AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 31-12-2021)

 
Bando di gara europea ARIA_2021_905 - Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi tecnici  di
                              collaudo 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  ARIA
S.p.A. - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli  Acquisti  S.p.A.;
Indirizzo postale: Via T. Taramelli 26; Citta': Milano; Codice  NUTS:
ITC4C  Milano;  Codice  postale:  20124;   Paese:   Italia;   E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1;  Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.ariaspa.it;  Indirizzo  del  profilo   di
committente: www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato; Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it;  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  ARIA_2021_905  Gara  europea  a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei
Servizi tecnici di collaudo 
  II.1.2) Codice CPV principale:  71630000  Servizi  di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un
Accordo Quadro multioperatore economico, ai sensi dell'art. 54  comma
4 lett.a) del D.Lgs 50/2016 - per l'affidamento dei  Servizi  tecnici
di collaudo come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli
Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30 del 27/12/2006 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  5  440  000.00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'; Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 4; Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 4 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Collaudo tecnico-amministrativo
e revisione tecnico contabile, in corso d'opera e finale; Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  Servizi  tecnici
di collaudo tecnico-amministrativo e revisione tecnico contabile,  in
corso d'opera e finale in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 940 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036147067 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.  2  -  Collaudo  statico  in  corso
d'opera e finale; Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Presso le sedi e i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 800 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 90361556FF 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.  3  -  Collaudo  tecnico-funzionale
degli impianti di riscaldamento e condizionamento in corso d'opera  e
finale; Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  servizi  tecnici
di Collaudo tecnico-funzionale  degli  impianti  di  riscaldamento  e
condizionamento in corso d'opera e finale in favore degli Enti di cui
al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 500 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036160B1E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4 Collaudo tecnico-funzionale degli
impianti elettrici e speciali in corso d'opera e finale; Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  servizi  tecnici
di Collaudo tecnico-funzionale degli impianti elettrici e speciali in
corso d'opera e finale in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 500 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no:  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea;  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036166015 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 Collaudo edile in corso d'opera e
finale; Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  servizi  tecnici
di Collaudo edile in corso d'opera e finale in favore degli  Enti  di
cui al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 500 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 90361746AD 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 6 Collaudo tecnico-funzionale degli
impianti idraulici in corso d'opera e finale; Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  servizi  tecnici
di Collaudo tecnico-funzionale  degli  impianti  idraulici  in  corso
d'opera e finale 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036175780 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  n.  7  collaudo  impianti,  in  corso
d'opera e finale; Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  servizi  tecnici
di collaudo impianti, in corso d'opera e finale (in caso di  incarico
a Presidente di  Commissione  collaudo,  si  prevede  anche  collaudo
tecnico-amministrativo e  contabile  e  compenso  incrementato  della
percentuale stabilita dal DM 143/2016) in favore degli Enti di cui al
punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 900 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036192588 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 8 Collaudo statico in corso d'opera
e finale; Lotto n.: 8 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  servizi  tecnici
di Collaudo statico in corso d'opera e finale ( in caso di incarico a
Presidente  di  Commissione  collaudo,  si  prevede  anche   collaudo
tecnico-amministrativo e  contabile  e  compenso  incrementato  della
percentuale stabilita dal DM 143/2016) in favore degli Enti di cui al
punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 900 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036199B4D 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
pena l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti  condizioni:
a) Iscrizione nel registro  delle  imprese  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura per attivita' coerenti
con quelle oggetto della presente procedura di gara 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Pena  l'esclusione   dalla
procedura  in  quanto  elemento  essenziale   dell'offerta,   ciascun
concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel  rispetto  delle
indicazioni del Disciplinare di gara)  deve  soddisfare  la  seguente
condizione: aver realizzato complessivamente un fatturato globale per
servizi di ingegneria e di architettura espletati  nei  migliori  tre
esercizi dell'ultimo quinquennio  antecedente  la  pubblicazione  del
bando, per un importo almeno pari a 1,5 volte il valore stimato del/i
lotto/i per cui concorre, calcolato con riguardo alla percentuale  di
qualificazione previsto per il primo in graduatoria (16%) in caso del
numero massimo di dieci operatori da qualificare all'Accordo  Quadro.
