AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2021)

 
Bando di  gara  ARIA_2021_072  -  Procedura  aperta  multilotto,  per
l'affidamento dei servizi di certificazione  e  di  supporto  per  la
         manutenzione ed evoluzione del sistema di gestione 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  ARIA  S.p.A.  -  Azienda  Regionale  per
l'Innovazione  e  gli  Acquisti  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via  T.
Taramelli 26 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2021_072 Procedura aperta multilotto,  per  l'affidamento  dei
servizi di certificazione  e  di  supporto  per  la  manutenzione  ed
evoluzione del sistema di gestione 
  Numero di riferimento: ARIA_2021_072 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  79132000 Servizi di certificazione 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula di Convenzioni  ai  sensi  della
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n.  33  del  28  dicembre  2007  per
l'affidamento dei servizi di certificazione  e  di  supporto  per  la
manutenzione ed evoluzione 
  del Sistema di Gestione da destinarsi alle Amministrazioni  di  cui
all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii., allegato A1. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 19 036 250.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 6 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1 - Servizio di certificazione - ARPA Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  79132000 Servizi di certificazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi degli enti coinvolti. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  l'affidamento dei servizi di certificazione per la realta' di ARPA. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 31 500.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine della Convenzione non  sia  stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  la  stessa  potra'  essere
prorogata  temporalmente  fino  ad  ulteriori  6  mesi  e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8652057F4A Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato  il
valore massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 2 - Servizio di certificazione - ARIA 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  79132000 Servizi di certificazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi degli enti coinvolti. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  l'affidamento dei servizi di certificazione per la realta' di ARIA. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 220 500.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine della Convenzione non  sia  stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  la  stessa  potra'  essere
prorogata  temporalmente  fino  ad  ulteriori  6  mesi  e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8652070A06 Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato  il
valore massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 3 - Servizio di certificazione - AREU/ATS Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  79132000 Servizi di certificazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi degli enti coinvolti. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  l'affidamento dei servizi di certificazione per la realta' di  AREU
e delle ATS. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 189 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine della Convenzione non  sia  stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  la  stessa  potra'  essere
prorogata  temporalmente  fino  ad  ulteriori  6  mesi  e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 86520780A3 Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato  il
valore massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 4 - Servizio di certificazione - ASST Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  79132000 Servizi di certificazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi degli enti coinvolti. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  l'affidamento dei servizi di certificazione per  la  realta'  delle
ASST. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 262 500.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine della Convenzione non  sia  stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  la  stessa  potra'  essere
prorogata  temporalmente  fino  ad  ulteriori  6  mesi  e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 86520899B4 Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato  il
valore massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 5 - Servizio di certificazione - IRCCS Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  79132000 Servizi di certificazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi degli enti coinvolti. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  l'affidamento dei servizi di certificazione per  la  realta'  degli
IRCCS. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 57 750.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine della Convenzione non  sia  stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  la  stessa  potra'  essere
prorogata  temporalmente  fino  ad  ulteriori  6  mesi  e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8652098124 Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato  il
valore massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 6 - Servizio di supporto per la  manutenzione  ed  evoluzione
del Sistema di Gestione 
  Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  79132000 Servizi di certificazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi degli enti coinvolti. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  l'affidamento del servizio  di  supporto  per  la  manutenzione  ed
evoluzione del Sistema di Gestione. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 18 275 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine della Convenzione non  sia  stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  la  stessa  potra'  essere
