CONSORZIO CHIERESE PER I SERVIZI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Servizio recupero rifiuti - CER 20
      01 38 Legno, diverso da quello di cui alla voce 20 01 37* 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Consorzio Chierese per i Servizi - Strada Fontaneto n. 119
- Chieri (TO)  codice  postale  10023  -  Paese  Italia.  Persona  di
contatto:  Bosso  Dario  Tel:  +39  011  9414343  int.  921  -   PEC:
ccs@postecert.it - Fax 011 9473130.  Codice  NUTS:  ITC11.  Indirizzo
Internet:  http://www.ccs.to.it.  I.2)  Appalto  congiunto:  /   1.3)
Comunicazione: i documenti di gara - disciplinare di  gara-capitolato
speciale di appalto + n. 9 allegati - sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto mediante la Piattaforma telematica  di
e-procurement TuttoGare  accessibile  tramite  il  portale  di  ASMEL
(Associazione per la Sussidiarieta' e la Modernizzazione  degli  Enti
Locali), al link https://piattaforma.asmel.eu. Il Consorzio  Chierese
per i Servizi. intende dar corso mediante procedura aperta  ex  artt.
35, 40 co. 2, 52, 58, 59 co. 1, 60, 71 e 74 D. Lgs. 50/2016 e.m.i.  e
Decreto Legge 76/2020 conv. in Legge  120/2020  ad  una  negoziazione
telematica nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti
pubblici  e  di  strumenti  telematici,  utilizzando  il  sistema  di
intermediazione  telematica  denominato  TuttoGare.  L'accesso   alla
Piattaforma telematica  TuttoGare  e  il  caricamento  dei  documenti
indicati nel disciplinare di gara-capitolato speciale di  appalto  e'
consentito tramite l'apposito link presente sul Portale di  ASMEL  al
link https://piattaforma.asmel.eu. La documentazione  di  offerta,  a
pena di esclusione, dovra' essere caricata telematicamente a  sistema
nella Piattaforma Tuttogare, previa registrazione del concorrente  al
suddetto     Portale     di      ASMEL      tramite      il      link
https://piattaforma.asmel.eu/operatori_economici/registrazione.php
entro il termine perentorio del  giorno  22.03.2021  ore  15:00  pena
l'esclusione. La gara sara' espletata con il  supporto  di  strumenti
elettronici, ai sensi degli artt. 40, comma 2, 52 e 58  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., all'interno della Piattaforma TuttoGare mediante lo
strumento della richiesta di offerta in  busta  chiusa  digitale.  La
modalita'  operativa  di  dettaglio   per   la   registrazione   alla
Piattaforma  TuttoGare,  per  l'accesso  alla   Procedura,   per   la
presentazione dell'offerta in formato telematico e per  la  richiesta
di chiarimenti, e'  descritta  nel  disciplinare  di  gara-capitolato
speciale di appalto e  nelle  NORME  TECNICHE  DI  FUNZIONAMENTO  DEL
SISTEMA DI E-PROCUREMENT  "TuttoGare"  accessibili  tramite  il  link
https://piattaforma.asmel.eu/norme_tecniche.php    ove    e'    anche
possibile ottenere la "versione scaricabile (PDF)", che alla data  di
pubblicazione della presente gara di appalto e'  il  file  denominato
"norme-tecniche-it-v4", o la versione  eventualmente  aggiornata  del
medesimo. La presente procedura di gara e' presente  sul  Portale  di
ASMEL al link https://piattaforma.asmel.eu  alla  sez.  GARE  con  ID
2600,  con  richiesta  di  offerta  composta  dalle  seguenti   buste
telematiche: - busta "a" documentazione amministrativa, -  busta  "c"
offerta  economica.  1.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
autorita' regionale o locale; 1.5) Principali settori  di  attivita':
ambiente. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  servizio  di  operazioni  di  recupero,  escluso   il
trasporto, ad operatore economico  dotato  di  impianto  autorizzato,
convenzionato con il Consorzio Nazionale RILEGNO, dei rifiuti  C.E.R.
20 01 38 Legno, diverso da quello di cui alla voce 20 01  37*  -  CIG
86188292B1.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  90514000-3  [Reg.(CE)
213/08]. II.1.3) II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi.  II.1.4)  Breve
descrizione: vedasi Punto II.2.4).  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
514.800,00 Euro, oltre Iva. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
l'appalto non  e'  suddiviso  in  lotti  II.2)  Descrizione.  II.2.1)
Denominazione:   vedasi   punto   II.1.1).   II.2.2)    Codici    CPV
supplementari: /. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC11
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del   servizio   di
recupero, escluso il trasporto,  ad  operatore  economico  dotato  di
impianto  autorizzato,  convenzionato  con  il  Consorzio   Nazionale
RILEGNO, dei rifiuti  classificabili  con  C.E.R.  20  01  38  Legno,
diverso da quello di cui alla voce 20 01 37*. Trattasi di rifiuti  in
legno di prodotti e manufatti  usati  e/o  dismessi  non  pericolosi,
recuperabili e riciclabili, derivanti  dalla  raccolta  differenziata
nei Centri di Raccolta Rifiuti comunali sul territorio del  Consorzio
Chierese per i Servizi dalle utenze domestiche e non domestiche, e da
abbandoni in suolo pubblico. Tali rifiuti, raccolti e trasportati con
autotreni   e/o   autoarticolati   dotati   di   cassoni   scarrabili
dall'appaltatore del servizio generale di raccolta rifiuti, per conto
della Stazione Appaltante, devono essere conferiti in unico  impianto
fisso  autorizzato  ai  sensi  del  D.Lgs.  152/2006  e  s.m.i.,  per
operazioni di recupero (Allegato C  -  parte  Quarta  del  D.Lgs.  n.
