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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Poste Italiane S.p.A. - CA/ Acquisti - Acquisti Immobiliari. Viale Asia 90. Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. Responsabile del procedimento: Enrico De Angelis E-mail: info@posteprocurement.it Indirizzo principale: http://www.poste.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso 06/59587624/06/59588673 - Elisabetta Costantini/Enrico De Angelis. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali Sezione II: Oggetto. II.1.1) Procedura aperta per la Fornitura, cablaggio e posa in opera di KIT Gestore Attesa Manuale (KIT GAM), dei singoli componenti dello stesso e correlate attivita' accessorie. CIG 8538836660 II.1.2) Codice CPV principale 32322000 Attrezzature multimediali II.1.3) Forniture II.1.4) Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro per la Fornitura, cablaggio e posa in opera di KIT Gestore Attesa Manuale (KIT GAM), dei singoli componenti dello stesso e correlate attivita' accessorie. Le caratteristiche della fornitura sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO Parte I) e relativi allegati. L'importo totale dell'Appalto di 4.040.00,00 e' al netto degli oneri della sicurezza pari a € 4.600,00. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 4 040 000.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: IT ITALIA II.2.4) Fornitura, cablaggio e posa in opera di KIT Gestore Attesa Manuale (KIT GAM), dei singoli componenti dello stesso e correlate attivita' accessorie. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 4 040 000.00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti all'UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1 di detto decreto. III.1.2) Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Fatturato specifico realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza per la presentazione dell'istanza/offerta, non inferiore complessivamente a € 2.000.000,00 riferito a forniture di comunicazione elettronica (es. pannelli informativi digitali - display elettronici - led wall - prezziari elettrici..); d) Elenco delle forniture che concorrono a formare l'importo complessivo del fatturato specifico di cui alla precedente lettera c) punto III.1.2, con l'indicazione per ciascuna, del committente, dell'oggetto dell'attivita' (descritto, pur sinteticamente, con sufficiente chiarezza), del periodo di riferimento, della durata complessiva e dell'importo complessivo, indicare referenze chiaramente identificate e verificabili. III.1.3) Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: e) Aver stipulato, almeno un contratto di fornitura di cui al precedente elenco (punto d)) dell'importo minimo di Euro 500.000; f) Possesso della certificazione di qualita' in corso di validita' EN ISO 9001-2015 e successive versioni ove previste fermo restando quanto disposto ex art. 87 D.lgs.50/2016. III.1.6) Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO Parte I - Modalita' di partecipazione III.1.7) Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO Parte I - Modalita' di partecipazione III.1.8) Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex artt. 45 D.Lgs. 50/2016. Non ammessi: 1) Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu' RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato; 2) partecipazione in RTI di due o piu' imprese in grado di soddisfare singolarmente requisiti economici e tecnici pena esclusione RTI cosi' composto, fatta eccezione per societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai sensi del D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 08/02/2021 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 10/02/2021 Ora locale: 11:00. Luogo: Roma, Viale Asia 90 - 00144. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: seduta riservata da remoto come meglio dettagliato nel CSO parte I- Modalita' di partecipazione Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Gara con supporto strumenti elettronici ex art. 52 DLgs50/16. Imprese preventivamente obbligatoriamente chiedere abilitazione portale www.posteprocurement.it. Dovranno possedere dotazione tecnica minima indicata in: https://www.posteprocurement.it/esop/tlphost/public/poste/web/dotazio ne_tecnica.jst. Documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) con certificato firma digitale, valido, rilasciato da organismo in elenco pubblico certificatori Agenzia Italia digitale. Chiarimenti contenuto gara potranno essere richiesti, in italiano, da Imprese abilitate, con messaggistica on-line sezione dedicata, con modalita' e termine di cui CSO Parte I. Risposte saranno visibili a sole Imprese abilitate. Le comunicazioni saranno inviate a indirizzo mail comunicato da Impresa. Per quanto non previsto si rinvia a CSO Parte I e allegati. La gara costituita unico lotto aggiudicazione considerato che per la natura della fornitura e' necessario garantire l'omogeneita' dei prodotti. Caso avvalimento capacita' economico-finanziarie tecniche altri soggetti ex art 89 DLgs 50/16, Impresa partecipante singolarmente o in RTI/Consorzio dovra' fornire con domanda partecipazione/offerta quanto previsto art.89 e documentazione come CSO Parte I. Caso partecipazione RTI, ogni componente dovra' attestare in dichiarazione il possesso requisiti di cui punti III.1.1 lett. a) e b) e punto III.1.3 lett. f). Il requisito di cui al punto III.1.3 lett. e) dovra' essere posseduto interamente da una delle imprese del Raggruppamento. I requisiti di cui ai punti III.1.3 lett c) e d) dovranno essere posseduti dal RTI nel suo complesso. L'Impresa capogruppo mandataria dovra' possedere almeno il 60% dell'importo di cui al punto III.1.2 lett c) - quello di ciascuna impresa mandante non potra' essere inferiore al 20%. In ogni caso il RTI, nel suo complesso, dovra' possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. In caso di Consorzi ordinari, almeno una delle imprese consorziate deve possedere i requisiti previsti per la mandataria, mentre le altre devono possedere i requisiti previsti per la/e mandante/i. Per quanto non previsto si rinvia a CSO e allegati. Detti documenti disponibili indirizzo punto I.3) dove verranno pubblicate informazioni gara e risposte chiarimenti. Il subappalto e' ammesso nella misura e alle condizioni previste dall'art. 105 del D.lgs. 50/2016 e dal CSO Parte I - Modalita' di partecipazione. Fermo restando art 32 co7 DLgs 50/16 Poste ha facolta' richiedere prova requisiti dichiarati e Impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto nel termine indicato. Esito negativo verifica comportera' esclusione da gara. Caso avvenuta aggiudicazione si procedera' a revoca con riserva facolta' aggiudicare gara a concorrente seguente in graduatoria. Poste si riserva in ogni momento non dare prosecuzione in tutto o in parte alla gara e/o aggiudicare in parte. Procedura gara non costituisce per Poste obbligo affidamento servizio nel suo insieme o in parte e in nessun caso ai concorrenti ivi compreso aggiudicatario potra' spettare alcun compenso remunerazione rimborso o indennita' per presentazione offerta. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto contratto/Accordo Quadro Poste ha facolta' procedere aggiudicazione in presenza sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma restando applicazione art. 95 co12 DLgs 50/16. Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16. Poste si riserva avvalersi facolta' ex art 110 DLgs 50/16. Aggiudicataria, ex art. 216 co.11 D.Lgs. 50/16, dovra' provvedere entro 60gg da aggiudicazione rimborso al Committente spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 6.000,00 ca. oltre IVA che saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste. Ad Aggiudicataria sara' richiesto inviare prova pagamento.VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale competente VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/01/2021 Poste Italiane S.p.A. - Il responsabile CA/ACQ/Immobiliare Loris Perna TX21BFM457