INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 30-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 
                CIG 883206636E - CUP J52J19026880005 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.,  Via  Calabria  46,  00187  Roma;  Responsabile   Unico   del
Procedimento della Centrale di Committenza: Ing.  Luigi  De  Minicis;
P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457
(da utilizzarsi solo per indisponibilita' del  sistema  telematico  e
della PEC). I.2)  Appalto  congiunto:  l'appalto  e'  aggiudicato  da
Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza  per  il  Comune  di
Isernia, ai sensi degli artt. 37 e 38, co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.
Responsabile  del  procedimento  dell'Ente  Aderente:  Ing.   Antonio
Ricchiuti. I.3) Comunicazioni: i  documenti  di  gara  completi  sono
disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo  indirizzo
https://ingate.invitalia.it. Le offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it, previa
registrazione  e  abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e   al
"Contratto per l'utilizzo del  sistema  telematico",  disponibile  al
medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIS MOLISE A1 - 16 -
P - "Completamento auditorium Unita' d'Italia della Citta' di Isernia
- Affidamento dei Servizi di progettazione definitiva  ed  esecutiva,
coordinamento  sicurezza  in  progettazione,   direzione   lavori   e
coordinamento sicurezza in esecuzione II.1.2) codice CPV: 71240000-2.
II.1.3)   Tipo   di   appalto:   Appalto   di    servizi    attinenti
all'architettura e all'ingegneria. II.1.5) valore totale  stimato:  €
720.989,02 (euro  settecentoventimilanovecentoottantanove/02),  oltre
IVA ed oneri  di  legge.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
suddivisione in lotti: no, per le ragioni di cui  al  disciplinare  e
alla  determina  a  contrarre.  II.2)   Descrizione:   II.2.1)   CIG:
883206636E II.2.2) CUP: J52J19026880005. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Isernia - Codice  NUTS  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITI43.
Codice NUTS del luogo  di  esecuzione  dell'appalto:  ITF21.  II.2.4)
Determina a contrarre: Determina n. 551 del 20/07/2021  Determina  di
avvio: Determina n.198 del 23/07/2021 II.2.5) Subappalto:  si  rinvia
al disciplinare II.2.6) Durata del contratto d'appalto: si rinvia  al
disciplinare. II.2.7) Informazioni relative ai limiti  al  numero  di
candidati: no. II.2.8) Informazioni  sulle  varianti:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.9) Opzioni: NO. II.2.10) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  procedura  di  gara
aperta ex artt. 60 e 157, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016 ed ex art.  2,
co. 2, del D.L. 76/2020, convertito con L. 120/2020. Gara gestita con
sistemi  telematici.  IV.1.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, co. 3, lett. b), del
D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  16
settembre  2021   alle   ore   10:00   tramite   sistema   telematico
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it  previa  registrazione   e
abilitazione, come indicato nel disciplinare  e  nel  "Contratto  per
l'utilizzo del sistema telematico", consultabile  sul  medesimo  sito
web. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
domande di partecipazione: Italiano. IV.2.4) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal
termine per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.5)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  16  settembre  2021  alle  ore  10:30.  In
modalita'  telematica  attraverso  la  piattaforma  stessa  senza  la
presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti  entro  il  7
settembre 2021  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma  Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno
comunicate  secondo  le  modalita'   e   i   termini   previsti   dal
Disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio,  si  rinvia
al disciplinare - Si applica l'art.  133  co.  8  D.Lgs.  50/2016  ex
dell'art. 1, co. 3 del D.L. 32/2019, convertito con  L.  55/2019.  E'
esclusa la competenza arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria  di  cui  all'art.  209,  co.  2  del  D.Lgs.
50/2016. VI.4 Organismo  responsabile  della  procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.5
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120,  co.  5  del  D.Lgs.  104/2010.
VI.6) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/7/2021 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BFM18218
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