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Bando di gara n. 08-2021 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Friuli Venezia Giulia Strade Spa - Scala Dei Cappuccini 1 - 34131 Trieste Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti (+39)040/5604200 - gare.contratti@fvgs.it, www.fvgstrade.it. Le offerte vanno inviate a: l'intera procedura di gara verra' espletata in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del d.lgs. 50/2016, sul Portale Acquisti Appalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': opere stradali. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 08-2021-Oggetto: "Servizio di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde lungo la rete stradale gestita dalla Divisione Esercizio S.S. - S.R. della Societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A."; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Tipo di appalto: Servizi; Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia-Codice NUTS ITH4; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico di servizi; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di manutenzione ordinaria ricorrente opere in verde; II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 77310000-6; II.1.8) Divisione in lotti: SI; Lotto 1: CIG 8973170E1F - Servizio di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde lungo la rete stradale gestita dalla Societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. - Centro di Manutenzione di Pordenone. Importo complessivo € 1.705.000,00 (€ 1.550.000,00 per servizi e € 155.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 3.836.250,00. Lotto 2: CIG 8966782696 - Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde lungo la rete stradale gestita dalla Societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. - Centro di Manutenzione di Trieste e Gorizia -Importo complessivo € 1.540.000,00 (€ 1.400.000,00 per servizi e € 140.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 3.465.000,00. Lotto 3: CIG 90035604C1 - Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde lungo la rete stradale gestita dalla Societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. - 1° Nucleo del Centro di Manutenzione di Udine. Importo complessivo € 345.848,95 (€ 311.575,63 per servizi e € 34.273,32 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 778.160,14. Lotto 4: CIG 900368189A - Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde lungo la rete stradale gestita dalla Societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. - 2° Nucleo del Centro di Manutenzione di Udine-Importo complessivo € 464.670,00 (€ 418.621,62 per servizi e € 46.048,38 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 1.045.507,50. Lotto 5: CIG 9003707E0D - Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde lungo la rete stradale gestita dalla Societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. - 3° Nucleo del Centro di Manutenzione di Udine-Importo complessivo € 378.131,96 (€ 340.659,42 per servizi e € 37.472,54 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 850.796,91. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: € 4.433.650,91. Ai sensi dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, importo massimo, considerate tutte le opzioni, € 9.975.714,55. II.2.2.) Opzioni: rinnovo: Si. Numero dei rinnovi possibili: 1 (uno). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Come da C.S.A.. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016:lotto 1: € 34.100,00;lotto 2: € 30.800,00;lotto 3: € 6.916,98,lotto 4: € 9.293,40,lotto 5: € 7.562,64.Garanzia definitiva ai sensi dell'art.103, co.1, d.lgs. 50/2016; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento: Come indicato nel disciplinare di gara. Pagamenti in acconto: Come da C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:Come da Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Come da Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 08-2021. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 24.01.2022 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25.01.2022 ore 09:30 - Seduta Telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il contratto sara' stipulato entro 60 giorni dalla comunicazione dell'efficacia dell'aggiudicazione; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FVG - Piazza Unita' d'Italia n.7 - Trieste - 34132 - Italia; VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Data invio GUUE: 13.12.2021. Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Raffaele Fantelli TX21BFM29559