INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 867583123B - CUP F62C16001010001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187 - RUP di INVITALIA: Arch. Annalisa  Di  Mase  -  RUP  dell'ente
aderente:      ing.       Armando       Santamaria       -       pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di centrale di committenza per il Ministero  della  Cultura  -  Parco
Archeologico di Pompei ex art. 38, co. 1, del  D.Lgs.  50/2016.  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara  completi  (compresi  il  presente
bando e il disciplinare, che ne costituisce  parte  integrante)  sono
disponibili  per  un   accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/.  Ulteriori  informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di
diritto pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento  dei
lavori per la realizzazione della nuova recinzione a  nord  di  Villa
dei Misteri, per la manutenzione straordinaria del "tratto 11" e  per
la nuova sistemazione del varco di Porta Ercolano e la passeggiata da
Porta  Ercolano  a  Porta   Vesuvio   -   Fonte   di   finanziamento:
programmazione ordinaria n. 341/2018. II.1.2) Codice CPV: 45454100-5.
II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia
al disciplinare. Progetto esecutivo validato  con  provvedimento  del
01/06/2020, ex art. 26, co. 8, del D.Lgs. 50/2016  ed  approvato  con
provvedimento n. 134 del 04/06/2020. II.1.5) Valore totale stimato: €
1.206.671,75 IVA esclusa di cui € 38.230,03 per oneri della sicurezza
non soggetti a  ribasso.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni  di  cui  al
disciplinare e alla determina di avvio.  II.2)  Descrizione.  II.2.1)
CIG:  867583123B  II.2.2)  CUP:  F62C16001010001.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Pompei (NA). Codice  NUTS:  ITF33.  II.2.4)  Determina  a
contrarre: n. 134/2020 -  Determina  di  avvio:  n.  68/2021  II.2.6)
Subappalto: si. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  154  giorni
naturali e consecutivi. II.2.9) Informazioni relative  ai  limiti  al
numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  Opzioni:  no.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta  ex
artt. 36, co 2, lett. d, e 60 del D.Lgs. 50/2016.  Gara  gestita  con
sistemi  telematici.  IV.1.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo ex art. 95 del D.Lgs 50/2016. IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: Data: 26 aprile  2021  Ora  locale:  14:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni
dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 26  aprile  2021.  Ora  locale:  15:00.
Luogo: in modalita' telematica attraverso la Piattaforma Telematica e
senza la presenza degli operatori. Le successive sedute pubbliche  si
svolgeranno nei giorni indicati tramite  Piattaforma  Telematica.  Si
rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):  no.  VI.3)  Informazioni   complementari:   ai   fini   della
presentazione dell'offerta e' obbligatoria, a pena di esclusione,  la
visita dei luoghi di  esecuzione  dell'appalto,  per  le  motivazioni
indicate nel disciplinare di gara; la visita dei luoghi  deve  essere
eseguita nei termini, alle condizioni e secondo le modalita' indicate
nel disciplinare. I chiarimenti potranno essere  richiesti  entro  il
giorno  19  aprile  2021,  esclusivamente  mediante  la   Piattaforma
Telematica nell'apposita area "Messaggi". E'  esclusa  la  competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'art. 209, co.  2,  del  D.Lgs  50/2016.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro  il  termine  di  cui  all'art.  120,   co.   5,   del   D.Lgs.
104/2010.VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  in  GUUE:  24
marzo 2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BFM6764
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.