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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Stazione Zoologica Anton Dohrn, Villa Comunale, 80121 Napoli, Italia - 081 5833403 - PEC: ufficio.protocollo@cert.szn.it; e-mail: stazione.zoologica@szn.it - URL: http://www.szn.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda alle Norme di Gara per le modalita' operative. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1 Denominazione: - Lavori di riorganizzazione funzionale, Architettura e Impianti, ala Ovest della Stazione Zoologica Anton Dohrn (piani: Interrato, Terra,I, II, III),sede di Napoli. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.d) del D.Lgs. n. 50/2016, con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi del successivo comma 9 bis. II.1.5) Valore totale stimato: euro 1.125.270,03 oltre IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: No. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Napoli. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lavori di restauro e ristrutturazione degli interni dell'Ala Ovest del fabbricato, miglioramento funzionale degli spazi, nuovi impianti idrici, elettici, climatizzazione, rivelazione incendi, nuove finiture e infissi interni. Importo a base d'asta: euro 1.125.270,03 oltre IVA Determina a contrarre: 24 del 14/01/2021 CIG: 8601917E74, CUP: C66J20001830005. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nelle "Norme di Gara" e nelle "Indicazioni del responsabile del procedimento". II.2.6) Valore stimato: euro 1.125.270,03 oltre IVA. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 270 giorni naturali e consecutivi vedi art.13 dello Schema di Contratto, nonche' Indicazioni Responsabile del Procedimento. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti in sede di gara. Le varianti in corso d'opera e le modifiche del contratto durante il periodo di efficacia saranno ammesse nei limiti di quanto stabilito dalla normativa vigente e dal Capitolato Speciale d'Appalto. Importo massimo pagabile (eventuale) per lavori di cui all'art. 106, co. 1, lett. a): € 1.237.797,03. Non autorizzate. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda alle "Norme di gara" e alle "Indicazioni del Responsabile del procedimento". III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nelle "Norme di Gara" e nelle "Indicazioni del Responsabile del procedimento". III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nelle "Norme di Gara" e nelle "Indicazioni del Responsabile del procedimento". III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: consegna e collaudo sono regolamentate nel Contratto di appalto SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 01.03.2021 ore 12:00 IV.2.4) Lingua: Italiano IV.2.6) Validita' offerta: 240 giorni IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05.03.2021 ore 10:00. Luogo, modalita': v. "Norme di Gara". SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento: arch. Danilo Iacone. Garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere presentate entro e non oltre il decimo giorno antecedente il termine per la presentazione delle offerte mediante piattaforma telematica secondo quanto descritto dalla guida alla presentazione di offerte telematiche (https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w p). Contributo ANAC € 140,00. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia alle Norme di gara. Con riferimento all'avvalimento si richiama l'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e si rinvia a quanto specificato nelle Norme di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCPass, in conformita' alla normativa vigente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti alla gara. Sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani. Sopralluogo obbligatorio. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. Il direttore generale ing. Fabrizio Vecchi TX21BFM2130