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Bando di gara - Servizi di manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva in ambito telecontrollo degli impianti del servizio idrico integrato oltre alla fornitura di apparati, licenze e ricambi Sezione I: Ente aggiudicatore: VIVA Servizi SpA - Via del Commercio n. 29 - 60127 Ancona - Italia - Persona di contatto: Francesca Raggetti Tel.: +39 07128931 E-mail: gare@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Codice NUTS: ITI32 internet e profilo di committente: https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. I.6) Principali settori di attivita': Acqua Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizi di manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva in ambito telecontrollo degli impianti del SII oltre alla fornitura apparati, licenze e ricambi II.1.2) Codice CPV principale: 72227000 Servizi di consulenza di integrazione software II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'attivita' oggetto dell'appalto consiste, in via sintetica, nell'erogazione di un servizio informatico di natura applicativa e di supporto specialistico per la manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva nonche' la fornitura di apparati, licenze e ricambi per il sistema TLC Impianti, cosi' come meglio specificato nel Foglio Patti e Condizioni. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 815 000.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2.1) Denominazione: Manut.ord. correttiva TLC degli impianti del Ciclo Idrico Integrato sulle RTU e piattaforma software GE iFIX, piccola manut. evolutiva e forn. apparati e licenze (Codice CIG n. 8611258AE5) - Lotto n.: 1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto servizi di natura applicativa per l'installazione di apparati hardware RTU e il supporto specialistico per le attivita' di manutenzione correttiva/ordinaria ed evolutiva sul sistema di telecontrollo degli impianti del SII realizzato sulla piattaforma software GE iFIX, nonche' la fornitura di licenze, apparati o parti degli stessi, cosi' come meglio specificato nel Foglio Patti e Condizioni. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 565.000,00 EUR II.2.1) Denominazione: Manut.ord. correttiva, evolutiva TLC imp. dep. e fognatura periferiche PLC e piattaforma sw Schneider, GeoScada o Siemens WinCC OA e forn. apparati e licenze (Codice CIG n. 861129596E) - Lotto n.: 2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto servizi di natura applicativa per l'installazione di apparati hardware RTUe PLC e il supporto specialistico per le attivita' di manutenzione correttiva/ordinaria ed evolutiva sul sistema di telecontrollo degli impianti di depurazione e fognatura realizzati sulla piattaforma software Schneider, Geo Scada o Siemens WinCC OA, nonche' la fornitura di licenze, apparati o parti degli stessi, cosi' come meglio specificato nel Foglio Patti e Condizioni. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 250.000,00 EUR Per entrambi i lotti II.2.2) Codici CPV supplementari: 72227000 Servizi di consulenza di integrazione software II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI32 Ancona - Luogo principale di esecuzione: Comune di Ancona II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Viva Servizi si riserva la facolta' esercitare l'opzione di rinnovo del contratto, agli stessi prezzi, patti e condizioni, per periodi che cumulati tra loro non potranno superare i mesi 24 (ventiquattro). E' escluso il tacito rinnovo. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Oltre al rinnovo contrattuale, Viva Servizi si riserva la facolta' di ricorrere alle modifiche contrattuali di cui all'art. 106, commi 1, 2 e 12, del D.Lgs. 50/2016 e smi e della proroga tecnica di cui all'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e smi. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione - Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia e/o non aver affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge 18.10.2001, n. 383 e s.m.i. e dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: D.Lgs. 50/2016 e smi; D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020; L. 136/2010; L. 190/2012 e smi, D.Lgs. 33/2013 III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: - garanzia provvisoria sotto forma di cauzione o fideiussione (bancaria o assicurativa) in conformita' all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., pari al 2% dell'importo a base di gara per ogni singolo lotto; - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per ogni singolo lotto; - polizza di responsabilita' civile verso terzi e professionale con massimale per ogni sinistro pari ad almeno € 1.000.000,00 (per ogni singolo lotto). III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio Viva Servizi SpA Pagamenti con le modalita' indicate nei «Foglio Patti e Condizioni» parte integrante e sostanziale del presente avviso. Pagamenti ai sensi dell'art. 48 bis del D.P.R. 602/73, L. 136/2010 e smi; fatture da emettere in base al sistema dello "split payment" art. 17 ter, comma 1, D.P.R.633/1972". Si fa espresso riferimento a quanto prescritto all'art. 30, commi 5 e 6, del D.Lgs 50/2016 e smi. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e smi e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e smi e all'art. 94 del D.Lgs. 50/2016 e smi. Avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e smi. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Foglio Patti e Condizioni. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 04/03/2021 - Ora locale: 09:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04/03/2021 - Ora locale: 09:15 - Luogo: L'intera procedura di gara verra' espletata esclusivamente con modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma e-procurement "Piattaforma di Gestione Albo fornitori e Gare telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile dal seguente link: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione della procedura aperta n. 3 del 27.01.2021. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il p.i. Ermanno Pacilli, Responsabile dell'Area Servizi Specialistici ed Innovazione di Viva Servizi SpA. Ulteriori informazioni, soggetti ammessi alla partecipazione e modalita' di presentazione documentazione e offerta tecnico-economica: vedasi Disciplinare di Gara e Foglio Patti e Condizioni - parti integranti e sostanziali del presente avviso. Ai fini della costituzione dei Raggruppamenti Temporanei di Concorrenti (art. 48, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della tipologia dei servizi da affidare, si fa presente che non sono previste prestazioni principali e prestazioni secondarie. In caso di offerte tecnico-economiche aventi pari punteggio si procedera' all'aggiudicazione al concorrente che ha presentato la migliore offerta economica. In caso di ulteriore parita' si procedera' a sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924, tranne che Viva Servizi ritenga di dover richiedere un miglioramento delle offerte. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del R.D. 23.5.1924, n. 827, si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte in variante e/o in aumento sull'importo a base di gara. Le offerte plurime, condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite ad altro appalto saranno escluse dalla gara. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente indicate nel Disciplinare di Gara. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona 60121 Italia Tel.: +39 071206946 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VIVA SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127 ANCONA Italia Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si fa riferimento alla normativa vigente in materia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/01/2021 Il direttore generale dott. Moreno Clementi TX21BFM2640