CTM S.P.A.
Sede: viale Trieste,159/3 - 09123 Cagliari (CA), Italia
Punti di contatto: Unita' operativa appalti e contratti
R.E.A.: 188690
Registro delle imprese: Cagliari
Codice Fiscale: 00142750926
Partita IVA: 00142750926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2021)

 
   Bando di gara - Somministrazione di lavoro a tempo determinato 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi:  CTM
S.P.A. - v.le Trieste 159/3 -  09123  -  Cagliari  -  Italia;  Codice
Fiscale e Partita IVA:  00142750926.  Punti  di  contatto:  Punti  di
contatto: Direzione Processi di Supporto - U.O. Appalti e Contratti -
tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it.  Indirizzo  Internet:
https://www.ctmcagliari.it.   Codice   Fiscale   e    Partita    IVA:
00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato    e    diretto    presso
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. I.6)  Principali  settori
di attivita': servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  Sezione   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: somministrazione di lavoro a tempo determinato. Numero
di riferimento: G.21/21. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79620000.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizio.  II.1.4)  Breve   descrizione:
somministrazione di  lavoro  per  professionalita'  ascrivibili  alle
seguenti  categorie:  "Operatore  d'esercizio"  parametro   140,   in
possesso della patente D e  del  Certificato  di  Qualificazione  del
Conducente  (CQC),  "Operatore  di  manutenzione",   parametro   140,
"Operatore d'ufficio", parametro 140.  Il  riferimento  e'  l'accordo
nazionale Autoferrotranviari del 27.11.2000 e seguenti II.1.5) Valore
totale stimato,  esclusa  IVA:  €  2.000.000,00  (+/-  20%).  II.1.6)
Divisione in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Codice NUTS ITG27.
Luogo  principale  di  esecuzione:  Cagliari.  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criteri di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: € 1.000.000,00 (+/- 20%). II.2.7) Durata
del contratto d'appalto: durata in mesi: 12. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi:  per  un  periodo
pari  a  un  anno.  II.2.10)  Informazioni   sulle   varianti:   sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  si.  Descrizione   delle   opzioni:   aumento   o
diminuzione della prestazione ai  sensi  dell'art.106  comma  12  del
d.lgs.  n.50/16.  Rinnovo  per  il  periodo  di  un  anno.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 8604767E59. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si richiama quanto disposto  dal  "Disciplinare
di  gara",  disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Si richiama  quanto  disposto  dal
"Disciplinare di gara" disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e  breve
descrizione  delle  norme  e  dei  criteri:  assenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art.80 del d.lgs. n.50/2016. III.1.6)  Cauzioni
e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo  a
base di gara. Si richiama  l'art.93  del  d.lgs.  n.50/2016.  Per  la
cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda al Disciplinare di
gara disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.7)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia. Si richiama quanto disposto  dal
Disciplinare di gara e dal Capitolato  Speciale,  disponibili  presso
l'indirizzo sopracitato. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto.
Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare  di  gara"  disponibile
presso  l'indirizzo  sopracitato.  III.2)  Condizioni   relative   al
contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione:  si  richiama
quanto  disposto   dal   Capitolato   Speciale   disponibile   presso
l'indirizzo sopracitato. 
  Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte: data: 22/03/2021; ore:  10:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione. Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere valida fino al 22/09/2021. IV.2.7) Modalita' di  apertura
delle  offerte:  24/03/2021,  ore  10:00.  Luogo:  si  rimanda   alla
documentazione di gara disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rimanda alla documentazione di gara  disponibile  presso
l'indirizzo sopracitato. 
  Sezione VI. Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 22.03.2022.
VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici.  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari. Per la  documentazione  da  produrre  e  le  ulteriori
informazioni  si  rinvia  alla  documentazione   disponibile   presso
l'indirizzo sopracitato. E' richiesto il pagamento del  contributo  a
favore dell'ANAC. CTM si riserva di eseguire le  opportune  verifiche
sulla  veridicita'  delle  dichiarazioni   presentate.   Delibera   a
contrarre:  riunione  del  CDA  del  23.12.2020.   Responsabile   del
procedimento:  Dott.  Bruno  Useli.   Relativamente   all'Informativa
Privacy  si  rimanda  al  documento  "Informativa  trattamento   dati
personali"  disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.  Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno  pervenire,  secondo  le  modalita'
previste nella documentazione disponibile  presso  l'indirizzo  sopra
citato, entro  le  ore  10.00  del  08.03.2021.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia
- tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna
- via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari -  Italia  -  tel.:  070/679751.
VI.5)  Data   di   spedizione   del   presente   avviso   all'ufficio
pubblicazioni dell'Unione Europea il 25/02/2021 

                        Il direttore generale 
                          dott. Bruno Useli 

 
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