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Variante in corso d'opera - Settori speciali - Forniture - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - 20121 Milano - Italia - Tel. +39 02480311 - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - codice NUTS: ITC4C - Indirizzo internet principale: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura in opera del sistema di alimentazione elettrica di continuita' per i sistemi di comunicazione di emergenza e delle reti dati a servizio della metropolitana- Numero di riferimento: Appalto n. 3600000018; II.1.2) Codice CPV principale: 31321000 Linee di alimentazione elettrica; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.2.1) Denominazione: Fornitura in opera del sistema di alimentazione elettrica di continuita' per i sistemi di comunicazione di emergenza e delle reti dati a servizio della metropolitana - CIG n. 7746671324 - CUPF47C14000030004.; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Fornitura in opera, comprensiva di rimozione degli impianti preesistenti, della progettazione e messa in servizio di un sistema di alimentazione elettrica di continuita' per i sistemi di comunicazione di emergenza e delle reti dati nelle stazioni delle linee 1 e 2 della Metropolitana di Milano (n. 25 stazioni).; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 11; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 115-283565; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO/DELLA CONCESSIONE: Contratto d'appalto n.: 3000104445 - Denominazione: Fornitura in opera del sistema di alimentazione elettrica di continuita' per i sistemi di comunicazione di emergenza e delle reti dati a servizio della metropolitana; V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 12/06/2019; V.2.2) Informazioni sulle offerte: L'appalto/concessione e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no; V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Energy System S.r.l.- Indirizzo postale: Largo Brugnatelli, 13/11, - Citta': Buccinasco Milano - Codice NUTS: ITC4C Milano - Codice postale: 20090 - Paese: Italia - Il contraente/concessionario e' una PMI: no; V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa): Valore totale dell'appalto: 450.210,31 EUR; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Ufficio Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/10/2021. SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO/CONCESSIONE: VII.1.1.1) Codice CPV principale: 31321000 Linee di alimentazione elettrica; VII.1.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in opera del sistema di alimentazione elettrica di continuita' per i sistemi di comunicazione di emergenza e delle reti dati a servizio della metropolitana; VII.1.5) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 11; VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto/della concessione: 450.210,31 EUR; VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Energy System S.r.l..- Indirizzo postale: Largo Brugnatelli, 13/11- Citta': Buccinasco Milano - Codice NUTS: ITC4C Milano - Codice postale: 20090 - Paese: Italia - Il contraente/concessionario e' una PMI: no; VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): incremento delle quantita' in fornitura e aggiornamento dei costi di alcuni materiali; VII.2.2) Motivi della modifica: Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: completamento dei lavori in alcune stazioni metropolitane non terminati dalla societa' assegnataria precedente a causa di fallimento e adeguamento normativo per quanto riguarda l'incremento dei costi dei materiali. VII.2.3) Aumento del prezzo: Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato): Valore, IVA esclusa: 450.210,31 EUR - Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 514.522,14 EUR. Acquisti, appalti e gare - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX21BFM23692