prorogata  temporalmente  fino  ad  ulteriori  6  mesi  e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 865210788F Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato  il
valore massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le  seguenti  condizioni
(nel  rispetto  delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  gara):  a)
iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del  presente  appalto,
con riferimento all'attivita' di di servizi di cui all'appalto, nella
C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle   commissioni   provinciali   per
l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 
  dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016; 
  c) unicamente per i lotti dal n. 1 al n. 5 Pena l'esclusione  dalla
procedura  in  quanto  elemento  essenziale   dell'offerta,   ciascun
concorrente (nel  rispetto  delle  indicazioni  del  Disciplinare  di
gara): possesso  del  certificato  di  accreditamento  rilasciato  da
ACCREDIA o altro ente di accreditamento firmatario degli  accordi  di
mutuo riconoscimento, riconosciuto a livello comunitario. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Unicamente per il lotto 6. Pena  l'esclusione  dalla  procedura  in
quanto elemento essenziale  dell'offerta,  ciascun  concorrente  (nel
rispetto delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  gara)  deve  aver
regolarmente eseguito, negli ultimi tre esercizi chiusi ed  approvati
alla data di  pubblicazione  del  bando  per  la  presente  procedura
(2020/2019/2018) servizi analoghi, per un valore  complessivo  almeno
pari a € 1.000.000,00 IVA esclusa, riferiti ad almeno tre dei Sistemi
di Gestione tra i seguenti: i) Sistema di Gestione  per  la  Qualita'
(ISO  9001);  ii)  Sistema  di  Gestione  per  la   Sicurezza   delle
Informazioni (ISO 27001); iii) Sistema di Gestione per la Continuita'
Operativa (ISO 22301); iv) Sistema di Gestione dei  Servizi  IT  (ISO
20000-1); v) Sistema di Gestione per la Prevenzione della  Corruzione
(ISO 37001). 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 03/05/2021 Ora locale: 09:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 12/11/2021 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 04/05/2021 Ora locale: 12:30 Luogo: 
  tramite  riunione  in  piattaforma  Microsoft  Teams  come   meglio
dettagliato nel Disciplinare  di  gara.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: 
  un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della  procedura
indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici  al  predetto  sito  2)  Le  prescrizioni
riguardanti la fornitura e i servizi connessi, i lotti, le  modalita'
di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi
d'asta unitarie e le basi d'asta complessive non superabili  in  sede
di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni 
  di gara sono contenute nel Disciplinare e Allegati 3) Le  modalita'
di partecipazione in caso di RTI, in caso di 
  aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in  caso
di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare 4) Non e' ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del cod  civ  o  in  una
qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo  o
la relazione: 
  i) comporti che le offerte  sono  imputabili  ad  un  unico  centro
decisionale, ii)  abbia  influito  sulla  formulazione  dell'offerta.
Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si  accerti  che
le relative offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,
sulla base di univoci elementi 5) Non sono ammesse  offerte  parziali
e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare ed Allegati 6)
I concorrenti, con la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/03 s.m.i., e Reg. Ue  2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 23/04/21  Ora  12:00  I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede
di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio  delle
comunicazioni 
  prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARIA con
le modalita' indicate nell'allegato suindicato 
  9) E' designato quale RUP Francesco Epifani  10)  Nello  schema  di
Convenzione   saranno   indicate   le   modalita'   di   ordinazione,
fatturazione  e  pagamenti  elettronici  11)  Il  concorrente  dovra'
indicare nella propria offerta, come 
  meglio precisato nella lex specialis, le  parti  del  servizio  che
intende subappaltare nei limiti del 40% dell'importo  del  Contratto.
Considerato che la procedura di gara e' una  procedura  centralizzata
caratterizzata da  ingenti  volumi,  la  stessa  e'  esposta  ad  una
necessita'  di  controllo  sulla  commessa   in   affidamento   anche
attraverso  l'utilizzo  dell'istituto  del  subappalto.  Inoltre,  la
presenza della percentuale indicata, considerati  l'aggregazione  dei
volumi,  la  tipologia  del   settore   economico   e   del   tessuto
imprenditoriale di riferimento,  non  ostacola  l'accesso  delle  PMI
all'appalto 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso 13) Eventuale proroga temporale di  6  mesi
applicabile solo se alla scadenza originaria  della  Convenzione  non
sia  completamente  esaurito  l'importo  massimo  contrattuale  della
Convenzione stessa 
  14) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno  o
piu' lotti 15) L'offerta e' vincolante per 240 giorni dalla  scadenza
del termine per la sua presentazione 16) La Commissione  giudicatrice
ai sensi dell'art. 77 DLgs 50/16 sara' costituta da n.  3  commissari
17) In virtu' di quanto disposto  dall'art.  1,  comma  3,  della  L.
55/19, alla presente procedura siapplica l'art.  133,  comma  8,  del
DLgs 50/16 18) La durata della convenzione e' di  18  mesi  mentre  i
singoli ordinativi di fornitura avranno durata pari a 36  mesi  dalla
loro  emissione  19)  E'  previsto  vincolo  di  aggiudicazione  come
precisato nel disciplinare. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  17/03/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Francesco Epifani 

 
TX21BFM6748
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.