ACEA S.P.A.
Funzione Acquisti e Logistica

Sede legale: piazzale Ostiense, 2 - 00154 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: REA 882486
Codice Fiscale: 05394801004
Partita IVA: 05394801004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2021)

 
Bando di gara - 8800003805/GIO Fornitura di prodotti e servizi  Check
            Point - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) 
  Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: ACEA SPA - SERVIZIO RESPONSABILE: ACQUISTI
E LOGISTICAIndirizzo postale: Piazzale Ostiense, 2Citta':  ROMACodice
NUTS:   ITI43   RomaCodice   postale:    00154Paese:    ItaliaE-mail:
gare.contratti@aceaspa.it    Tel.:     +39     0657993285Fax:     +39
0657993369Indirizzi          Internet:Indirizzo           principale:
http://www.gruppo.acea.it/Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml 
  I.3) 
  Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml 
  I.6) 
  Principali settori di attivita' 
  Elettricita' 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) 
  Entita' dell'appalto 
  II.1.1) 
  Denominazione: 
  8800003805/GIO per la Fornitura di prodotti e servizi Check Point 
  Numero di riferimento: 8854881EF3 
  II.1.2) 
  Codice CPV principale 
  30200000 Apparecchiature informatiche e forniture 
  II.1.3) 
  Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) 
  Breve descrizione: 
  Fornitura di prodotti e servizi Check Point 
  II.1.5) 
  Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 4 000 000.00 EUR 
  II.1.6) 
  Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) 
  Descrizione 
  II.2.3) 
  Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Roma 
  II.2.4) 
  Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di prodotti e servizi Check Point 
  II.2.5) 
  Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) 
  Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 4 000 000.00 EUR 
  II.2.7) 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) 
  Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) 
  Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) 
  Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) 
  Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  R1) possesso dei requisiti di cui agli art. 80 e 83, comma 1, lett.
a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; 
  R2) assenza delle situazioni interdittive di cui all'art. 48, comma
7 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; 
  R3) ai sensi dell'art. 37 della legge 122/2010  per  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nelle
«black list» di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M.  21.11.2001,  possesso
dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; 
  R4) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1 bis,  comma
14 della legge 383/2001 e, piu' in generale, di  tutte  le  cause  di
esclusione dalla partecipazione del  concorrente  alle  procedure  di
affidamento previste dalla legislazione vigente; 
  R5) accettazione incondizionata delle  prescrizioni  contenute  nel
«codice etico» adottato dal Gruppo ACEA. 
  III.1.2) 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.7) 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  - modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal  capitolato
generale di appalto per forniture e servizi, ed. aprile 2020. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) 
  Descrizione 
  IV.1.1) 
  Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) 
  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  Data: 15/09/2021 
  Ora locale: 11:00 
  IV.2.3) 
  Data stimata di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.7) 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/09/2021 
  Ora locale: 11:00 
  Luogo: 
  Seduta telematica 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Informazioni indicate nei documenti di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) 
  Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) 
  Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) 
  Informazioni complementari: 
  Gerarchia delle fonti: 
  La procedura di  affidamento  sara'  disciplinata,  oltre  che  dal
presente   bando   di   gara,   anche   dalle   seguenti   fonti   di
regolamentazione: 
  - Disciplinare di Gara procedura aperta n. 8800003805/GIO , 
  - Capitolato Generale d'Appalto per Forniture - ed. aprile 2020, 
  - Capitolato Generale d'Appalto per Servizi - ed. aprile 2020, 
  - Condizioni Tecniche: Accordo quadro per la fornitura di  prodotti
e servizi Check Point, 
  - Data Processing Agreement e Allegati. 
  Acquisizione  documentazione   di   gara   e   informazioni   sulla
partecipazione: 
  L'Avviso di Gara, il Disciplinare di Gara, le Condizioni  Tecniche,
nonche' la modulistica  predisposta  da  ACEA  SpA  per  la  gara  in
oggetto,  sono  disponibili  sul  Portale  Acquisti  di   Acea   SpA,
all'indirizzo web:  https://www.gruppo.acea.it/fornitori  -  Gare  in
corso - bando di gara n. 8800003805/GIO. 
  Il Capitolato Generale  d'Appalto  per  Forniture  e  Servizi  sono
disponibili  all'indirizzo  internet:   www.gruppo.acea.it-   sezione
fornitori - area condizioni generali di  contratto,  link  capitolati
generali d'appalto per forniture servizi e lavori ai sensi del D.Lgs.
n. 50/2016 ss.mm.ii. 
  Il  codice  etico  adottato  dal   gruppo   ACEA   e'   disponibile
all'indirizzo internet: www.gruppo.acea.it - sezione regole e  valori
- area codice etico. 
  Documenti da presentare: 
  Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre
la documentazione richiesta nel disciplinare di gara, per  mezzo  del
Portale Acquisti di Acea SpA entro il termine di cui al punto IV  del
presente bando. 
  Modalita'  di   presentazione   delle   offerte   e   criterio   di
aggiudicazione: 
  - i concorrenti dovranno formulare  offerta  secondo  le  modalita'
indicate all'articolo 17 del disciplinare di gara, 
  - la gara sara' aggiudicata con il criterio  del  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del  D.Lgs.50/2016,  secondo  i
criteri indicati al punto II.2.5)  del  presente  avviso  di  gara  e
meglio dettagliati all'art. 15 del disciplinare di gara. 
  Responsabile del procedimento: il responsabile del procedimento per
la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. 
  VI.4) 
  Procedure di ricorso 
  VI.4.1) 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio - RomaCitta': RomaPaese: Italia 

         Il responsabile della Funzione Acquisti e Logistica 
                        ing. Lorenzo Bianchi 

 
TX21BFM19291
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.