COTRAL S.P.A
Sede: via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma
Punti di contatto: Tel. 06- 7205.1 - fax. 06-72052836 - Indirizzo
internet: www.cotralspa.it - Email:
segreteria.acquisti@pec.cotralspa.it
R.E.A.: 0942379
Registro delle imprese: 06043731006
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2021)

 
Variante in corso d'opera - Modifica del contratto durante il periodo
di efficacia ai  sensi  dell'art.106  c.  5  del  D.Lgs.  n.  50/2016
effettuata ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett.  c  )  per  contratti
sotto soglia  relativo  "Lavori  di  restyling  della  officina,  del
fabbricato uffici, adeguamento del distributore carburante  ed  opere
di efficientemente energetico nel deposito di Civita Castellana - CIG
                             7927465F0E" 
 

  SEZIONE I: 
  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  INDIRIZZO: Sede -Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma 
  CONTATTI tel. 06- 7205.1 - fax. 06-72052836 -  Indirizzo  internet:
www.cotralspa.it - Email: segreteria.acquisti@pec.cotralspa.it 
  CPV: 45454000-4 Codice NUTS: ITI43 
  Oggetto dell'appalto: variante in corso d'opera ai sensi  dell'art.
106, comma 1, lett. c) del D.Lgs. 
  50/2016 dei "Lavori di restyling  della  officina,  del  fabbricato
uffici,  adeguamento  del  distributore  carburante   ed   opere   di
efficientemente energetico nel deposito di  Civita  Castellana"-  con
aumento del prezzo non eccedente il  50%  del  valore  del  contratto
principale, ai sensi dell'art. 107 comma 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  Importo dell'appalto prima  della  modifica:  €  2.184.362,16  (IVA
esclusa), 
  importo  dell'appalto  dopo  la  variante:  €   2.600.704,76   (IVA
esclusa). Importo della variante: € 416.342,60 di  cui  €  402.876,21
lavori e € 13.466,39 per oneri della sicurezza pari al 19,79%. 
  Descrizione delle circostanza: durante la esecuzione dei lavori  di
ristrutturazione degli ambienti ad uso uffici ed ad uso officina sono
state riscontrate  particolari  situazioni  sia  architettoniche  che
strutturali  del  tutto  imprevedibili  ed  impreviste  in  fase   di
progettazione esecutiva. 
  Estremi di approvazione della modifica contrattuale:  Provvedimento
Direttore Generale n. 19 del 15.03.2021. 
  Impresa  aggiudicataria:  RTI  Costruzioni  Alfredo  La  Posta  Srl
(Mandataria) e Fimav Srl (Mandante)Organo competente per le procedure
di ricorso: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  Termine per proporre eventuale ricorso: 60gg dalla pubblicazione 
  Il bando di gara relativo all'appalto dei lavori di cui al presente
avviso e' stato pubblicato sulla GURI n 5 Serie Speciale -  Contratti
Pubblici n.72 del 21-6-2019 
  Altre eventuali informazioni: Rup Ing Bartolomeo Bove 

        Il dirigente del servizio segale e approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
TX21BFM6773
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.