INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 18-6-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione  dei  servizi  di
catalogazione, gestione del patrimonio bibliografico,  di  reference,
assistenza  tecnica  e  collaborazione  all'attivita'  editoriale   e
culturale per la biblioteca dell'Assemblea Legislativa della  Regione
                           Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC:  intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it;  Persona  di
contatto:          Rossella          Galli           tel.051-5273480;
rossella.galli@regione.emilia-romagna.it;   Indirizzo   internet    e
profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura  aperta  per  l'acquisizione  dei
servizi di catalogazione, gestione del patrimonio  bibliografico,  di
reference,  assistenza   tecnica   e   collaborazione   all'attivita'
editoriale e culturale per la Biblioteca  dell'Assemblea  Legislativa
della Regione Emilia-Romagna. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 92511000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta  per
l'acquisizione di servizi di catalogazione, gestione  del  patrimonio
bibliografico, di  reference,  assistenza  tecnica  e  collaborazione
all'attivita' editoriale e culturale per la Biblioteca dell'Assemblea
Legislativa della Regione Emilia-Romagna. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 300.000,00 IVA esclusa che  potra'
arrivare fino a € 600.000,00 per  eventuale  ripetizione  di  servizi
analoghi. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia-
Romagna 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Catalogazione  e  gestione  del
patrimonio  bibliografico  di   reference,   assistenza   tecnica   e
collaborazione all'attivita' editoriale e culturale per la biblioteca
dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  36  mesi;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara - Ripetizione
di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  essere iscritto per attivita' inerenti ai beni oggetto di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di  uno  Stato  UE;
Possesso dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari
per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1,
lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. 
  III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Fatturato  specifico
medio annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito  a
ciascuno degli  ultimi  n.  3  esercizi  finanziari  disponibili  non
inferiore a € 75.000,00, IVA esclusa,  di  cui  almeno  la  meta'  (€
37.500,00) per servizi  di  catalogazione  nell'ambito  del  Servizio
Bibliotecario Nazionale utilizzando il software Sebina Open Next e il
modulo per il colloquio con l'indice SBN; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  aver eseguito o avere in  corso  nell'ultimo  triennio  almeno  due
servizi analoghi (servizi di catalogazione e  gestione  bibliografica
di monografie, periodici e materiale audiovisivo con  l'utilizzo  dei
programmi Sebina Open Next e del modulo per il colloquio con l'indice
SBN, Servizio Bibliotecario Nazionale, servizi  di  catalogazione  di
periodici in ACNP, Archivio collettivo nazionale  dei  periodici,  di
spoglio periodici ed abstracting, di gestione di siti  web)  prestati
per committenti  diversi  (biblioteche  pubbliche  o  private)  senza
contestazioni (ciascuno di durata non inferiore ad un anno presso  la
medesima  istituzione  e  per  un  monte  ore  minimo   di   21   ore
giornaliere). In caso di contratti in  corso  deve  essere  trascorso
almeno un anno dall'avvio del servizio  alla  data  di  scadenza  del
presente bando di gara; possesso di una  valutazione  di  conformita'
del proprio sistema di gestone della qualita' alla norma UNI  EN  ISO
9001:2015 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  16/07/2021
Ora locale: 16.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 19/07/2021 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n. 318 del 10 giugno 2021; Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore  16.00   del   02/07/2021;   Codice   CIG:   877157008E   -   CUI
S80062590379202000070; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile  Unico
del Procedimento (RUP): Rossella Galli 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10 giugno 2021 

                            Il direttore 
                          dott Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.