AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2021)

 
Bando di gara ARIA_2021_021 - Procedura  aperta  multilotto,  per  la
conclusione  di  un  accordo  quadro  per  la  fornitura  di  DM  per
                 assistenza protesica (cateterismo) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  ARIA  S.p.A.  -  Azienda  Regionale  per
l'Innovazione  e  gli  Acquisti  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via  T.
Taramelli 26 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2021_021 Procedura aperta multilotto , per la  conclusione  di
un accordo quadro per la fornitura di  DM  per  assistenza  protesica
(cateterismo), 
  Numero di riferimento: 2021_021 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  33141200 Cateteri 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  l'appalto ha ad oggetto la stipula di un accordo quadro per ciascun
lottoche sara' eseguito ex art. 54 comma 4 lettera a) del D. Lgs.  n.
50/2016,  per  la  fornitura   di   DM   per   assistenza   protesica
(cateterismo) a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di
cui all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 133 700 411.40 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 21 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 21 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto  1  -  Catetere  a  permanenza  tipo  Foley  a  due  vie  con
scanalature Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 216 051.20 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 893097273D 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 2 -  Catetere  a  permanenza  tipo  Foley  a  due  vie  senza
scanalature Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  : Presso le sedi e i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 3 001 072.53 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930973810 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 3 - Catetere in PVC in confezione singola sterile  con  punta
Nelaton (dritta e di forma conica) Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 6 827 815.71 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 89309748E3 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 4 - Catetere in PVC in confezione singola sterile  con  punta
Tieman (leggermente ricurva) Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 69 179.52 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 89309759B6 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 5 - Catetere autolubrificante a base di gel gia' adeso  Lotto
n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 819 908.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930976A89 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 6 -  Catetere  autolubrificante  a  base  di  gel  in  camera
separata Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 367 392.32 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930977B5C 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 7 - Catetere autolubrificante a base di gel gia' adeso  Lotto
n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 555 117.20 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930978C2F 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 8 -  Catetere  autolubrificante  a  base  di  gel  in  camera
separata Lotto n.: 8 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  : Presso le sedi e i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 91 587.60 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930979D02 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 9 - Catetere  autolubrificante  idrofilo  in  PVP  o  analogo
materiale (NON PRONTO ALL'USO) Lotto n.: 9 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 399 216.32 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930980DD5 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 10 - Catetere autolubrificante  idrofilo  in  PVP  o  analogo
materiale (PRONTO ALL'USO) Lotto n.: 10 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 25 483 090.32 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930982F7B 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 11 - Catetere  autolubrificante  a  base  di  gel  con  sacca
graduata di raccolta Lotto n.: 11 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 868 968.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930983053 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 12 - Catetere autolubrificante  a  base  di  gel  incorporato
nella confezione, con sacca di graduata di raccolta Lotto n.: 12 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 349 524.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930984126 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 13 - Catetere autolubrificante idrofilo con sacca graduata di
raccolta Lotto n.: 13 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2 865 690.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 89309851F9 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 14 - Catetere/tutore per ureterocutaneostomia Lotto n.: 14 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 938 124.80 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 89309862CC 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 15 - Lubrificante per cateterismo - siringa o tubo Lotto  n.:
15 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 9 161.10 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 893098739F 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 16 - Lubrificante per cateterismo - spray Lotto n.: 16 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 17 862.54 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930988472 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 17 - Guaina in materiale ipoallergenico Lotto n.: 17 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2 839 806.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930989545 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 18 - Sacca di raccolta dell'urina, da letto monouso  a  fondo
chiuso Lotto n.: 18 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2 335 631.76 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930990618 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 19 - Sacca di raccolta dell'urina,  da  letto  riutilizzabile
con rubinetto a scarico Lotto n.: 19 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 10 461 218.88 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 89309916EB 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 20 - Sacca di raccolta dell'urina, da gamba monouso Lotto n.:
20 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 719 434.98 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 89309927BE 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 21 - Sacca di raccolta dell'urina,  da  gamba  riutilizzabile
Lotto n.: 21 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33141200 Cateteri 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di DM per assistenza protesica (cateterismo) , in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 614 358.92 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede una proroga temporale di 12 mesi per l'erosione completa
del quantitativo massimo contrattuale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8930993891 
  Gli oneri per la sicurezza dovuti a  rischi  da  interferenze  sono
pari a zero.Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti  condizioni:
a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  all'oggetto  del   presente
appalto, sia  con  riferimento  all'attivita'  di  fornitura  di  cui
all'appalto,  nella  C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per 
  l'artigianato in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma  3
dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non  sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  in  quanto  elemento
essenziale dell'offerta, ciascun concorrente deve aver eseguito negli
ultimi tre esercizi sociali (2020/2019/2018) contratti per i prodotti
in oggetto di importo complessivo  minimo  pari  al  30%  del  valore
complessivo del/i lotto/i di partecipazione. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 20/12/2021 Ora locale: 10:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 17/08/2022 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22/12/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: 
  mediante operazioni da remoto, condotte con  sistemi  telematici  e
secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai concorrenti
- da un Seggio di gara nominato ad hoc  che  sara'  composto  da  tre
membri con 
  comprovate capacita' professionali in materia di  appalti  pubblici
(presieduto dal RUP e n. due assistenti del RUP) il quale procedera',
in seduta pubblica. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della  procedura
indicata nel Capitolato d'oneri. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato  Sintel,  accessibile  dal  sito  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta e' precisata nel Capitolato d'Oneri di gara  e  relativi
Allegati  nonche'  nei  manuali   tecnici   consultabili   sul   sito
www.ariaspa.it. 
