ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita'

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2021)

 
Bando di gara n. 193/2021 - Lotto 1 CIG  901716719C  -  Lotto  2  CIG
    9017209444 - Lotto 3 CIG 9017256B0B - Lotto 4 CIG 9017293994 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.
Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per  la  mobilita'  di
Roma Capitale. Indirizzo postale: Via  Prenestina,  45,  00176  Roma,
Italia.  Telefono:  +39064695.4625  -  Fax  +394695.4032.   Indirizzo
internet: www.atac.roma.it. Accesso  elettronico  alle  informazioni:
(URL) www.atac.roma.it - https://atac.i-faber.com. Presentazione  per
via elettronica di  offerte  e  richieste  di  partecipazione:  (URL)
https://atac.i-faber.com.   I.2)   Appalto   congiunto:   no.    I.3)
Comunicazione: Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  vedi
punto VI.3). I documenti di gara sono disponibili presso: vedi  punto
VI.3). Le offerte/domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  vedi
punto  VI.3).  I.6)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  di
ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE  II:  OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1.)
Denominazione: Bando di gara n. 193/2021 _ Procedura aperta ai  sensi
del combinato disposto degli artt. 3,60 e 122 del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i., nell'ambito di applicazione dei  settori  speciali  ai  sensi
degli artt. 114 e 118 del D.lgs 50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento
della fornitura in lotti (n.4) di traverse  in  calcestruzzo  per  la
manutenzione straordinaria  dell'armamento  metroferroviario  per  la
Metropolitana di Roma Linee "A" e "B-B1", esercite da ATAC S.p.A., da
esperire  con  il  sistema  dell'e-Procurement.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 34947000-7 Traverse e parti di traverse II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Costituisce  oggetto
del presente appalto la fornitura  in  lotti  (n.4)  di  traverse  in
calcestruzzo  per  la   manutenzione   straordinaria   dell'armamento
metroferroviario per la Metropolitana di Roma  Linee  "A"  e  "B-B1",
esercite da ATAC S.p.A. Per la descrizione completa  delle  forniture
si rimanda al Capitolato Speciale e relativi allegati. II.1.5) Valore
totale stimato. Il valore massimo stimato  dell'appalto  e'  di  Euro
2.482.000,00 esclusa I.V.A. L'importo e' dato dalla sommatoria  degli
importi posti a base di gara, per ciascuno dei quattro lotti. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. Il concorrente potra' presentare offerta per uno o piu'  lotti  e
aggiudicarsene uno o piu'. II.2.) Descrizione.  Vedi  II.1.4  II.2.1)
Denominazione. Vedi  II.1.1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari.  no
II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo di consegna della fornitura:  ATAC
SpA - si rimanda al Capitolato Speciale e relativi allegati -  Codice
NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'Appalto: Lotto 1  L'affidamento
prevede la fornitura di Traverse Monoblocco in C.A.V.P.  (scartamento
variabile) complete di attacchi VOSSLOH W14 per rotaie  profilo  50E5
per i seguenti quantitativi: Traversa RFI 230 V50 tipo-"A" monoblocco
in c.a.v.p. completa di attacchi Vossloh W14:  scartamento  variabile
1435÷1445 - numero totale 8000 unita' Traversa  RFI  230V50  tipo-"B"
monoblocco in c.a.v.p. completa di attacchi Vossloh W14:  scartamento
variabile 1447,5÷1465 - numero totale 200 unita' Traversa doppia  per
giunzione di rotaia RFI 230V50 - DP monoblocco in  c.a.v.p.  completa
di attacchi: scartamento variabile  1435÷1465  -  numero  totale  100
unita' dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati.
