INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2021)

                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8667283432 - CUP F22C16000070001 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187  -   RUP   di   INVITALIA:   arch.   Ilaria   Verdoliva,   pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per  indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  RUP
dell'ente  aderente:  arch.  Giuseppe  Di  Girolamo.   I.2)   Appalto
congiunto: L'appalto e'  aggiudicato  da  Invitalia  in  qualita'  di
centrale di committenza per il Segretariato Regionale  del  Ministero
per la Cultura per l'Abruzzo ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs.
50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara  completi  (compresi
il presente  bando  e  il  disciplinare,  che  ne  costituisce  parte
integrante) sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto    all'indirizzo    https://ingate.invitalia.it/    Ulteriori
informazioni  sono   disponibili   presso   il   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/ Le offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo https://ingate.invitalia.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Procedura  per
l'affidamento dei "SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA RELATIVO ALLA
REDAZIONE DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, PROGETTAZIONE ESECUTIVA, AL
COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE,
AFFERENTE ALL'INTERVENTO DI RESTAURO E  MIGLIORAMENTO  SISMICO  DELLA
CHIESA DI SANT'URBANO IN BUCCHIANICO (CH)". Fonte  di  finanziamento:
Delibera CIPE n. 77 del 6 agosto 2015, al n. 6  II.1.2)  Codice  CPV:
71240000-2 II. 1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi  di  architettura  e
ingegneria. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. DIP
approvato con Determina  dal  Segretariato  Regionale  del  Ministero
della Cultura per l'Abruzzo il 17/03/2021 n. 22 II.1.5) Valore totale
stimato: € 162.830,67 (Euro  centosessantaduemilaottocentotrenta/67),
di cui € 0,00 (Euro  zero/00)  per  oneri  della  sicurezza.  II.1.5)
Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti per le
ragioni di  cui  al  disciplinare  e  alla  determina  di  avvio.  2)
Descrizione. II.2.1) CIG: 8667283432; II.2.2)  CUP:  F22C16000070001;
II.2.3) Luogo di esecuzione: Bucchianico (CH).  Codice  NUTS:  ITF14.
II.2.4) Determina a contrarre: n.  17/03/2021  n.22  -  Determina  di
avvio: n. 76/2021 del 25/03/2021. II.2.6) Subappalto: no.  Si  rinvia
al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  90  giorni
naturali  e  consecutivi.  Si   rinvia   al   Disciplinare.   II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: Si  applica  l'art.
157, co. 1, secondo periodo,  del  D.Lgs.  50/2016.  L'importo  delle
attivita' di coordinamento della sicurezza in fase di  esecuzione  e'
pari a € 50.493,84. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: aperta ex artt. 60, 157, co. 1, e 145  e  ss.  del  D.Lgs.
50/2016. Gara gestita con sistemi  telematici.  IV.1.2)  Criterio  di
aggiudicazione:  economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla  base   del
miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 3,  lett.  b),  del
D.Lgs 50/2016 IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no.  IV.2.2)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  Data:  30/04/2021  Ora
locale: 11:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
30/04/2021  Ora  locale:  12:00  Luogo:   In   modalita'   telematica
attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  degli  operatori.
Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I
chiarimenti   potranno   essere   richiesti   entro   il   22/04/2021
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: ai fini  della  presentazione  dell'offerta
non e' prevista alcuna visita dei luoghi. E'  esclusa  la  competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.
VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 31/03/2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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