BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.
Sede: via G. Agnesi n. 272 - 20832 Desio, Italia
Punti di contatto: avv. Antonella Micali - Tel. +39 036239131 -
E-mail: appalti.beabrianza@pec.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2021)

 
Bando di gara 2021_004_PA - Procedura aperta, ai sensi del  combinato
disposto degli artt. 60 del D.Lgs. 50/2016 e 2 del  D.L.  n.  76/2020
(c.d. D.L. semplificazioni), conv. con mod. dalla Legge n. 120/2020 e
per come modificato  dall'art.  51,  comma  1  del  D.L.  n.  77  del
31.05.2021, conv. con mod. dalla Legge n.  108  del  29.07.2021,  per
l'affidamento del servizio di  movimentazione  dei  rifiuti  sanitari
  all'interno del termovalorizzatore di Desio (MB) - CIG 8885334991 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: BRIANZA ENERGIA  AMBIENTE  S.P.A.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili   presso:   www.beabrianza.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali settori  di  attivita':  Trattamento  delle
differenti tipologie di rifiuti urbani e speciali, pericolosi  e  non
pericolosi, produzione di energia elettrica, costruzione  e  gestione
di reti di teleriscaldamento. 
  SEZIONE  II:  Oggetto.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   II.1.3)
90520000-8  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio  consistente  nello
scarico dagli  automezzi  delle  Societa'  clienti  di  Bea  Gestioni
S.p.A., controllata ai  sensi  dell'art.  2359  c.c.  dalla  Stazione
Appaltante, nella  sua  qualita'  di  Committente  e  firmataria  del
contratto   che   verra'   stipulato   con   l'operatore    economico
aggiudicatario della presente procedura  nonche'  unica  titolare  di
ogni rapporto giuridico derivante o  comunque  connesso  al  predetto
contratto,   dei   contenitori   di   rifiuti   sanitari,   la   loro
movimentazione in  appositi  carrelli  ed  il  loro  caricamento  sul
sistema automatizzato che alimenta  il  termovalorizzatore  di  Desio
(MB). II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 360.420,00, di cui
€ 5.880,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4D.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Le caratteristiche tecniche del  servizio  sono  meglio
precisate nel Capitolato Speciale  di  Appalto.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:    Offerta    economicamente     piu'     vantaggiosa
(ponderazione: Offerta Tecnica: 70 - Prezzo: 30). II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto: 12 mesi oltre proroga tecnica ai sensi dell'art.
106 comma 11 del D.lgs. 50/2016 per  massimo  6  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Non  sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni:  Opzioni:  si'  (proroga  tecnica  ai  sensi
dell'art. 106 comma 11  del  D.lgs.  50/2016  per  massimo  6  mesi).
II.2.14)  Informazioni  complementari:  Il  Responsabile  Unico   del
Procedimento e' il dott. Samuele Marchioro. CIG. 8885334991. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si vedano i punti 8) e 8.1) del Disciplinare di
gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si  veda  il  punto
8.2)  lett.  a)  del  Disciplinare  di   gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e  tecnica:  Si  veda  il  punto  8.3).  lett.  a)  del
Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto
d'appalto: 1) Ai sensi del combinato disposto dell'articolo 32, commi
8 e 13 del D.lgs. 50/2016 con l'art. 8, comma 1 lett. a) del D.L.  n.
76 del 16.07.2020 (c.d.  Decreto  Semplificazioni),  conv.  con  mod.
dalla Legge n. 120 del 11.09.2020, di cui la Stazione appaltante e la
Committente intendono  avvalersi,  l'Appaltatore  deve  impegnarsi  a
iniziare l'esecuzione delle prestazioni oggetto del presente  appalto
"nelle more della verifica dei requisiti di cui all'articolo  80  del
medesimo"  D.lgs.  50/2016   e   di   stipula   del   contratto;   2)
L'aggiudicatario della procedura e' tenuto al rispetto  dell'art.  50
del D.lgs. 50/2016 (clausola sociale). 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte.  Data:  05/10/2021
Ora locale: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte: Italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 05/10/2021 Ora locale: 15:30. Luogo: In
ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 40, co. 2  del  D.lgs.  n.
50/2016, la procedura di gara viene interamente espletata  attraverso
il portale telematico dedicato,  in  uso  alla  Stazione  Appaltante,
raggiungibile             al              seguente              link:
https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti/
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Poiche' ai sensi dell'art. 40, co. 2 del D.lgs. n.  50/2016
e s.m.i. la procedura di gara viene interamente espletata  attraverso
il Portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante,  non
e' prevista la presenza di rappresentanti degli  operatori  economici
partecipanti  in  sede  di  apertura   delle   Offerte   (sia   buste
amministrative che economiche). 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1.  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  Lombardia,
Sede di Milano via Corridoni, n. 39, Milano 20122 -  Italia  -  Tel.:
+39 02760531 Fax:  +39  0276015209.  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai
sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. n.  104/2010:  a)  entro  30
giorni dalla pubblicazione del bando di gara,  qualora  autonomamente
lesivo; b) entro 30 giorni dalla  pubblicazione  della  comunicazione
degli atti di cui all'art. 76, comma 5  del  D.lgs.  n.  50/2016;  c)
entro 30 giorni, in ogni  altro  caso,  dalla  conoscenza  dell'atto.
VI.4.4.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso: Si veda il punto VI.4.1)  del  Bando  di  gara.
VI.5): Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 03.09.2021 

       Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale 
                       dott. Alberto Cambiaghi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.