CONSAP S.P.A.
Sede: via Yser n. 14 - 00198 Roma
Punti di contatto: Tel. 0685796447
Codice Fiscale: 04570621005
Partita IVA: 04570621005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2021)

 
Bando di gara - Affidamento delle coperture  assicurative  di  Consap
                               S.p.A. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I.  1.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Consap S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Via Yser 14-  Citta':  Roma  -  Codice  postale:
00198 - Paese: Italia 
  Indirizzo (i) Internet : www.consap.it 
  Pec: ortuso.adriano@pec.consap.it 
  I documenti di gara sono  disponibili  sulla  piattaforma  di  gara
elettronica raggiungibile attraverso il sito internet  della  Consap:
www.consap.it     o      direttamente      al      seguente      link
https://consap.acquistitelematici.it. 
  L'accesso alla piattaforma, per scaricare  i  documenti  e  per  la
materiale partecipazione alla 
  gara, puo'  essere  effettuato  solo  dopo  la  registrazione  alla
piattaforma medesima. 
  I. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - principali settori
di attivita': Organismo di diritto pubblico - Concessionaria  Servizi
Assicurativi Pubblici. 
  I. 1.3) L'amministrazione e' centrale di committenza o si tratta di
appalto congiunto: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto per l'affidamento dei  servizi  di  copertura
assicurativa di Consap S.p.A. - CIG: 8945013A3C 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66516500-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Divisione in lotti: no 
  II.1.5) Valore complessivo per l'intera  durata  dell'appalto  (IVA
esclusa): € 2.461.674,45 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  II.1.7.1) Periodo in mesi: 36 
  II.1.7.2) Opzioni: proroga di n. 12 mesi 
  II.1.8) Codice NUTS: ITI43 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria: importo 2% base d'asta (o, eventualmente,  in
misura ridotta nei casi previsti dall'art. 93  D.  Lgs.  n.  50/2016)
secondo la disciplina dell'art. 93 D. Lgs. n.  50/2016,  e  validita'
180 giorni decorrenti dalla  data  di  presentazione  delle  offerte,
oltre all'impegno del garante a rinnovare la  garanzia  nel  caso  in
cui, al momento  della  sua  scadenza,  non  sia  ancora  intervenuta
l'aggiudicazione, nonche' impegno a prestare la  cauzione  definitiva
nel   caso   in   cui   l'operatore   economico   dovesse   risultare
l'aggiudicatario. Tale impegno potra' essere rilasciato anche  da  un
fideiussore diverso da quello che presta la garanzia provvisoria. 
  Cauzione definitiva: importo 10% valore contrattuale; l'importo  e'
aumentato in caso di aggiudicazione con ribasso superiore al 10% o al
20%, nella misura  prevista  dall'art.  103,  comma  1,  D.  Lgs.  n.
50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: requisiti di cui all'art. 80 e 83 del D. Lgs. n.50/2016,
nonche' quanto altro previsto espressamente nel Disciplinare di  gara
che costituisce parte integrante del bando di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.I) Tipo Di Procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di Aggiudicazione: minor prezzo ex  art.  95,  c.  4,
lett. b), D. Lgs. n. 50/2016 
  IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.2) Condizioni per  ottenere  il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione complementare: download dalla  piattaforma  telematica
di gara; homepage sito Consap sotto la voce "Bandi e contratti" 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte. 
  Data: 22.11.2021, ore 16:30 
  IV.3.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di 
  Partecipazione: Italiano. 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta : 180 gg. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23.11.2021  ore:
10:30 in seduta pubblica telematica; Luogo: Piattaforma telematica di
gara Consap S.p.A. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.1) Informazioni complementari 
  Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP)  e'  il  Titolare  del
Servizio  Appalti  e  Contratti  di  Consap  S.p.A.;  Gli   operatori
economici potranno richiedere chiarimenti, in lingua  italiana,  fino
al giorno 05.11.2021, ore 16:30 all'indirizzo  di  posta  elettronica
ortuso.adriano@pec.consap.it. 
  Al fine di gestire correttamente le domande di chiarimenti, saranno
accettate  solo  una  richiesta  di  chiarimenti  per  ogni   singolo
concorrente. La singola richiesta di  chiarimenti  potra'  contenere,
ovviamente, anche domande plurime. Successivi  invii  di  domande  da
parte del medesimo concorrente non  verranno  processate.  Domande  e
risposte saranno pubblicate sul sito internet Istituzionale. 
  V.I.2) PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile procedure di ricorso:  T.A.R.  Lazio,  Roma,
Via Flaminia, 189 - 00196 
  Il  presente  Bando  e'  stato  inviato  alla  Gazzetta   Ufficiale
dell'Unione Europea in data: 18.10.2021, n. doc. 2021-142893. 

                              Il R.U.P. 
                        dott. Adriano Ortuso 

 
TX21BFM24881
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.