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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi - " Sorveglianza Sanitaria per il Gruppo ENAV" SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI ENAV S.p.A Via Salaria n. 716 Roma 00138 Italia Persona di contatto: Giovanni Vasta - responsabile Procurement RUP in fase di affidamento. Tel.:+39 0681662218 E-mail: giovanni.vasta@enav.it Codice NUTS: IT Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_enavprocurement Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_enavprocurement Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara Comunitaria a procedura aperta relativa al Servizio di Sorveglianza Sanitaria per il Gruppo ENAV II.1.2) Codice CPV principale: 85147000 Servizi sanitari nelle imprese II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La gara comunitaria a procedura aperta e' indetta da ENAV S.p.A., ai sensi del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. per se stessa e per le controllate Techno Sky S.r.l., IDS AirNav S.r.l. e D-Flight S.p.A., ed e' volta all'affidamento di un Accordo Quadro relativo al "Servizio di Sorveglianza Sanitaria per il Gruppo ENAV" in ottemperanza al D.lgs. 81/08 e s.m.i. II.1.5.) Valore totale stimato: Valore, Iva esclusa: 1.992.155,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: E' oggetto dell'appalto l'affidamento di un Accordo Quadro relativo al " Servizio di Sorveglianza Sanitaria per il Gruppo ENAV", in ottemperanza al D.lgs. 81/08 e s.m.i. come meglio dettagliato nel Disciplinare di gara. La durata dell'appalto e' di 36 mesi con opzione di proroga di 6 mesi. L'importo massimo complessivo stimato dell'appalto e' di 1.992.155,00, EUR al netto di IVA se dovuta, cosi' suddiviso: - 1.706.301,00 EUR per adempimenti di cui al D.lgs. 81/08 e s.m.i., per 36 mesi - 285.854,00 EUR , per opzione di proroga di 6 mesi Si escludono rischi da interferenza, ai sensi dell'art. 26 del D.lgs. n. 81/2008; pertanto gli oneri per la sicurezza da interferenze sono pari a 0. Il quantitativo minimo garantito sara' pari al 30% dell'importo contrattuale. All'esito della procedura saranno sottoscritti con l'aggiudicatario n. 4 Accordi Quadro, uno per singola societa' del Gruppo. Le caratteristiche e le modalita' del servizio sono riportate nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualità- merito tecnico/ponderazione: 75; Prezzo- Ponderazione:25 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.992.155,00 EUR II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga per un periodo massimo di 6 mesi agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto originario II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG: n. 89770342CF SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Come indicato nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come indicato nei documenti di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come indicato nel Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi della Stazione Appaltante. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di Operatori economici aggiudicatario dell'Appalto: Ai sensi dell'art. 45 e ss del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: si rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data:04.02.2022 Ora locale: 12:00. IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: _11.02.2022 Ora locale: 10:00 Luogo: Si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione e all'espletamento dell'appalto si rinvia alla documentazione di gara, disponibile all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_enavprocurement. Ogni comunicazione in merito alla gara verra' pubblicata sul predetto sistema telematico. ENAV S.p.A. intende esaminare le offerte tecniche prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti; in tal caso, troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art. 133, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Nell'Accordo Quadro non sara' contemplata la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma- Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI. VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 15/12/2021 Il responsabile procurement - R.U.P. in fase di affidamento Giovanni Vasta TX21BFM29722