L'importo massimo presunto  posto  a  base  di  gara  per  la  durata
dell'intera    fornitura    e'    fissato    in    Euro    564.000,00
(cinquecentosessantaquattromila/00), oltre IVA, soggetto  al  ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 2 L'affidamento  prevede  la
fornitura di Traverse Monoblocco in C.A.V.P. (scartamento  variabile)
con sistema di controguida  con  UIC33  per  armamento  50E5,  per  i
seguenti quantitativi: Traversa monoblocco in  c.a.v.p.  (scartamento
variabile) con sistema di controguida con UIC33  per  armamento  50E5
tipo-"A"  completa  di  attacchi   Vossloh:   scartamento   variabile
1435÷1450 - numero totale  2800  unita'  dettagliati  nel  Capitolato
Speciale e relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a base
di gara per la  durata  dell'intera  fornitura  e'  fissato  in  Euro
1.008.000,00 (unmilioneottomila/00), oltre IVA, soggetto  al  ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 3 L'affidamento  prevede  la
fornitura di Traverse Biblocco VSB 20 I 50 NABLA per  rotaie  profilo
50E5 (profilo A L), per i seguenti quantitativi: Traversa VSB 20 I 50
NABLA biblocco in c.a.v.p. con barra di collegamento tra i blocchi ad
L completa di attacchi NABLA: scartamento 1435 e Kit per la  posa  su
platea (scarpa e suola) - numero totale 2000 unita'  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la durata dell'intera fornitura  e'  fissato
in Euro  560.000,00  (Euro  cinquecentosessantamila/00),  oltre  IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari  a  zero  per  assenza  di  rischi  interferenziali.   Lotto   4
L'affidamento prevede la fornitura di Traverse biblocco VSB 20  I  50
NABLA versione modificata per rotaie profilo 50E5 (profilo A C),  per
i seguenti quantitativi: Traversa VSB  20  I  50  NABLA  biblocco  in
c.a.v.p. con barra di collegamento tra i  blocchi  a  C  completa  di
attacchi NABLA, avente la scarpa del  blocco  di  dimensioni  ridotte
rispetto al modello con barra ad L: scartamento 1435  e  Kit  per  la
posa  su  platea  (scarpa  e  suola)  (elaborato  grafico  Intermetro
C10315C) - numero  totale  1000  unita'  dettagliati  nel  Capitolato
Speciale e relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a base
di gara per la  durata  dell'intera  fornitura  e'  fissato  in  Euro
350.000,00 (Euro trecentocinquantamila/00)  oltre  IVA,  soggetto  al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: L'aggiudicazione di ogni lotto avverra', in  base  al
criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b)  del
D.Lgs 50/2016 e s.m.i., determinato mediante  il  piu'  alto  ribasso
unico  percentuale  offerto  dai  partecipanti  alla  gara,  rispetto
all'importo a base di gara di ciascun lotto. II.2.6) Valore  stimato.
Vedi II.1.5 II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: La durata  complessiva
dell'appalto per ciascun lotto e' di seguito riportata: Lotto I:a  60
(sessanta) giorni naturali e consecutivi,con termini decorrenti dalla
data di sottoscrizione del contratto. Lotto II:a 90 (novanta)  giorni
naturali  e  consecutivi,  con  termini  decorrenti  dalla  data   di
sottoscrizione del contratto. Lotto III:a 150 (centocinquanta) giorni
naturali  e  consecutivi,  con  termini  decorrenti  dalla  data   di
sottoscrizione del contratto. Lotto IV:a  180  (centoottanta)  giorni
naturali  e  consecutivi,  con  termini  decorrenti  dalla  data   di
sottoscrizione del contratto. L'appalto non e' oggetto di rinnovo. Il
rapporto contrattuale potra' avere una durata inferiore  senza  alcun
onere a carico di Atac  nel  caso  di  revoca  ovvero  di  cessazione
dell'affidamento in house, ed in ogni caso ove sussistano  motivi  di
interesse pubblico o disposizioni e/o  direttive  di  Enti  Locali  o
altra Istituzione cui  ATAC  debba  obbligatoriamente  assoggettarsi.
II.2.9) Informazioni relative al  numero  di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare.  no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici.
