INFRATRASPORTI.TO S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2021)

 
                      Avviso di preinformazione 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Infratrasporti.To srl  -
Denominazione: Infra.To - Indirizzo: corso Novara 96 - 10152-  Torino
-    Punti    di    contatto:     email:     infrato@infrato.it     -
infratrasportitosrl@legalmail.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Metropolitana  Automatica  di
Torino - Linea 1 - Migrazione dal sistema di segnalamento VAL  ad  un
sistema digitale basato sulla tecnologia CBTC, acquisto di  materiale
rotabile tipo  VAL208  e  connessi  automatismi  imbarcati.  Tipo  di
appalto: fornitura. Luogo di esecuzione: Torino.  Vocabolario  comune
per gli appalti: CPV 34622200. Descrizione: Migrazione da un  sistema
analogico (Sistema Automatico  Leggero  -  VAL  208)  ad  un  sistema
digitale denominato  Communication  Based  Train  Control  (CBTC),  e
all'acquisto  di  materiale  rotabile  tipo  VAL   208   e   connessi
automatismi  imbarcati.  Si  vuole  individuare  un   prodotto   full
automation costituito da un veicolo e dagli automatismi di bordo e di
terra che dovra' essere compatibile con l'attuale infrastruttura.  Il
fabbisogno, stimato di n. 16 treni, dovra' essere consegnato entro il
mese di settembre 2024, ovvero in 38  mesi  dalla  data  prevista  di
stipula del  contratto  ipotizzata  entro  il  mese  di  giugno  2021
(proposta di cronoprogramma disponibile  in  data  room).Il  prodotto
proposto dovra' garantire almeno gli  stessi  standard  prestazionali
del  Sistema  analogico  VAL,  l'utilizzo  in  sicurezza  dell'intera
infrastruttura metropolitana ed il rispetto delle attuali  normative,
garantendo, attraverso l'utilizzo di nuove e piu' moderne tecnologie,
minori consumi  di  energia  di  trazione.  Infra.To  si  riserva  di
domandare in via opzionale, nella successiva procedura di gara, anche
l'attivita' di manutenzione straordinaria dei veicoli. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: si rinvia all'avviso di  gara.  Condizioni  di
partecipazione: si rinvia all'avviso di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA:  Consultazione  preliminare  di  mercato  -
settori speciali. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00
del 23/02/2021. 
  SEZIONE VI: ALRE INFORMAZIONI: Inviato alla GUCE il 01/02/2021. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Marco Cesaretti 

 
TX21BFM2811
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.