  2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i  servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, le basi d'asta unitarie  non  superabili  in  sede  di
offerta pena l'esclusione dalla gara,  il  subappalto,  le  ulteriori
cause  di  esclusione,  le  modalita'  di  aggiudicazione  le   altre
informazioni di gara sono contenute nel Capitolato d'oneri e relativi
allegati. I singoli Contratti di Fornitura, attuativi della 
  Accordo Quadro, stipulati dalle Amministrazioni Contraenti mediante
Ordinativi di Fornitura, hanno durata pari alla durata della  Accordo
Quadro stessa, conseguentemente, gli Ordinativi di  Fornitura  emessi
decadranno  alla   scadenza   della   predetta   Accordo   Quadro   o
all'esaurimento degli stessi. 3) Le modalita'  di  partecipazione  in
caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni
tra imprese aderenti al contratto di 
  rete, e in caso  di  consorzio  sono  disciplinate  nel  Capitolato
d'Oneri di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione  di  concorrenti
che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo  di  cui
all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi  relazione,  anche
di fatto, se la situazione di controllo o la relazione:  i)  comporti
che le offerte 
  sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito
sulla formulazione dell'offerta.  Saranno,  altresi',  esclusi  dalla
gara i concorrenti per i quali si accerti  che  le  relative  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato anche nel Capitolato d'Oneri ed Allegati. 6) I concorrenti,
con la presentazione delle offerte, 
  consentono il trattamento dei  propri  dati,  anche  personali,  ai
sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le
esigenze concorsuali e contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Capitolato d'Oneri, entro e non  oltre  il  termine  del
06/12/2021 Ora  10:00  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al  Capitolato  d'Oneri
di gara. 8) I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede  di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARIA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E'  designato  quale  Responsabile  Unico  del  Procedimento  per  la
presente procedura il dott. Marco Pantera. 10)  Nello  schema  di  AQ
saranno  indicate  le  modalita'   di   ordinazione   elettronica   e
disciplinate   la   fatturazione   elettronica   ed   il    pagamento
elettronico.11) E' interesse della stazione appaltante che i  servizi
siano resi in modo prevalente  dal  soggetto  aggiudicatario  le  cui
capacita' siano state comprovate e, per questo motivo, il  subappalto
e' ammesso nella misura libera, cosi' come disposto dall'art. 49  del
D.Lgs. 77/2021. Considerato che la procedura di gara  in  oggetto  e'
una procedura centralizzata, la stessa e' maggiormente esposta ad una
necessita'  di  controllo  sulla  commessa   in   affidamento   anche
attraverso l'utilizzo dell'istituto del subappalto. L'affidamento  e'
caratterizzato per tipologia di beni  da  essenzialita'  (dispositivi
medici peculiari per caratteristiche tecniche...).  Inoltre,  per  le
medesime caratteristiche precedentemente esposte, la  presenza  della
percentuale  indicata,  considerati  l'aggregazione  dei  volumi,  la
tipologia del settore economico  e  del  tessuto  imprenditoriale  di
riferimento, non ostacola l'accesso delle  piccole  e  medie  imprese
all'appalto. Per tutto quando non indicato si faccia  riferimento  al
disciplinare di Gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  15/11/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                            Marco Pantera 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.