AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20-12-2021)

 
Bando di gara ARIA_2021_025.3 - Procedura aperta multilotto, ai sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e  ss.mm.ii.,  per  la  fornitura  di
                     farmaci e servizi connessi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
  Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_025.3 Procedura  aperta  multilotto,
ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., per la fornitura
di farmaci e servizi connessi 
  II.1.2)Codice CPV principale 33690000 Medicinali vari 
  II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4)Breve descrizione:ciascun lotto dell'appalto ha  ad  oggetto
la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1,  comma  4,  della
L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007 per la fornitura di farmaci e servizi
connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in  favore  degli
Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii.  nonche'  alle  ASP,  enti  di  diritto
pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 12 545 764 416.17
EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto 1  -  CLOREXIDINA  GLUCONATO  COLLUTORIO
0,2% - 250 ml 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33690000 Medicinali vari 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30  del  27/12/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/200 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Fornitura   farmaci   e   servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio  Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  e  ss.mm.ii.  nonche'
alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 346 027.50 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola di rinnovo della Convenzione  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari a quello del medesimo lotto della Convenzione 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale del
singolo lotto, la stessa potra' essere estesa temporalmente  fino  ad
ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari 
  Per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda
al Disciplinare di gara e alla Tabella Prodotti. Per  tutti  i  lotti
l'importo dei costi per la sicurezza da  interferenze  e'  pari  a  €
0,00. 
  Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo complessivo stimato
dell'appalto,ex art 35 c. 4 del D.Lgs. n.50/2016.Per il punto II.2.6)
si rimanda al Disciplinare di gara e alla Tabella Prodotti 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Disciplinare di gara) deve  soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)
iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del  presente  appalto,
nella C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  Data: 28/01/2022 Ora locale: 17:00 
  IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 25/09/2022 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 31/01/2022 Ora locale:  08:00  Luogo:mediante  operazioni  da
remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni
tempestivamente comunicate ai Concorrenti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati  a  cui
si rimanda. 3) 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 19/01/2022 Ore 9. I chiarimenti agli
atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' 
  di cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in
sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio
delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da
ARIA  con  le  modalita'  indicate  nell'allegato  suindicato  6)  E'
designato quale RUP Marlen Romano' 7) Il  subappalto  e'  ammesso  in
conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016, modificato dall'art.
49 del D.L. n. 77/2021 come disciplinato nel Disciplinare di gara. 8)
L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine per  la
sua presentazione 
  9) Alla presente procedura si applica l'art 133, com 8,  del  D.Lgs
50/2016 10) La Stazione Appaltante si  riserva  la  facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art.  95,
com 12 del D.Lgs 50/16. 11)  Con  riferimento  a  ciascun  lotto,  la
Convenzione non conterra' la clausola compromissoria 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano 
  Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:10/12/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
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