no II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea.  no
II.2.14) Informazioni complementari. Vedi VI.3 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  di  partecipazione.  Gli
operatori economici devono dichiarare nel DGUE di essere in  possesso
di tutti i  requisiti  di  seguito  indicati.  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. no III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti
unificati con quelli di cui al successivo punto III.1.3. al quale  si
rinvia. III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Requisiti  di
capacita'  tecnica  ed  economica-finanziaria   richiesti:   A)   per
l'impresa che concorre singolarmente: a1) LOTTO 1: aver conseguito un
fatturato globale  minimo,  negli  ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  €
564.000,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a2) LOTTO 2: aver
conseguito un fatturato globale minimo,  negli  ultimi  tre  esercizi
disponibili antecedenti la data del termine ultimo  previsto  per  la
presentazione dell'offerta, per un importo complessivo non  inferiore
ad € 1.000.000,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a3)  LOTTO
3: aver conseguito un fatturato  globale  minimo,  negli  ultimi  tre
esercizi disponibili antecedenti la data del termine ultimo  previsto
per la presentazione dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad € 560.000,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte  IV  sez.  B);
a4) LOTTO 4: aver  conseguito  un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad €  350.000,00  IVA  esclusa  (Mod.  DGUE
parte IV sez. B); Si  precisa  che  qualora  il  concorrente  intenda
partecipare a  piu'  lotti,  l'importo  del  requisito  di  fatturato
globale minimo da possedere  dovra'  essere  pari  alla  somma  degli
importi relativi ai lotti ai quali si intende partecipare. B)  per  i
R.T.I. sussistono le seguenti condizioni: b1) sono ammessi R.T.I.  di
tipo orizzontale in cui il  soggetto  mandatario  deve  possedere  il
requisito speciale, di cui al precedente punto a1) per  il  Lotto  1,
a2) per il Lotto 2, a3) per il Lotto 3, a4) per  il  Lotto  4,  nella
misura minima  del  40%  dell'importo  indicato,  mentre  le  imprese
mandanti devono possedere il medesimo requisito speciale nella misura
minima del 10% dell'importo indicato.  Fermo  restando:  -  che,  nel
complesso, il R.T.I. possiede il 100% dei requisiti prescritti;- che,
nell'ambito dei propri requisiti posseduti,  la  mandataria  in  ogni
caso assume in sede di offerta  i  requisiti  in  misura  percentuale
superiore rispetto a ciascuna delle mandanti; - che ciascuna  impresa
facente parte del R.T.I. possiede i requisiti di carattere  generale,
di cui all'art.80 del D.Lgs.  50/2016  come  modificato  dalla  legge
55/2019. C) Resta fermo l'istituto dell'avvalimento, ex  art.  89  D.
Lgs. 50/2016 e Legge 55/2019. D) Documenti richiesti per l'ammissione
alla gara: tutte le Imprese che concorrono sia singolarmente  che  in
raggruppamento devono presentare la dichiarazione conforme ai modelli
G, DGUE e A, attestanti le dichiarazioni  in  esso  previste  nonche'
l'insussistenza di qualsiasi  condizione  prevista  all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, in  relazione  al
proprio assetto di concorrente (singola o raggruppata);  in  caso  di
R.T.I. deve essere presentato anche il modello Q1-RTI (per  i  R.T.I.
gia' costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. da  costituirsi)  attestanti,
tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le imprese  riunite;  i
predetti modelli sono forniti dalla Stazione Appaltante e fanno parte
della documentazione complementare al presente bando. E)  L'eventuale
ricorso alla facolta' di  subappalto  e'  consentito  e  disciplinato
dalle norme di cui all'art. 105 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. F) Si precisa
che nel Modello DGUE la parte IV va compilata nelle sezioni A, B, C e
D; la compilazione della sola sezione α  "alfa"  non  sara'  ritenuta
idonea  a  dimostrare  la  capacita'  tecnica  ed  economica.  G)   I
Concorrenti devono presentare la ricevuta del versamento ad Autorita'
Nazionale Anticorruzione (ANAC), pari  a:  Euro  70,00  Lotto  1  CIG
901716719C Euro 140,00 Lotto 2 CIG 9017209444 Euro 70,00 Lotto 3  CIG
9017256B0B Euro 35,00 Lotto 4 CIG 9017293994 intestato  a:  Autorita'
Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via di Marco Minghetti 10  -  00187
Roma:   (riportare   nello    spazio    riservato    alla    causale:
Lotto............. C.I.G. ................ oltre al proprio n. C.F. -
P. I.V.A.); H) Non sono  richiesti  ulteriori  requisiti  particolari
riportati rispetto a quanto prescritto  ai  punti  III.1.1,  III.1.2,
III.1.3. ATAC si riserva la facolta' di esaminare  le  offerte  prima
della verifica di idoneita' degli offerenti. III.1.4) Norme e criteri
oggettivi di partecipazione. Prove richieste all'aggiudicatario:  uno
o piu' dei documenti previsti all'art.  86  del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. oltre a certificati,  attestati,  autorizzazioni,  licenze  o,
comunque, documenti rilasciati da competenti Autorita', Enti,  Organi
o  Uffici,  comprovanti  l'abilitazione  ad  eseguire  l'appalto  nel
rispetto della vigente normativa di legge. Informazioni e  formalita'
necessarie per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Situazione
giuridica:  documenti   richiesti   per   l'ammissione   alla   gara:
dichiarazione  conforme  ai  modelli   DGUE   e   A   attestanti   le
dichiarazioni in esso previste, i requisiti speciali di cui ai  punti
III.1.1,  III.1.2,  III.1.3,  nonche'  l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art.  80  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  come
modificato dalla L. 55/2019, per ogni impresa concorrente, sia che la
stessa concorra singolarmente, sia che  concorra  in  raggruppamento,
per  le  eventuali   imprese   ausiliarie   e   per   gli   eventuali
subappaltatori di cui al punto precedente III.1.3 lett. e) (si rinvia
a quanto  stabilito  negli  artt.  2,  3  e  8  del  DGNC).  III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati.  no  III.1.6)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  A)  A  garanzia   della   serieta'
dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del Codice e s.m.i., e' dovuta la
presentazione di una garanzia provvisoria pari al 2%  dell'importo  a
base di gara di cui al punto II.2.4): € 11.280,00 per il Lotto  1;  €
20.160,00 per il Lotto 2; € 11.200,00 per il Lotto 3; € 7.000,00  per
il Lotto 4 fatti salvi i benefici di cui al comma 7 del medesimo art.
