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Bando di gara - Infrastruttura radio e telematica wireless: servizi di gestione e manutenzione ordinaria, correttiva, evolutiva e fornitura di apparati Sezione I: Ente aggiudicatore: VIVA Servizi SpA - Via del Commercio n. 29 - 60127 Ancona - Italia - Persona di contatto: Francesca Raggetti Tel.: +39 07128931 E-mail: gare@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Codice NUTS: ITI32 internet e profilo di committente: https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. I.6) Principali settori di attivita': Acqua Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Infrastruttura radio e telematica wireless: servizi di gestione e manutenzione ordinaria, correttiva, evolutiva e fornitura di apparati - Codice CIG n. 86762869B3 II.1.2) Codice CPV principale: 50332000 Servizi di manut. di infrastrutture per telecomunicazioni II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'attivita' oggetto dell'appalto consiste nell'erogazione di un servizio informatico di natura applicativa e supporto specialistico per la manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva, nonche' fornitura di apparati per l'infrastruttura radio e telematica wireless, cosi' come meglio specificato nel Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 701.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI32 Ancona Luogo principale di esecuzione: Comuni della Provincia di Ancona II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Eventuali modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106, commi 2 e 12, del D.Lgs. 50/2016 e smi. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia e/o non aver affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs. 165/2001; b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge 18.10.2001, n. 383 e smi e dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., comprendente nell'oggetto sociale prodotti e servizi a contenuto tecnologico; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: d) aver realizzato, nel triennio dal 07/2017 al 06/2020, servizi e forniture in ambito telecomunicazioni dati/fonia per un importo non inferiore a complessivi € 500.000,00 iva esclusa; e) avere ottenuto, nel triennio dal 07/2017 al 06/2020, n. 3 affidamenti relativi a contratti di manutenzione analoghi a quello del presente appalto per un importo complessivo non inferiore a € 300.000,00 iva esclusa; f) avere a disposizione n. 3 figure professionali con esperienza in sistemi di rete radio e telematica wireless, i cui requisiti minimi sono indicati nel Disciplinare di Gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: D.Lgs. 50/2016 e smi; D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020; L. 136/2010; L. 190/2012 e smi, D.Lgs. 33/2013 e smi; DPR 633/1972 III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; - polizza di responsabilita' civile professionale III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio Viva Servizi SpA. Pagamenti con le modalita' indicate nel Capitolato Tecnico e nel Disciplinare di Gara. Pagamenti ai sensi dell'art. 48 bis del D.P.R. 602/73, introdotto dalla L. 286/2006 e delle disposizioni di cui al D.M. 40 del 18.01.2008 e tenendo conto della Circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 22 del 29.07.2008, n. 29 del 08.10.2009, n. 27 del 23.09.2011 e n. 13 del 21.03.2018. L. 136/2010 e smi; fatture da emettere in base al sistema dello "split payment" art. 17 ter, comma 1, D.P.R.633/1972". Si fa espresso riferimento a quanto prescritto all'art. 30, commi 5 e 6, del D.Lgs 50/2016 e smi. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e smi e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e smi. Avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e smi. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Capitolato Tecnico e Disciplinare di Gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 19/04/2021 Ora locale: 09:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi: 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/04/2021 - Ora locale: 09:15 Luogo: L'intera procedura di gara verra' espletata esclusivamente con modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma e-procurement "Piattaforma di Gestione Albo fornitori e Gare telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile dal seguente link: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione della procedura aperta n. 83 del 09.12.2020. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il p.i. Ermanno Pacilli, Responsabile dell'Area Servizi Specialistici ed Innovazione di Viva Servizi SpA. Ulteriori informazioni, soggetti ammessi alla partecipazione e modalita' di presentazione documentazione e offerta economica: vedasi Disciplinare di Gara - parte integrante e sostanziale del presente bando. Ai fini della costituzione dei Raggruppamenti Temporanei di Concorrenti (art. 48, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della tipologia dei servizi da affidare, si fa presente che non sono previste prestazioni principali e prestazioni secondarie. Aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. In caso di parita' si procedera' al sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924, tranne che Viva Servizi ritenga di dover richiedere un miglioramento delle offerte. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del R.D. 23.5.1924, n. 827, si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte in variante e/o in aumento sull'importo a base di gara. Le offerte plurime, condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite ad altro appalto saranno escluse dalla gara. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Contributo ANAC come da delibera n. 1121 del 29/12/2020. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente indicate nel Disciplinare di Gara. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona 60121 Italia Tel.: +39 071206946 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VIVA SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127 ANCONA Italia Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si fa riferimento alla normativa vigente in materia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 19/03/2021 Il direttore generale dott. Moreno Clementi TX21BFM6876