In caso di partecipazione a piu' lotti, il  requisito  posseduto  dal
concorrente deve essere pari alla somma dei  requisiti  previsti  per
lotti per i quali partecipa. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla gara in
quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente (secondo
la forma con cui  concorre  e  nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Capitolato  d'Oneri)  deve  soddisfare  la  seguente  condizione:  a)
Esecuzione  negli  ultimi  dieci  anni   antecedenti   la   data   di
pubblicazione del bando, di servizi di ingegneria e di  architettura,
di cui  all'art.  3,  lett.  vvvv)  del  Codice,  relativi  a  lavori
appartenenti alle  classi  e  categorie  dei  lavori  E.08/E.09/E.10,
S.03/S.04/S.05/S.06, I.01/I.02/I.03/I.04, per un importo  complessivo
di euro 216.000,00 Lotti 1,2,7,8; 120.000,00 Lotti 3,4,6,  132.000,00
L5. In caso di partecipazione a piu' lotti,  il  requisito  posseduto
dal concorrente deve essere pari alla somma  dei  requisiti  previsti
per lotti per i quali partecipa; b) Esecuzione,  negli  ultimi  dieci
anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, di  due  servizi
"di punta" di ingegneria e di architettura, di cui all'art. 3,  lett.
vvvv) del Codice,  relativi  a  lavori  appartenenti  alle  classi  e
categorie    dei    lavori    E.08/E.09/E.10,    S.03/S.04/S.05/S.06,
I.01/I.02/I.03/I.04, per un importo complessivo  di  euro  144.000,00
Lotti 1,2,7,8; 80.000,00  Lotti  3,4,6,  88.000,00  L5.  In  caso  di
partecipazione a piu' lotti, il requisito posseduto  dal  concorrente
deve essere pari alla somma dei requisiti previsti per  lotti  per  i
quali partecipa, In caso di partecipazione a piu' lotti, il requisito
posseduto dal concorrente deve essere pari alla somma  dei  requisiti
previsti per lotti per i quali partecipa 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione;
Citare le corrispondenti disposizioni  legislative,  regolamentari  o
amministrative: ingegnere o architetto per i lotti  1,2,  3,4,5,6  e'
richiesta l'iscrizione all'Albo da almeno 5 anni e da almeno 10  anni
per i lotti 7 e 8 . Inoltre, per l'incarico di collaudatore statico e
collaudo  tecnico  amministrativo  e'  richiesto  il   possesso   dei
requisiti ex art. 7 L.1086/71 e s.m.i. e dell'art.67 c.2  del  D.P.R.
380/2001 e s.m.i.per lo svolgimento di attivita' di collaudo  statico
ed osservanza delle norme sismiche e per l'incarico  di  collaudatore
impiantistico e'  richiesta  l'iscrizione  all'elenco  nazionale  dei
professionisti abilitati antiincendio di cui al D.M.05 agosto 2011 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 04/02/2022 Ora locale: 14:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  L'offerta  deve  essere  valida   fino   al:
03/08/2022 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  07/02/2022  Ora
locale: 11:00 Luogo: presso  gli  uffici  di  Azienda  Regionale  per
l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A., all'indirizzo di  cui  al  punto
I.1; Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  Disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara e le altre
informazioni di gara  sono  contenute  nel  Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati. La durata dei singoli Contratti  di  Fornitura  e'
pari  alla  durata  della  Convenzione  a  decorrere  dalla  data  di
Emissione dell'Ordinativo  di  Fornitura,  purche'  lo  stesso  venga
emesso entro il periodo di validita' ed efficacia  della  Convenzione
stessa. 3) Le modalita' di partecipazione in caso  di  raggruppamento
temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra  imprese  aderenti
al contratto di rete, e in caso di consorzio  sono  disciplinate  nel
Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa  la  partecipazione  di
concorrenti che si trovino  tra  loro  in  una  delle  situazioni  di
controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in  una  qualsiasi
relazione, anche di  fatto,  se  la  situazione  di  controllo  o  la
relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili  ad  un  unico
centro   decisionale,   ii)   abbia   influito   sulla   formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I  concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  e
Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali  e  contrattuali.
7) Informazioni e chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 26/01/2022 Ora 11:00  I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al  Disciplinare  di  gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad
indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto
per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse  saranno
inviate  da  inviate  da  ARIA  S.p.A.  con  le  modalita'   indicate
nell'allegato suindicato. 9) E' designato  quale  Responsabile  Unico
del Procedimento per la presente procedura la dr.ssa Carmen Schweigl.
10) Nello schema di Convenzione  saranno  indicate  le  modalita'  di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il  pagamento  elettronico.  11)  Non  e'  ammesso  il   ricorso   al
subappalto, ai sensi dell'art.  31,  comma  8,  del  Codice.  12)  E'
ammessa la partecipazione alla presente procedura per massimo quattro
lotti  della  stessa.  14)  La  Commissione  giudicatrice  ai   sensi
dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari
pari a 3. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia; Indirizzo postale:  Via  Corridoni,  39;  Citta':  Milano;
Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso;  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/12/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX21BFM30625
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.