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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Poste Italiane S.p.A. - ACQUISTI. Viale Asia 90. Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. Responsabile procedimento fase affidamento: Valeria Patacchiola. E-mail: info@posteprocurement.it Indirizzo principale: http://www.poste.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: http://www.posteprocurement.it I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali Sezione II: Oggetto. II.1.1) Accordo Quadro per la fornitura di Consumabili originali o rigenerati Neopost per Postel SpA suddivisa in due lotti non cumulabili II.1.2) Codice CPV principale 30192113 Cartucce di inchiostro. II.1.3) Forniture II.1.4) Procedura Aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura e consegna di Consumabili originali o rigenerati Neopost per Postel SpA. Le caratteristiche e le modalita' della fornitura sono riportate nel CSO Parte II (Capitolato Tecnico, Specifiche Tecniche) II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 499.160,70 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente:1. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: Il Lotto 1 non e' cumulabile col Lotto 2, secondo i criteri previsti dal CSO parte I II.2.1) Accordo Quadro per la fornitura e consegna di Consumabili originali o rigenerati Neopost per Postel SpA. Lotto n.: 1 - CIG 8780845685 II.2.2) Codici CPV supplementari 30192113 Cartucce di inchiostro. II.2.3) Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Procedura aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura di Consumabili originali o rigenerati Neopost per Postel SpA - LOTTO 1 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 257.099,90 EUR II.2.7) Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Accordo Quadro per la fornitura e consegna di Consumabili originali o rigenerati Neopost per Postel SpA. Lotto n.: 2 - CIG 878084782B II.2.2) Codici CPV supplementari 30192113 Cartucce di inchiostro II.2.3) Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Procedura aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura di Consumabili originali o rigenerati Neopost per Postel SpA - LOTTO 2 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 242.060,80 EUR II.2.7) Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti a UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art.80 D.lgs. 50/2016 e s.m.i. come richiamato dall'art. 133 co.1 di detto decreto. III.1.2) c) Fatturato relativo alla fornitura di "consumabili per stampanti" (originale o rigenerato a seconda dalla tipologia di prodotto offerto dal concorrente), realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza per la presentazione dell'istanza/offerta, non inferiore complessivamente a: Lotto 1 € 257.000,00 IVA esclusa Consumabili originali e/o rigenerati per stampanti (originale o rigenerato a seconda dalla tipologia di prodotto offerto dal concorrente); Lotto 2 € 242.000,00 IVA esclusa Consumabili rigenerati per stampanti. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti sara' sufficiente aver realizzato il fatturato specifico relativo al lotto di maggiore rilevanza economica. d) Elenco delle forniture che concorrono a formare l'importo complessivo del fatturato di cui alla lettera c) (originale o rigenerato a seconda dalla tipologia di prodotto offerto dal concorrente) fino alla piena concorrenza del valore minimo richiesto, in ordine decrescente di valore con l'indicazione per ciascuna di esse del committente, del periodo di riferimento, della durata complessiva, dell'importo complessivo e del relativo importo annuo, dell'oggetto dell'attivita' - Indicare referenze chiaramente identificate e verificabili. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti 1 e 2 l'impresa partecipante dovra' fornire l'elenco relativo al lotto di maggior valore. e) Aver stipulato, a far data dal 01/01/2018 ed entro il termine di presentazione dell'istanza/offerta, almeno un contratto per la fornitura di prodotti analoghi a quelli oggetto di fornitura (originale o rigenerato a seconda dalla tipologia di prodotto offerto dal concorrente): per il Lotto 1, Consumabili originali e/o rigenerati per stampanti per un importo minimo di € 25.000,00 IVA esclusa con un unico cliente; per il Lotto 2 Consumabili rigenerati per stampanti per un importo minimo di € 24.000,00 IVA esclusa con un unico cliente. In caso di partecipazione a piu' i lotti, sara' sufficiente aver stipulato un contratto con un unico cliente di importo corrispondente a quello richiesto per il lotto di maggiore rilevanza economica III.1.3) f)Possesso della certificazione di qualita' in corso di validita' EN ISO 9001-2015 e successive versioni) in corso di validita'. Tale certificazione deve risultare rilasciata da Ente di certificazione accreditato da ACCREDIA o da altro Ente di Accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento.Resta valido quanto disposto dall'art.87,comma 1,del D.lgs. 50/2016 e s.m.i;g) Dichiarazione, resa ai sensi DPR 445/00 da legale rappresentante/ procuratore dell'impresa partecipante che tutti i prodotti sono conformi alla normativa di riferimento, in particolare all'allegato 1 punto B del Decreto Ministeriale n. 17 Ottobre 2019 (CAM), come da CSO parte I; h) Nel caso venga offerto il prodotto rigenerato, l'operatore economico dovra' inoltre dichiarare il possesso dei seguenti requisiti: Produzione diretta dei consumabili rigenerati, con una capacita' produttiva superiore a 750.000 pezzi in 36 mesi; Certificazione di qualita' in corso di validita' ISO 14000 (versione 14001:2015 e s.m.i). allegando copia della certificazione. Ove non sia prevista tale certificazione nel Paese dove ha sede legale il produttore, la conformita' alla garanzia di qualita' potra' essere dimostrata ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.6) Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO Parte I - Modalita' di partecipazione. III.1.7) Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO Parte I- Modalita' di partecipazione. III.1.8) Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex art. 45 D.lgs. 50/2016. Non ammessi: 1. Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu' RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato; 2. Impresa partecipante a RTI/Consorzi con diversa composizione per diversi lotti, pena esclusione, del RTI/Consorzi diversamente composti. La Composizione del RTI/Consorzio o Impresa singola deve rimanere la stessa per tutti i lotti Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 15/07/2021 Ora 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 20/07/2021 Ora 13:00 Luogo: Poste Italiane S.p.A. come indicato in CSO PARTE I Sezione VI: Altre informazioni.VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per le informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione e di espletamento dell'appalto, si rinvia al CSO Parte I - Modalita' di Partecipazione. Si precisa che In caso partecipazione RTI/ Consorzio, tutte le imprese raggruppande devono sottoscrivere domanda di partecipazione/offerta, come meglio specificato nel CSO Parte I - Modalita' di Partecipazione. Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex art. 52 DLgs50/16. Imprese interessate dovranno preventivamente obbligatoriamente chiedere abilitazione portale www.posteprocurement.it. Per partecipare gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica minima indicata in: https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazi one _tecnica. jst. Caso avvalimento capacita' economico-finanziarie tecniche di altri soggetti ex art 89 DLgs 50/16, Impresa partecipante singolarmente o in RTI/Consorzio dovra' fornire con domanda partecipazione/offerta quanto previsto da art.89 e documentazione come da CSO Parte I. Caso partecipazione RTI, ogni componente dovra' attestare nella dichiarazione il possesso dei requisiti di cui punti: III.1.1 lett. a), b) e III.1.3 lett. f) e g). Il requisito di cui al punto III.1.2 lett. e) e III 1.3 lettera h) dovra' essere posseduto interamente da una delle imprese del Raggruppamento. I requisiti di cui al punto III.1.2 lett. c), d) potranno essere dimostrati dalla complessiva documentazione prodotta dalle singole Imprese raggruppande e ogni partecipante dovra' dichiarare il contributo specifico dello stesso ai fini del raggiungimento dei requisiti medesimi. L'impresa mandataria dovra' possedere almeno il 60% dell'importo di cui al punto III.1.2 lett. c), d) - quello di ciascuna impresa mandante non potra' essere inferiore al 20% di ciascun singolo requisito di cui al punto III.1.2 lett c), d). In ogni caso il RTI, nel suo complesso, dovra' possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. Caso Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere requisiti previsti per mandataria, mentre le altre devono possedere i requisiti previsti per la/le mandante/i. Ammesso subappalto ex art 105 dlgs 50/16, fermi restando divieti e limiti di legge. Fermo restando art 32 co7 DLgs 50/16 Poste ha facolta' richiedere prova possesso requisiti dichiarati e Impresa/ RTI dovra' fornire quanto richiesto entro termine indicato da Poste. Esito negativo verifica comportera' esclusione da gara. Caso avvenuta aggiudicazione si procedera' a revoca con riserva facolta' aggiudicare gara a concorrente seguente in graduatoria. Poste si riserva in qualsiasi momento non dare prosecuzione in tutto o in parte a espletamento gara e/o aggiudicare in parte. Espletamento procedura gara non costituisce per Poste obbligo affidamento servizio nel suo insieme o in parte e in nessun caso ai concorrenti ivi compreso aggiudicatario potra' spettare alcun compenso remunerazione rimborso o indennita' per presentazione offerta. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto contratto/ Accordo Quadro Poste ha facolta' procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma restando in entrambi i casi applicazione art. 95 co12 DLgs 50/16. Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16. Poste si riserva avvalersi facolta' ex art 110 DLgs 50/16.Aggiudicataria, ex art. 216 co.11 D.Lgs. 50/16, dovra' provvedere entro 60gg da aggiudicazione rimborso al Committente spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 6.000,00 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste. Ad Aggiudicataria sara' richiesto inviare prova pagamento. Valore massimo stimato Accordo Quadro e' indicativo e non e', in alcun modo, impegnativo per Poste, nulla potra' pretendere Impresa aggiudicataria in caso affidamenti per un importo inferiore a quello stimato VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale competente VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/06/2021 Il responsabile CA/ACQ/ASSMC Valeria Patacchiola TX21BFM14394