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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Consorzio Chierese per i Servizi - Strada Fontaneto n. 119 - Chieri (TO) codice postale 10023 - Paese Italia. Persona di contatto: Mottura Gianmarco. Tel: +39 011 9414343 int. 922 - PEC: ccs@postecert.it - Fax 011 9473130. Codice NUTS: ITC11. Indirizzo Internet: http://www.ccs.to.it. 1.3) Comunicazione: i documenti di gara - disciplinare di gara-capitolato speciale di appalto + n. 9 allegati - sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto mediante la Piattaforma telematica di e-procurement TuttoGare accessibile tramite il portale di ASMEL (Associazione per la Sussidiarieta' e la Modernizzazione degli Enti Locali), al link https://piattaforma.asmel.eu. Il Consorzio Chierese per i Servizi. intende dar corso mediante procedura aperta ex artt. 35, 40 co. 2, 52, 58, 59 co. 1, 60, 71 e 74 D. Lgs. 50/2016 e.m.i. e Decreto Legge 76/2020 conv. in Legge 120/2020 ad una negoziazione telematica nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di strumenti telematici, utilizzando il sistema di intermediazione telematica denominato TuttoGare. L'accesso alla Piattaforma telematica TuttoGare e il caricamento dei documenti indicati nel disciplinare di gara-capitolato speciale di appalto e' consentito tramite l'apposito link presente sul Portale di ASMEL al link https://piattaforma.asmel.eu. La documentazione di offerta, a pena di esclusione, dovra' essere caricata telematicamente a sistema nella Piattaforma Tuttogare, previa registrazione del concorrente al suddetto Portale di ASMEL tramite il link https://piattaforma.asmel.eu/operatori_economici/registrazione.php entro il termine perentorio del giorno 15.03.2021 ore 15:00 pena l'esclusione. La gara sara' espletata con il supporto di strumenti elettronici, ai sensi degli artt. 40, c. 2, 52 e 58 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., all'interno della Piattaforma TuttoGare mediante lo strumento della richiesta di offerta in busta chiusa digitale. La modalita' operativa di dettaglio per la registrazione alla Piattaforma TuttoGare, per l'accesso alla Procedura, per la presentazione dell'offerta in formato telematico e per la richiesta di chiarimenti, e' descritta nel disciplinare di gara-capitolato speciale di appalto e nelle NORME TECNICHE DI FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI E-PROCUREMENT "TuttoGare" accessibili tramite il link https://piattaforma.asmel.eu/norme_tecniche.php ove e' anche possibile ottenere la "versione scaricabile (PDF)", che alla data di pubblicazione della presente gara di appalto e' il file denominato "norme-tecniche-it-v4", o la versione eventualmente aggiornata del medesimo. La presente procedura di gara e' presente sul Portale di ASMEL al link https://piattaforma.asmel.eu alla sez. GARE, con ID 2599, con richiesta di offerta composta dalle seguenti buste telematiche: - busta "a" documentazione amministrativa, - busta "c" offerta economica. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale; 1.5) Principali settori di attivita': ambiente. SEZIONE II. OGGETTO APPALTO. II.1.1) Denominazione: servizio di operazioni di recupero, escluso il trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei rifiuti C.E.R. 20 03 07 Rifiuti ingombranti - CIG 861881357C. II.1.2) Codice CPV principale: 90514000-3 [Reg.(CE) 213/08]. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: vedasi Punto II.2.4). II.1.5) Valore totale stimato: 1.029.600,00 Euro, oltre Iva. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2.1) Denominazione: vedasi punto II.1.1). II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di recupero, escluso il trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei rifiuti solidi urbani classificabili con C.E.R. 20 03 07 Rifiuti ingombranti. Trattasi dei rifiuti solidi urbani non pericolosi che per dimensioni appunto di "ingombro" non possono essere posti nei contenitori forniti alle utenze nell'ambito della raccolta differenziata rifiuti domiciliare che si svolge nei 19 Comuni consorziati e che vengono quindi depositati dalle utenze domestiche e non domestiche in specifici cassoni nei Centri di Raccolta Rifiuti comunali o consortili, o nell'ambito della raccolta con scarrabili itineranti o su chiamata dell'utente e che per loro caratteristiche costruttive e/o