152/2006, o nel caso di operatore economico con sede in  altro  Paese
della U.E., con autorizzazione equipollente vigente  (art.49,  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.), convenzionato con il Consorzio Nazionale  RILEGNO,
intestato all'offerente medesimo, per i rifiuti di cui al  C.E.R.  20
01 38 Legno, diverso da quello di cui alla voce 20 01  37*,  per  una
capacita' impiantistica autorizzata stoccabile e movimentabile idonea
a trattare la  intera  quantita'  presunta  di  rifiuti  raccolti  in
relazione   al   presente   appalto.   Periodo    appalto    biennale
presumibilmente dal 01.05.2021  al  30.04.2023.  Il  quantitativo  in
tonnellate totale per  l'appalto  in  oggetto  e'  stimato  in  6.864
tonnellate (media 286 ton./mese (3.432  ton./anno)  x  24  mesi,  con
oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. alle stesse condizioni
economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario a base di gara e'
pari a 75,00 (settantacinque/00)  Euro/tonnellata,  (oneri  sicurezza
unitari rischi interferenziali pari a zero/00 Euro/ton.), oltre  iva,
per un importo presunto complessivo pari a:  514.800,00  Euro  (oneri
sicurezza rischi interferenziali totali pari a zero/00  Euro),  oltre
iva. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  II.2.6)
Valore stimato: Vedasi punto II.1.5). II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto non e'  oggetto
di  rinnovo.  II.2.10)  Informazioni   sulle   varianti:   non   sono
autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
non  ci  sono  opzioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione Europea: / II.2.14) Informazioni complementari: / 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Autorizzazione  e  abilitazione  alle   operazioni   di
recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs.  152/2006  e  s.m.i.),
dei rifiuti di cui C.E.R. 20 01 38 Legno, diverso da  quello  di  cui
alla voce 20 01 37* mediante impianto autorizzato ai sensi del D.Lgs.
152/2006 e s.m.i., (nel caso di operatore economico con sede in altro
Paese della Unione Europea, con autorizzazione equipollente  vigente,
art. 49 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.), intestato  all'offerente  medesimo,
titolare,  per  una  capacita'  impiantistica  annuale   autorizzata,
stoccabile e movimentabile, tale da  accogliere  per  il  periodo  di
contratto   le   intere   quantita'   oggetto   di   appalto   (4.119
tonnellate/anno, ossia 3.432 ton./anno  +  1/5  d'obbligo).  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: / III.1.3) Capacita' professionale
e tecnica: / III.1.5) Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto
riservati: / III.1.5) /. III.2) Condizioni relative al  contratto  di
appalto: / III.2) / III.2.1) Informazioni relative ad una particolare
professione:  vedasi  punto   III.1.1.).   III.2.2)   Condizioni   di
esecuzione del contratto  d'appalto:  vedasi  Allegato  A5  Bozza  di
contratto di cui  al  disciplinare  di  gara-capitolato  speciale  di
appalto. III.2.3) Informazioni  relative  al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: / 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: procedura aperta. IV.1.3)  /  IV.1.4)  /  IV.1.6)  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici.  IV.2)
/  IV.2.1)  /  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte
telematiche sulla piattaforma TuttoGare: Data: 22/03/2021. Ora locale
italiana: 15:00. IV.2.3) Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti  degli  inviti  a  presentare  offerte:  /  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
23/03/2021   Ora   locale:   09:30.   Luogo:   sede   amministrazione
aggiudicatrice. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: gli offerenti potranno accedere da remoto alla
seduta  pubblica  telematica,  alla  data  e  ora  sopraindicata  per
l'apertura delle Buste telematiche, mediante collegamento al  Sistema
ed effettuare il login alla piattaforma TuttoGare con le  credenziali
personali di accreditamento tramite  il  portale  di  ASMEL  al  link
https://piattaforma.asmel.eu. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica + split payment.  VI.3)  Informazioni  complementari:  il
termine ultimo  per  l'inoltro  delle  richieste  di  chiarimenti  e'
fissato per il giorno 12/03/2021, ora italiana  12:00  (vedasi  Punto
3.2 CHIARIMENTI del disciplinare di gara  -  capitolato  speciale  di
appalto).Vedasi Punto 30 del disciplinare di gara-capitolato speciale
di  appalto.  VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.  Piemonte.  Torino.
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione:
/ VI.4.3) Procedure di ricorso:  ricorso  giurisdizionale:  entro  30
giorni ai sensi dell'art. 120, comma  5,  D.Lgs.  104/2010  e  s.m.i.
VI.4.4.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso: / VI.5) Data di spedizione del presente  avviso
all'UPUUE: 04/02/2021. Responsabile Unico del  procedimento  ex  art.
31, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i: Dott. Dario Bosso. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          dott. Dario Bosso 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.