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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Padania Acque S.p.A. - 00111860193 - Via del Macello n.14 - 26100 Cremona - Italia. Codice NUTS: ITC4A Cremona. Persona di contatto: Giovanni Sala. E-mail: padania_acque@legalmail.it Tel.: +39 03724791 - Fax: +39 0372479239. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.padania-acque.it Indirizzo del profilo di committente: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque I.6) Principali settori di attivita': Acqua. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Manutenzione infrastrutture del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Cremona. II.1.2) Codice CPV principale: 45231300-8 Lavori di costruzione di condotte idriche e fognarie. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto, suddiviso in n. 4 lotti, ha per oggetto un Accordo quadro con un unico operatore ex art. 54, co.3, del D.lgs. n. 50/2016 per lo svolgimento dei lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e allacciamenti rete, reperibilita' e pronto intervento 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, sulle reti di distribuzione dell'acqua potabile, sulle reti fognarie e sugli impianti del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Cremona. CUP D96G21001670005. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: € 21.750.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: un solo lotto. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Manutenzione infrastrutture del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Cremona: Lotto n. 1 Acquedotto Zona Nord; Lotto n. 2 Acquedotto Zona Sud; Lotto n. 3 Fognatura Zona Nord; Lotto n. 4 Fognatura Zona Sud. II.2.6) Valore stimato (IVA esclusa): Lotto n. 1: € 5.400.000,00; Lotto n. 2: € 3.450.000,00; Lotto n. 3: € 5.250.000,00; Lotto n. 4: € 7.650.000,00. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore massimo stimato dell'appalto e' comprensivo di ogni eventuale opzione e proroga, rilevante solo ai fini del corretto perfezionamento del CIG 8975381EB2 per il lotto n. 1, del CIG 8975417C68 per il lotto n. 2, del CIG 8975434A70 per il lotto n. 3, del CIG 897545294B per il lotto n. 4. Le indicazioni fornite ai successivi punti II.2.2), II.2.3), II.2.4), II.2.5), II.2.7), II.2.10), II.2.11), II.2.13) sono valide per tutti i 4 lotti di gara. II.2.2) Codici CPV supplementari: 45231300-8. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC4A Cremona. Luogo principale di esecuzione: Territorio della Provincia di Cremona, cosi' come individuato per ciascun lotto nei relativi Elaborati allegati alla documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto misto avente ad oggetto in parte lavori ed in parte servizi, con prevalenza di lavori, cosi' come indicato nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva, per ciascun lotto, la facolta' di attivare l'opzione contrattuale per una durata pari a 12 (dodici) mesi ai medesimi prezzi, patti e condizioni e per un importo contrattuale proporzionato agli ulteriori 12 mesi, cosi' come indicato nei documenti di gara. E', altresi', facolta' della Stazione Appaltante fare applicazione, di quanto previsto dall'art. 106, c. 12, del D.lgs. n. 50/2016, qualora in corso di esecuzione si rendesse necessario un aumento delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto dell'importo dell'Accordo quadro di ciascun lotto, imponendo all'Appaltatore l'esecuzione delle prestazioni, ai medesimi prezzi, patti e condizioni previsti nell'Accordo quadro originario. La durata dell'Accordo quadro in corso di esecuzione potra' essere modificata - per ciascun lotto - per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, c. 11, del D.lgs. n. 50/2016. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto dell'Accordo quadro agli stessi prezzi, patti e condizioni in essere al momento dell'attivazione della c.d. proroga tecnica. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Non sono richiesti requisiti di capacita' economica e finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: b) possesso di attestazione SOA di cui all'art. 61 del D.P.R. 207/2010, in corso di validita', nella categoria e per la classifica adeguata al lotto di partecipazione; c) avere o impegnarsi ad avere entro il termine perentorio di 15 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione della graduatoria - come precisato al punto 23 del Disciplinare di gara - n. 3 squadre operative cosi' come declinate all'art. 4.3 del Capitolato speciale d'appalto-Parte I, per il lotto per cui si partecipa; d) avere o impegnarsi ad avere entro il termine perentorio di 15 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione della graduatoria - come precisato al punto 23 del Disciplinare di gara - una sede operativa entro il perimetro geografico del lotto per cui si partecipa; e) possesso dei requisiti obbligatori, ai sensi dell'art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 177 del 14/09/2011, per le attivita' in ambienti sospetti di inquinamento o confinati. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Relativamente ai soggetti ammessi a partecipare in forma singola e associata, alle condizioni di partecipazione, ai requisiti generali, ai requisiti di partecipazione alla gara, cosi' come per tutte le ulteriori indicazioni, si rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione allegata alla procedura di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria e definitiva cosi' come indicato nel Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri di Padania Acque S.p.A. Il pagamento delle prestazioni contrattuali avverra' secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 15/12/2021. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 16/12/2021. Ora locale: 09:00. Luogo: La seduta di gara si svolgera' in modalita' telematica da remoto, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, inoltrando apposita richiesta alla stazione appaltante nei termini e con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara si svolgera' attraverso l'utilizzo di un sistema telematico (piattaforma NET4MARKET) e le offerte dovranno essere presentate per via elettronica, cosi' come indicato nel presente Bando e ulteriormente dettagliato nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Brescia - Via C. Zima, 3 - 25121 Brescia, Italia. E-mail: bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Tel.: +39 0302279401. Fax: +39 0302423383. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Proposizione del ricorso avverso il presente Bando nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/11/2021. Il direttore generale di Padania Acque S.p.A. Stefano Ottolini TX21BFM26767