di eterogeneita' e disomogeneita' dei materiali di cui sono costituiti (accoppiamento di prodotti e materia di diversa natura e origine), non possono essere direttamente collocati in modo "differenziato" per tipo di rifiuto nei cassoni scarrabili per singoli materiali. Tali rifiuti, raccolti e trasportati con autotreni e/o autoarticolati dotati di cassoni scarrabili dall'appaltatore del servizio generale di raccolta rifiuti, per conto della Stazione Appaltante, devono essere conferiti in unico impianto fisso autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., per operazioni di recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. n. 152/2006, o nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della U.E., con autorizzazione equipollente vigente (art.49, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.), intestato all'offerente medesimo, per i rifiuti di cui al C.E.R.. 20 03 07 Rifiuti ingombranti, per una capacita' impiantistica annuale autorizzata stoccabile e movimentabile idonea a trattare la intera quantita' presunta di rifiuti raccolti in relazione al presente appalto. Periodo appalto biennale presumibilmente dal 01.05.2021 al 30.04.2023. Il quantitativo in tonnellate totale per l'appalto in oggetto e' stimato in 4.680 tonnellate (media 195 ton./mese (2.340 ton./anno) x 24 mesi, con oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. alle stesse condizioni economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario a base di gara e' pari a 220,00 (duecentoventi/00) Euro/tonnellata, (oneri sicurezza unitari rischi interferenziali pari a zero/00 Euro/ton.), oltre iva, per un importo presunto complessivo pari a: 1.029.600,00 Euro (oneri sicurezza rischi interferenziali totali pari a zero/00 Euro), oltre iva. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato: Vedasi punto II.1.5). II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non ci sono opzioni. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Autorizzazione e abilitazione alle operazioni di recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.), dei rifiuti di cui C.E.R. 20 03 07 Rifiuti ingombranti mediante impianto autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., (nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della Unione Europea, con autorizzazione equipollente vigente, art. 49 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.), intestato all'offerente medesimo, titolare, per una capacita' impiantistica annuale autorizzata, stoccabile e movimentabile, tale da accogliere per il periodo di contratto le intere quantita' oggetto di appalto (2.808 tonnellate/anno, ossia 2.340 ton./anno + 1/5 d'obbligo). III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: vedasi punto III.1.1.). III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedasi Allegato A5 Bozza di contratto di cui al disciplinare di gara-capitolato speciale di appalto. SEZIONE IV. PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte telematiche sulla piattaforma TuttoGare: Data: 15/03/2021. Ora locale italiana: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/03/2021 Ora locale: 09:30. Luogo: sede amministrazione aggiudicatrice. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: gli offerenti potranno accedere da remoto alla seduta pubblica telematica, alla data e ora sopraindicata per l'apertura delle Buste telematiche, mediante collegamento al Sistema ed effettuare il login alla piattaforma TuttoGare con le credenziali personali di accreditamento tramite il portale di ASMEL al link https://piattaforma.asmel.eu. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica + split payment. VI.3) Informazioni complementari: il termine ultimo per l'inoltro delle richieste di chiarimenti e' fissato per il giorno 05/03/2021, ora italiana 12:00 (vedasi Punto 3.2 CHIARIMENTI del disciplinare di gara - capitolato speciale di appalto).Vedasi Punto 30 del disciplinare di gara-capitolato speciale di appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte. Torino. Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi art. 120, c. 5, D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 04/02/2021. Responsabile Unico del procedimento ex art. 31, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i: Arch. Gianmarco Mottura. Il responsabile unico del procedimento arch. Gianmarco Mottura TX21BFM3072