FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20-12-2021)

 
                      Bando di gara n. 08-2021 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Friuli
Venezia Giulia Strade Spa - Scala Dei Cappuccini 1  -  34131  Trieste
Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti  (+39)040/5604200  -
gare.contratti@fvgs.it, www.fvgstrade.it. Le offerte vanno inviate a:
l'intera procedura di gara verra' espletata in modalita'  telematica,
ai sensi dell'art.  58  del  d.lgs.  50/2016,  sul  Portale  Acquisti
Appalti  FVG  URL  https://eappalti.regione.fvg.it.  I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': opere stradali. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  08-2021-Oggetto:  "Servizio  di   manutenzione
ordinaria ricorrente delle opere in  verde  lungo  la  rete  stradale
gestita dalla Divisione Esercizio S.S. - S.R. della  Societa'  Friuli
Venezia Giulia Strade S.p.A."; II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  Tipo  di
appalto: Servizi; Luogo  principale  di  esecuzione:  Regione  Friuli
Venezia Giulia-Codice NUTS ITH4; II.1.3) L'avviso  riguarda:  Appalto
pubblico di servizi; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: servizio di  manutenzione  ordinaria  ricorrente  opere  in
verde; II.1.6.) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale: 77310000-6; II.1.8) Divisione in lotti: SI; Lotto 1:  CIG
8973170E1F - Servizio  di  manutenzione  ordinaria  ricorrente  delle
opere in verde lungo la rete stradale gestita dalla  Societa'  Friuli
Venezia Giulia Strade S.p.A. - Centro di Manutenzione  di  Pordenone.
Importo complessivo € 1.705.000,00 (€ 1.550.000,00 per  servizi  e  €
155.000,00 per oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso).  Importo
complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 3.836.250,00.  Lotto
2: CIG 8966782696 -  Servizi  di  manutenzione  ordinaria  ricorrente
delle opere in verde lungo la rete stradale  gestita  dalla  Societa'
Friuli Venezia Giulia Strade  S.p.A.  -  Centro  di  Manutenzione  di
Trieste e Gorizia -Importo complessivo € 1.540.000,00 (€ 1.400.000,00
per servizi e  €  140.000,00  per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate  le  opzioni:  €
3.465.000,00. Lotto 3:  CIG  90035604C1  -  Servizi  di  manutenzione
ordinaria ricorrente delle opere in  verde  lungo  la  rete  stradale
gestita dalla Societa' Friuli  Venezia  Giulia  Strade  S.p.A.  -  1°
Nucleo del Centro di Manutenzione di  Udine.  Importo  complessivo  €
345.848,95  (€  311.575,63  per  servizi  e  €  34.273,32  per  oneri
sicurezza non soggetti a ribasso).  Importo  complessivo  del  lotto,
considerate le opzioni: €  778.160,14.  Lotto  4:  CIG  900368189A  -
Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente  delle  opere  in  verde
lungo la rete stradale gestita dalla Societa' Friuli  Venezia  Giulia
Strade S.p.A. - 2° Nucleo del Centro di Manutenzione di Udine-Importo
complessivo € 464.670,00 (€ 418.621,62 per servizi e € 46.048,38  per
oneri sicurezza non soggetti  a  ribasso).  Importo  complessivo  del
lotto,  considerate  le  opzioni:  €  1.045.507,50.  Lotto   5:   CIG
9003707E0D - Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere
in verde lungo la rete stradale gestita dalla Societa' Friuli Venezia
Giulia Strade S.p.A. -  3°  Nucleo  del  Centro  di  Manutenzione  di
Udine-Importo complessivo € 378.131,96 (€ 340.659,42 per servizi e  €
37.472,54 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso).  Importo
complessivo del lotto, considerate le opzioni: € 850.796,91.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto:  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   Importo
complessivo a base d'asta: € 4.433.650,91. Ai sensi dell'art. 35, co.
4 del d.lgs. 50/2016, importo massimo, considerate tutte le  opzioni,
€ 9.975.714,55. II.2.2.) Opzioni: rinnovo:  Si.  Numero  dei  rinnovi
possibili:  1  (uno).  II.3)  Durata  dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: Come da C.S.A.. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art.  93  d.lgs.  50/2016:lotto  1:  €  34.100,00;lotto   2:   €
30.800,00;lotto  3:  €  6.916,98,lotto  4:  €  9.293,40,lotto  5:   €
7.562,64.Garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.103,  co.1,  d.lgs.
50/2016;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia.
Finanziamento: Come indicato nel disciplinare di gara.  Pagamenti  in
acconto: Come da C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016;  III.2)  Condizioni
di partecipazione: III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:Come  da  Disciplinare  di  gara;  III.2.2)
Capacita' economica  e  finanziaria:Come  da  Disciplinare  di  gara;
III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare  di  gara;  III.2.4)
Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:offerta
economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara   n.   08-2021.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Documenti a pagamento:  No.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Data: 24.01.2022 ore 12:00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  (procedure  aperte)
periodo giorni: 180; IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Data: 25.01.2022 ore 09:30 - Seduta Telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il contratto sara' stipulato  entro  60  giorni  dalla  comunicazione
dell'efficacia  dell'aggiudicazione;  VI.4)  Procedure  di   ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FVG  -
Piazza Unita' d'Italia n.7  -  Trieste  -  34132  -  Italia;  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla
notifica o dalla  conoscenza  certa  con  altra  forma  dell'atto  da
impugnare. Data invio GUUE: 13.12.2021. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                       dott. Raffaele Fantelli 

 
TX21BFM29559
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.