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Bando di gara CIG 8824183A2A - CUP C83J11001010004 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP: Ing. Giordano Troiani- pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). RP dell'ente aderente: Ing. Ignazio Meli. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per conto del Commissario Straordinario Unico ex D.P.C.M. 11/05/2020 nominato per il coordinamento e la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane funzionali all'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea pronunciate il 19 luglio 2012 (C-565/10), il 10 aprile 2014 (C-85/13) e il 31 maggio 2018 (C251/17) e al superamento delle procedure di infrazione 2014/2059 e 2017/2181. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: PROCEDURA DI GARA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'ESECUZIONE DEI LAVORI DI "COMPLETAMENTO DELLA RETE FOGNARIA E SISTEMA DI COLLETTAMENTO ALL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE - COMUNE DI SCIACCA" - INTERVENTO ID 33382. II.1.2) Codice CPV: 45232400-6 "Lavori di costruzione di condotte fognarie". II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. Progetto esecutivo validato con atto prot. C-CU0319 del 19 aprile 2021 ex art. 26, co. 8, del D.Lgs. 50/2016. II.1.5) Valore totale stimato: € 7.270.072,32. (settemilioniduecentosettantamilasettantadue/32), di cui € 265.256,11 (duecentosessantacinquemiladuecentocinquantasei/11) per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le motivazioni di cui al disciplinare II.2) Descrizione.II.2.1) CIG: 8824183A2A; II.2.2) CUP: C83J11001010004; II.2.3) Luogo di esecuzione: Sciacca (AG). Codice NUTS: ITG14. II.2.4) Determina a contrarre: Provvedimento n. 73 prot. U- CU0593 del 20 aprile 2021. Determina di avvio: n. 196/2021 II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 720 (settecentoventi) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 2, del Codice dei Contratti. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 7 settembre 2021. Ora locale: 15.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 7 settembre 2021. Ora locale: 15:30. Luogo: in modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it/ senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'articolo 133, co. 8, del Codice dei Contratti, si procedera' all'esame delle offerte tecniche ed economiche prima della verifica della documentazione amministrativa; i chiarimenti potranno essere richiesti entro il 30 agosto 2021 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 luglio 2021. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BFM18012