INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2021)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8594800D52 - CUP H57E20000020001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.,  Via  Calabria  46,  00187  Roma;  Responsabile   Unico   del
Procedimento della Centrale di Committenza: Geol. Angelucci Giacinto;
P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457
(da utilizzarsi solo per indisponibilita' del  sistema  telematico  e
della PEC). 
  I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato  da  Invitalia  in
qualita' di Centrale di Committenza per il  Comune  di  Pescolanciano
(IS), ai sensi degli articoli 37 e 38, co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.
Responsabile del procedimento dell'Ente Aderente  e'  Geom.  Giuseppe
D'Ambrosio. I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara  completi  sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
l'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/  .  Ulteriori  informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare  e  al
"Contratto per l'utilizzo del  sistema  telematico",  disponibile  al
medesimo  indirizzo  https://ingate.invitalia.it/.   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: A1 - 23  -  L  -
"Riqualificazione aree urbane, percorsi,  aree  di  sosta  (tracciato
tratturale Lucera-Castel di Sangro)" - Comune di Pescolanciano  (IS).
Progetto esecutivo posto a base di gara validato con verbale in  data
06/08/2020 e approvato con deliberazione della Giunta Comunale n.  47
del 06/08/2020. II.1.2)  codice  CPV:  45200000-9.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Appalto di lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si  rinvia  al
disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato:  l'importo  dell'appalto
e' pari ad € 773.845,69 di cui € 754.140,90 per  importo  dei  lavori
soggetti a ribasso e € 19.704,79 per oneri di sicurezza non  soggetti
a ribasso, oltre IVA ed oneri di legge. II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di
cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2)  Descrizione:
II.2.1) CIG: 8594800D52. II.2.2) CUP: H57E20000020001. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Pescolanciano (IS) - Codice NUTS  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  ITI43  -  Codice  NUTS  del  luogo   di   esecuzione
dell'appalto: ITF21. II.2.4) Determina a contrarre:  Determina  n.  5
del 29/01/2021 Determina di  avvio:  Determina  n.  27/2021.  II.2.5)
Subappalto: si rinvia al disciplinare. II.2.6) Durata  del  contratto
d'appalto: si rinvia al disciplinare. II.2.7)  Informazioni  relative
ai limiti al numero di  candidati:  no.  II.2.8)  Informazioni  sulle
varianti: si rinvia al disciplinare.  II.2.9)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni: no. II.2.10) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai  sensi  del
combinato disposto degli articoli 36, co. 9, 60, 145 e  seguenti  del
D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2)  Criteri
di aggiudicazione: minor prezzo,  ai  sensi  del  combinato  disposto
degli articoli 36, co. 9 bis, 148, co. 6 del Codice dei  contratti  e
dell'articolo 1, co. 3, del decreto-legge  16  luglio  2020,  n.  76,
convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020,  n.  120.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  24  FEBBRAIO  2021
alle ore 10:00. IV.2.3)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.2.4)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 gg.  dal  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: 24  FEBBRAIO  2021  alle
ore 11:00. In modalita' telematica attraverso la  piattaforma  stessa
senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro  il  16
FEBBRAIO  2021  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma  Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno
comunicate  secondo  le  modalita'   e   i   termini   previsti   dal
Disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio,  si  rinvia
al Disciplinare. - Si applica l'art. 133 co. 8 del D.Lgs. 50/2016, ai
sensi ai sensi dell'articolo 1 co. 3 del  decreto-legge  n.  32/2019,
convertito con modificazioni dalla Legge n. 55/2019 - E'  esclusa  la
competenza  arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art. 209, co. 2 del D.Lgs.  50/2016.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per
territorio;           indirizzo            internet            (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui  all'art.  120,  co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 03 Febbraio 2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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