasso pari a 6.900,00 euro e costi della manodopera pari a 170.000,00 euro) per un importo complessivo contrattuale pari ad €. 689.773,15 oltre IVA, oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti quantificati in euro 2.923,00 oltre IVA; 12. Subappalto: la Societa' potra' subappaltare la parte dell'appalto relativa alla quota parte dei lavori impiantistici (OG11) fino alla concorrenza massima del 30% dell'importo contrattuale, avendolo espressamente dichiarato in sede di gara; 13. Data di presentazione del presente avviso in GUUE: 04/03/2021; 14. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, Piazza Municipio 64, 80133 Napoli; 15. Presentazione del ricorso: cfr. art. 120 del D. Lgs. N. 104 del 2010, cosi' come modificato dall'art. 204 del D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. 16. Modifiche all'appalto: DR/2020/3769 del 17/11/2020 di estensione del Contratto 10617 del 02/10/2020, ai sensi dell'art. 106, commi 1, lett. b) e 7 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., per l'acquisto di un UPS modulare da 420 KVA, per un importo pari ad Euro 131.779,44 17. Motivi della modifica: Le ragioni della modifica risiedono nella complessita' tecnica della fornitura in opera nella sua globalita', anche in relazione alla connessione con gli impianti esistenti, pertanto, il cambio di fornitore potrebbe generare notevoli disguidi determinati dalla disomogeneita' operativa nella tecnica dell'installazione, nonche' duplicazioni di costi. Per tale motivo si ritiene di invocare la norma di cui all'art. 106, comma 1, lett. b), del D. Lgs 50/2016 s.m.i. ricorrendone i presupposti applicativi. 18. Valore della modifica: € 131.779,44 oltre IVA. Il dirigente dott.ssa Rossella Maio TX21BFL6831