93, come dettagliatamente riportato all'art. 7  del  DGNC.  Ai  sensi
dell'art. 93, comma 5 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., la  garanzia  deve
avere validita' per almeno 240 (duecentoquaranta) giorni  dalla  data
di presentazione dell'offerta. B) A garanzia  dell'adempimento  delle
obbligazioni assunte con il contratto,  il  soggetto  che  risultera'
aggiudicatario si  impegna  a  costituire  una  garanzia  definitiva,
secondo le condizioni e prescrizioni previste  all'art.  103  del  D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., come dettagliatamente riportato all'art. 17
del  DGNC,  cui  si  rimanda.  III.1.7)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: l'appalto  e'  finanziato  da  Roma  Capitale
(Euro 4.473.130,00 I.V.A.  inclusa  -  Bilancio  di  Previsione  P.I.
2021-2023 - PT 20210312 - "Fornitura materiali armamento Metro A -  B
(traverse, rotaie,  legnami)"  -  CUP  I87H21001070004;  i  pagamenti
saranno effettuati  secondo  le  modalita'  previste  dal  Capitolato
Speciale.  III.1.8)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: il
raggruppamento che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la
stessa forma giuridica che aveva, o che si era impegnato ad  assumere
in  caso  di   aggiudicazione,   al   momento   della   presentazione
dell'offerta.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto
III.2.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione:  no
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:   Le
modalita' di esecuzione  sono  previste  dal  Capitolato  Speciale  e
relativi  allegati.  III.2.3)  Informazioni  relative  al   personale
responsabile dell'esecuzione del contratto: Ai  sensi  dell'art.  31,
comma 10 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., i soggetti  aventi  i  compiti
propri del responsabile del procedimento sono: Il Responsabile  della
fase di definizione del fabbisogno ed  esecuzione  del  contratto  e'
l'ing.  Stefano  Pisani,  Via  Prenestina  45,   00176   Roma,   Tel.
06.4695.8106; Il  Responsabile  per  la  fase  di  svolgimento  della
procedura,  identificazione  del  contraente   e   stipulazione   del
contratto e' l'ing. Alessandro Cafarelli, Via  Prenestina  45,  00176
Roma, Tel. 06.4695.3390. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta, ai sensi del combinato disposto degli artt.  122  e
60  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  da  esperire  con  il   sistema
dell'e-Procurement. IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. no. IV.1.4)  Informazioni  relative
alla riduzione del numero  di  soluzioni  o  di  offerte  durante  la
negoziazione o il dialogo.  no  IV.1.5)  Informazioni  relative  alla
negoziazione. no  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  no.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo.   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. no.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  e  delle  domande   di
partecipazione: data 15/02/2022 ore 12:00. IV.2.3)  Data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare. no IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo di  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 16/02/2022
ore 10:00. Luogo: Via Prenestina 45, 00176 Roma - Palazzina F ex  API
2° piano - sala gare. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   VI.3)
Informazioni  complementari.  VI.3.1)  Provvedimento  del   Direttore
Generale n° 59 del 06/12/2021 VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra  i
soggetti ex art. 3 lett. e) D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. ed  il  presente
appalto rientra oggettivamente nell'ambito di applicazione dei cc.dd.
settori speciali. VI.3.3) Per partecipare  ciascun  Concorrente  deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti   ATAC   S.p.A.,   sito
internet:  https://atac.i-faber.com.  VI.3.4)  Soggetti   ammessi   e
modalita' di partecipazione: si rinvia a quanto disposto  all'art.  2
del  DGNC  e  alle  "Istruzioni  operative",  pubblicate   sul   sito
www.atac.roma.it, unitamente al presente bando. VI.3.5) I Concorrenti
devono comunicare esclusivamente  tramite  l'area  Comunicazioni  del
predetto Portale. Per le modalita' si rinvia all'art. 21.1 del  DGNC.
VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e dai
seguenti documenti ad esso  complementari:  Disciplinare  di  Gara  e
Norme Contrattuali  (DGNC),  Modelli  G;  DGUE;  A,  Q1-RTI,  Q2-RTI,
"Istruzioni operative", Modello E, Modello  "Richiesta  di  offerta".
VI.3.7) L'esecuzione  dell'appalto  e'  disciplinata  dal  contratto,
oltre che dal Capitolato Speciale e dagli allegati  in  esso  citati.
VI.3.8) Entro il termine perentorio di cui al punto IV.2.2),  con  le
modalita' specificate negli artt. 5  e  6  del  DGNC,  devono  essere
presentate sia la documentazione amministrativa (art. 8 del DGNC) che
l'offerta economica digitale, sottoscritte  con  firma  digitale.  Le
offerte non sottoscritte con firma digitale,ai  sensi  del  combinato
disposto dell'art. 52 co. 8 lettera a) e dell'art. 83 co.  9  del  D.
Lgs 50/2016 e s.m.i., verranno escluse. Atac  S.p.A.  si  riserva  di
aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta,  purche'
ammessa e valida e salvo il disposto dell'art. 95 co. 12 del  D.  Lgs
50/2016 e s.m.i..VI.3.8 bis) I criteri di aggiudicazione dei  singoli
Lotti sono disciplinati nell'art. 6 del Capitolato Speciale.  VI.3.9)
Non sono ammesse  offerte  che  comportino  un  aumento  dell'importo
indicato al punto II.1.5). VI.3.10) Ai  fini  dell'aggiudicazione  si
rinvia agli artt. 10 e  12  del  DGNC  e  all'eventuale  verifica  di
congruita'. VI.3.11) ATAC S.p.A. si riserva di  pubblicare  eventuali
rettifiche del presente bando secondo le modalita' di cui all'art. 22
del DGNC; VI.3.12) ATAC S.p.A. ha facolta' di applicare  il  disposto
dell'art. 110 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i., qualora si verifichino  le
circostanze richiamate dalla norma. VI.3.13) I pagamenti  relativi  a
prestazioni eseguite  dal  subappaltatore  devono  essere  effettuati
dall'aggiudicatario, salvo quanto disposto all'art. 105  co.  13  del
D.lgs. 50/2016 e s.m.i. VI.3.14) La stipulazione del contratto  avra'
luogo entro 60 giorni, ai sensi di quanto consentito all'art. 32  co.
8 e 9 del D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i.. VI.3.15) Ai sensi dell'art. 216
co. 11 D. Lgs. 50/2016  e  s.m.i.,  le  spese  per  la  pubblicazione
dell'avviso e del bando  sono  rimborsate  alla  stazione  appaltante
dagli  aggiudicatari  entro  60   giorni   dall'aggiudicazione.   Per
l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari  ad  Euro
22.000,00 oltre IVA. VI.3.16) Incompletezza, irregolarita' o mancanza
delle dichiarazioni  richieste.  Le  casistiche  e  le  modalita'  di
attivazione del soccorso istruttorio sono riportate agli artt. 10.4.1
e 10.5 del DGNC. VI.3.17) I  concorrenti  e  le  Stazioni  Appaltanti
accettano e devono rispettare le clausole e le  condizioni  contenute
nel Protocollo di Legalita' e nel Protocollo  di  Integrita'  di  cui
agli artt. 26 e 27 del DGNC. VI.3.18) Tutela dei dati  personali:  si
rinvia all'art. 20 del DGNC. VI.3.19) Accesso agli  atti:  si  rinvia
all'art. 23 del DGNC. VI.3.20) Tracciabilita' dei flussi  finanziari:
si rinvia all'art. 25 del DGNC. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione
Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.  Codice
postale: 00196. Paese: Italia. VI.4.2) Organismo  responsabile  delle
procedure di mediazione. no VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A. -  Privacy
e Accesso agli atti, Indirizzo postale: Via  Prenestina  45.  Citta':
Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.4625
PEC: protocollo@cert2.atac.roma.it.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 17/12/2021 

ATAC S.p.A.- Procurement, legislazione d'impresa e servizi generali -
                   Supply chain - Il responsabile 
                        Alessandro Cafarelli 

 
TX21BFM29369
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