TERNA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20-12-2021)

 
  Bando di gara - Settori speciali - Servizi - Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Terna - Viale Egidio Galbani 70 - 00156 Roma - Italia - Codice  NUTS:
IT   -   Telefono:    +39    0683138111    -    Posta    elettronica:
davide.schiavo@terna.it - Indirizzo Internet:  indirizzo  principale:
www.terna.it   -    Indirizzo    del    profilo    di    committente:
https://portaleacquisti.terna.it. I.3)  comunicazione:  L'accesso  ai
documenti  di  gara  e'   limitato.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili   presso:   https://portaleacquisti.terna.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  https://portaleacquisti.terna.it.  Le  offerte   o   le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Gara 36620 - Servizi per lo sviluppo e la manutenzione
evolutiva delle componenti applicative  dei  sistemi  SCADA.  II.1.2)
Codice CPV principale: 72253000 Servizi di assistenza  informatica  e
di  supporto.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)   Breve
descrizione:  CIG  90009223CF  -  Servizi  per  lo  sviluppo   e   la
manutenzione  evolutiva  delle  componenti  applicative  dei  sistemi
SCADA. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, 600.000,00
EUR. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT
Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: CIG  90009223CF  -  Servizi
per  lo  sviluppo  e  la  manutenzione  evolutiva  delle   componenti
applicative dei sistemi SCADA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa, 6000.000,00 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Opzione temporale di
12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Vedere quanto riportato in  merito
all'art. 5, lettera A), punto 12 del disciplinare di gara disponibile
sul portale acquisti. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Vedere quanto riportato in merito all'art. 5, lettera  A),  punto  13
del disciplinare di gara disponibile sul portale  acquisti.  III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste:  Vedere  quanto  riportato  in  merito
all'art. 5, lettera A), punto 8 del disciplinare di gara  disponibile
sul portale acquisti. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione;   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione:  Data:  31/01/2022  -  Ora
locale: 12:00.  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare;  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 31/01/2022 - Ora locale: 15:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4)
Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR del Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/12/2021 

       Il responsabile del procedimento in fase di affidamento 
                           Denis Fusacchia 

 
TX21BFM29593
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.