VIVA SERVIZI S.P.A.
Sede legale: via del Commercio, 29 - 60127 Ancona (AN), Italia
Partita IVA: 02191980420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2021)

 
Bando di gara - Infrastruttura radio e telematica  wireless:  servizi
di  gestione  e  manutenzione  ordinaria,  correttiva,  evolutiva   e
                        fornitura di apparati 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore: VIVA Servizi SpA - Via del Commercio
n. 29 - 60127 Ancona  -  Italia  -  Persona  di  contatto:  Francesca
Raggetti Tel.: +39  07128931  E-mail:  gare@vivaservizi.it  Fax:  +39
0712893270 Codice NUTS: ITI32  internet  e  profilo  di  committente:
https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili  per
un    accesso    gratuito,    illimitato    e     diretto     presso:
https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  I.6) Principali settori di attivita': Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Infrastruttura radio e telematica  wireless:
servizi di gestione e manutenzione ordinaria, correttiva, evolutiva e
fornitura di apparati - Codice CIG n. 86762869B3 
  II.1.2) Codice  CPV  principale:  50332000  Servizi  di  manut.  di
infrastrutture per telecomunicazioni 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   L'attivita'   oggetto   dell'appalto
consiste  nell'erogazione  di  un  servizio  informatico  di   natura
applicativa e supporto specialistico per la  manutenzione  ordinaria,
correttiva  ed  evolutiva,  nonche'   fornitura   di   apparati   per
l'infrastruttura radio  e  telematica  wireless,  cosi'  come  meglio
specificato nel Capitolato Tecnico. 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 701.000,00 EUR 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI32  Ancona  Luogo
principale di esecuzione: Comuni della Provincia di Ancona 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  mesi  60  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Opzioni:  si'  Descrizione   delle   opzioni:   Eventuali
modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106,  commi  2  e  12,  del
D.Lgs. 50/2016 e smi. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle  condizioni  di  incapacita'  a
contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente
normativa antimafia e/o non aver  affidato  incarichi  in  violazione
dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs. 165/2001; 
  b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge  18.10.2001,  n.
383 e smi e  dal  D.L.  25.09.2002,  n.  210,  convertito  con  Legge
22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; 
  c)  siano  iscritte  nel  registro  della  Camera   di   Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o  ad  eventuali  corrispondenti
albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi  sede  in
uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del  D.Lgs.
50/2016  e  s.m.i.,  comprendente  nell'oggetto  sociale  prodotti  e
servizi a contenuto tecnologico; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  d) aver realizzato, nel triennio dal 07/2017 al 06/2020, servizi  e
forniture in ambito telecomunicazioni dati/fonia per un  importo  non
inferiore a complessivi € 500.000,00 iva esclusa; 
  e) avere ottenuto, nel  triennio  dal  07/2017  al  06/2020,  n.  3
affidamenti relativi a contratti di manutenzione  analoghi  a  quello
del presente appalto per un importo complessivo  non  inferiore  a  €
300.000,00 iva esclusa; 
  f) avere a disposizione n. 3 figure professionali con esperienza in
sistemi di rete radio e telematica wireless, i cui  requisiti  minimi
sono indicati nel Disciplinare di Gara 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  D.Lgs.
50/2016 e smi; D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020; L.  136/2010;
L. 190/2012 e smi, D.Lgs. 33/2013 e smi; DPR 633/1972 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: -  garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.;  -  polizza  di
responsabilita' civile professionale 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a
carico del bilancio Viva Servizi  SpA.  Pagamenti  con  le  modalita'
indicate nel Capitolato Tecnico e nel Disciplinare di Gara. Pagamenti
ai sensi dell'art. 48 bis del  D.P.R.  602/73,  introdotto  dalla  L.
286/2006 e delle disposizioni di cui al  D.M.  40  del  18.01.2008  e
tenendo conto della Circolare del  Ministero  dell'Economia  e  delle
Finanze n. 22 del  29.07.2008,  n.  29  del  08.10.2009,  n.  27  del
23.09.2011 e n. 13 del 21.03.2018. L.  136/2010  e  smi;  fatture  da
emettere in base al sistema dello "split payment" art. 17 ter,  comma
1, D.P.R.633/1972". Si fa espresso riferimento  a  quanto  prescritto
all'art. 30, commi 5 e 6, del D.Lgs 50/2016 e smi. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara e' ammessa
la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs.  50/2016
e smi e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016
e smi. Avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e smi. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Vedasi
Capitolato Tecnico e Disciplinare di Gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 19/04/2021 Ora locale: 09:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi: 6 dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/04/2021 - Ora
locale: 09:15 
  Luogo: L'intera procedura di gara verra'  espletata  esclusivamente
con  modalita'  telematica  mediante  l'utilizzo  della   piattaforma
e-procurement  "Piattaforma  di  Gestione  Albo  fornitori   e   Gare
telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile  dal  seguente  link:
https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato  il  pagamento
elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione  della
procedura aperta n. 83 del  09.12.2020.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e'  il  p.i.  Ermanno  Pacilli,  Responsabile  dell'Area
Servizi Specialistici ed Innovazione di Viva Servizi  SpA.  Ulteriori
informazioni, soggetti ammessi alla  partecipazione  e  modalita'  di
presentazione documentazione e offerta economica: vedasi Disciplinare
di Gara - parte integrante e sostanziale del presente bando. Ai  fini
della costituzione dei Raggruppamenti Temporanei di Concorrenti (art.
48, comma 2, del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.)  e  tenuto  conto  della
tipologia dei servizi da  affidare,  si  fa  presente  che  non  sono
previste   prestazioni   principali   e    prestazioni    secondarie.
Aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. In caso di parita' si procedera' al sorteggio  ai  sensi
dell'art. 77 del R.D. n.  827  del  1924,  tranne  che  Viva  Servizi
ritenga di  dover  richiedere  un  miglioramento  delle  offerte.  In
conformita' a quanto disposto dall'art. 69  del  R.D.  23.5.1924,  n.
827, si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata
una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e  idonea.  Non
sono ammesse offerte in variante e/o in aumento sull'importo  a  base
di gara. Le offerte plurime, condizionate, alternative o espresse  in
modo indeterminato o riferite ad altro appalto saranno escluse  dalla
gara. Verifica requisiti come  indicato  nel  Disciplinare  di  Gara.
Contributo ANAC come da delibera n. 1121 del 29/12/2020.  Trattamento
dati ai sensi  del  Regolamento  UE  679/2016.  Cause  di  esclusione
specificamente  indicate  nel  Disciplinare   di   Gara.   Tutta   la
documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona  60121  Italia  Tel.:  +39
071206946 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione  VIVA
SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127  ANCONA  Italia  Tel.:  +39
07128931 E-mail: info@vivaservizi.it 
  Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: Si fa riferimento alla normativa vigente in materia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 19/03/2021 

                        Il direttore generale 
                        dott. Moreno Clementi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.